BA aumenta MXP-LHR e riduce LIN-LHR nel prossimo orario estivo?


1,2 milioni al mese 14 milioni all'anno

pensavo infinitamente peggio....se le cifre sono queste mi sembra che lhi sia uno degli investimenti meno onerosi di LH

Oddio, se pensi che questa perdita è generata da 5 soli aa/mm (se non ricordo male), fa abbastanza impressione.

In ogni caso la vera domanda è: LHI è in linea con il suo piano o no? Magari 1,2 M € al mese erano una perdita già prevista per il primo anno di attività.
 
ORY [...] va bene se vai nella zona sud di Parigi, altrimenti nonostante sia piu' vicino al centro città di CDG è collegato peggio.
In 18,159 messaggi hai raramente scritto sciocchezze come questa.
Innanzitutto, anche se tu non lo prendi, il taxi costa la metà perché il tragitto è più corto e più breve. Poi si va ad Orly con lo stesso RER B che serve CDG e pure con il RER C, con un breve trasbordo su bus o VAL che è più corto di quello che da CDG T1 va al RER.
Anche il trasporto pubblico per ORY costa meno che per CDG.
 
Dai dati di riempimento dei voli LHI da MXP e simulando spesso delle prenotazioni per vedere i livelli tariffari la perdita mensile di 1,2 milioni mi sembra assolutamente troppo ottimistica, considerando il numero di macchine utilizzate secondo me è almeno doppia, che in un piano di start-up ambinzioso nel peggior momento storico può anche starci.
 
Me lo auguro per loro visto che li danno in perdita di 1,2 Milioni di Euro al mese.

Air France ha il 25% di Alitalia, dunque il 25% dei 300 milioni di perdite 2009.
Fa 75 milioni l' anno...

Dai dati di riempimento dei voli LHI da MXP e simulando spesso delle prenotazioni per vedere i livelli tariffari la perdita mensile di 1,2 milioni mi sembra assolutamente troppo ottimistica, considerando il numero di macchine utilizzate secondo me è almeno doppia, che in un piano di start-up ambinzioso nel peggior momento storico può anche starci.


Sono d'accordo con Airblue che, se confermato, e' un dato veramente ottimo per LHI.

In pratica LHI perde all'anno circa 14-15 mln, mente AF per la sua partecipazione in AZ ne perde 75, ovvero 5 volte tanto.

E questo prima di sinergie e effetti moltiplicativi che si spera che prima o poi avviino.

Del resto chiunque puo' verificare che per un LON-MIL i prezzi di LHI sono sempre sostanziosamente superiori a quelli della concorrenza indipendentemente dall'aereoporto.

Grazie per questi dati e per questi conti, anche se da confermare.

Scappano. :)
 
Sono d'accordo con Airblue che, se confermato, e' un dato veramente ottimo per LHI.

In pratica LHI perde all'anno circa 14-15 mln, mente AF per la sua partecipazione in AZ ne perde 75, ovvero 5 volte tanto.

per correttezza la partecipazione di AF in AZ fornisce il 52% del mercato domestico e 20% del traffico internazionale da/per l'Italia spalmato su una flotta di 150 aerei, quindi il paragone non è del tutto giusto.
 
Ma non c' è da fare nessun paragone, AF quest' anno perde 75 mln nella sua filiale italiana e LH 14-15.
 
Del resto chiunque puo' verificare che per un LON-MIL i prezzi di LHI sono sempre sostanziosamente superiori a quelli della concorrenza indipendentemente dall'aereoporto.

Occhio che può anche essere una strategia di pricing (per arrivare ad un certo revenue si possono alzare i LF o lo yield); guardare solamente il prezzo di vendita è fuorviante. LH ha anche una notevole base M&M che per una differenza di qualche decina di € (30? 50? 100?) la rende in ogni caso favorita, cosa che le permette di elevare un premium al suo passeggero. Tanto spesso paga l'azienda.

Riguardo lo slot su LIN, credo che possa essere lo slot IG/GJ che venga restituito perché l'accordo di c/s tra le due società sia terminato. Vedremo se sarà il caso: o rispunterà il volo, o arriverà un nuovo volo IG/GJ.

DaV