A proposito di Emirates, picco OT... guardate qui come si viaggia con quella compagnia:
http://englishrussia.com/?p=6650#more-6650

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Non mi riferivo a lui.dai non è il caso di unconfrotable.
potrebbero mantenere le frequenze ma mettere il 380 aumentando l'offerta di posti..
quoto. totalmente d'accordo. se c'è una richiesta così alta perché non mantenersi sui 2xw e mandare un 380 ed un 772 o 773 o 332 sia su FCO che su MXP (sempre che in quest'ultimo i LF siano pari al ca. 90% come su FCO)?
Allora dovrebbero partire da Modena, al limite dall'aeroporto "Tricolore" di Reggio. Ma dati i numeri prevedibili, con un bizjet.sarei d'accordo pure sul BLQ-DXB se sapessi che è un volo con il quale avrebbero un grande ritorno! non conosco bene il traffico anche se ci vedo meglio Ethiad su BLQ visto il nuovo Business italiano (e soprattutto romagnolo) su Abu Dhabi.
Allora dovrebbero partire da Modena, al limite dall'aeroporto "Tricolore" di Reggio. Ma dati i numeri prevedibili, con un bizjet.
Siamo seri: BLQ è troppo vicina sia a MXP, meno di 2h di treno con l'AV, e a VCE, meno di 2h di autostrada.
Aprire un intercontinentale del genere non ha senso.
Allora dovrebbero partire da Modena, al limite dall'aeroporto "Tricolore" di Reggio. Ma dati i numeri prevedibili, con un bizjet.
Siamo seri: BLQ è troppo vicina sia a MXP, meno di 2h di treno con l'AV, e a VCE, meno di 2h di autostrada.
Aprire un intercontinentale del genere non ha senso.
C'é solo un problema: a meno di trovare una tariffaccia, un passeggero di BLQ non si fará mai 2 ore di auto/treno per andare a MXP/VCE (e comunque sfido ad arrivare a MXP in 2 ore da BLQ - in 2 ore arrivi in Eurostar alla Stazione Centrale, da lí a MXP é un altro viaggio). Piuttosto prende uno dei tanti feeder per CDG/MUC/FRA/AMS etc e fa scalo lí.
Volare su DXB da BLQ consentirebbe di arrivare in parecchi scali in Asia/Australia con uno scalo in meno. Secondo me avrebbero successo. Poi ognuno é libero di dire la sua.
Con l'AV è 1h e 10' da Bologna a centrale, appena aprono il Centrale-MXP non hai problemi ad arrivare in 2 ore.C'é solo un problema: a meno di trovare una tariffaccia, un passeggero di BLQ non si fará mai 2 ore di auto/treno per andare a MXP/VCE (e comunque sfido ad arrivare a MXP in 2 ore da BLQ - in 2 ore arrivi in Eurostar alla Stazione Centrale, da lí a MXP é un altro viaggio). Piuttosto prende uno dei tanti feeder per CDG/MUC/FRA/AMS etc e fa scalo lí.
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Con l'AV è 1h e 10' da Bologna a centrale, appena aprono il Centrale-MXP non hai problemi ad arrivare in 2 ore.
Ormai si vedono in giro mappe della catchment area di MXP che si "allungano" fino a Firenze; la realtà è che l'Alta Velocità "accorcia le distanze".
sono d'accordo. da Giugno 2010 si dovrebbe essere in grado (se gli orari saranno ben studiati!!!) di raggiungere mxp da bologna in 2 ore.. spero altresi che qualche ES raggiunga MXP direttamente come accade per GVA aeroport... dove alcuni treni diretti a GVA continuano la loro corso fino in apt.
Quoto!C'é solo un problema: a meno di trovare una tariffaccia, un passeggero di BLQ non si fará mai 2 ore di auto/treno per andare a MXP/VCE (e comunque sfido ad arrivare a MXP in 2 ore da BLQ - in 2 ore arrivi in Eurostar alla Stazione Centrale, da lí a MXP é un altro viaggio). Piuttosto prende uno dei tanti feeder per CDG/MUC/FRA/AMS etc e fa scalo lí.
Volare su DXB da BLQ consentirebbe di arrivare in parecchi scali in Asia/Australia con uno scalo in meno. Secondo me avrebbero successo. Poi ognuno é libero di dire la sua.
Già lo è su Londra... fatevi un giro sulle statistiche dei pax da LHR a SYD, MEL ecc... sono dimezzati, ampiamente dimezzati passando da cifre rilevanti a miseri risultati il tutto a vantaggi a doppia cifra di DXB, AUH, DOH ecc.
Rispetto l'opinione ma non condivido - continuo a non capire infatti per quale motivo uno si dovrebbe fare 250 km in auto o su due treni per andare a prendere un volo diretto invece di farsi 500m per cambiare aereo in un terminal climatizzato, a meno che la differenza tariffaria non sia davvero notevole.
Poi, come ho detto, ognuno la pensa come vuole.
sono d'accordo. da Giugno 2010 si dovrebbe essere in grado (se gli orari saranno ben studiati!!!) di raggiungere mxp da bologna in 2 ore.. spero altresi che qualche ES raggiunga MXP direttamente come accade per GVA aeroport... dove alcuni treni diretti a GVA continuano la loro corso fino in apt.
Rispetto l'opinione ma non condivido - continuo a non capire infatti per quale motivo uno si dovrebbe fare 250 km in auto o su due treni per andare a prendere un volo diretto invece di farsi 500m per cambiare aereo in un terminal climatizzato, a meno che la differenza tariffaria non sia davvero notevole.
Poi, come ho detto, ognuno la pensa come vuole.
Rispetto l'opinione ma non condivido - continuo a non capire infatti per quale motivo uno si dovrebbe fare 250 km in auto o su due treni per andare a prendere un volo diretto invece di farsi 500m per cambiare aereo in un terminal climatizzato, a meno che la differenza tariffaria non sia davvero notevole.
Poi, come ho detto, ognuno la pensa come vuole.
Vai su A.net, sezione trip reports, cerca MXP SIN. C'è uno che si è fatto Bologna-Malpensa in auto per volare a SIN (in business).
Il mondo è bello perché è vario: tu magari non capisci perché fare 250 km in auto, lui magari non capisce te sul perché dovrebbe fare scalo.
L'ho fatta anch'io Bologna (o meglio Modena) - Malpensa in auto, parecchie volte, per diversi motivi. E'vero, il mondo é bello perché é vario, ma le rotte si reggono sui grandi numeri, e la mia impressione é che ci siano piú persone che propendono per la connessione che non quelli che si fanno un viaggio piú lungo via terra.
Sempre a paritá di tariffe, s'intende.