Ma il dato di 1.2 milioni al giorno è relativo ad un mese come novembre o un mese come luglio?
questo non si sa, molto probabile sia un mese estivo non di picco come giugno o settembre.
Ma il dato di 1.2 milioni al giorno è relativo ad un mese come novembre o un mese come luglio?
LHI, Easyjet, Iberia, Alitalia, KLM, Air France, BA.....
Basta chiuderlo, c'è già un altro aeroporto che serve la città. Riem docet
basta chiuderlo per far cosa? Per evitare che ci sia domanda?
se ha traffico vuol dire che i passeggeri lo ritengono conveniente, chiuderlo significherebbe una perdita di utilità per essi.
La domanda è essenzailmente da e per Milano o al massimo hinterland. Malpensa e Linate servono un'unica città ricordiamocelo. Per spiccare il volo bisogna fare compromessi... se il compromesso per far si che Milano possa essere maggiormente collegata a livello internazionale ed intercontinentale sia la chiusura o la drastica riduzione di Linate è verso quella strada che bisogna puntare. La domanda ora c'è perché l'aeroporto è aperto, stessa cosa se fosse rimasto aperto il vecchio Riem a Monaco, ma poi la gente è andata al nuovo aeroporto anche se molto più lontano dal centro cittadino.
basta chiuderlo per far cosa? Per evitare che ci sia domanda?
se ha traffico vuol dire che i passeggeri lo ritengono conveniente, chiuderlo significherebbe una perdita di utilità per essi.
Vista la fonte "autorevole" della soffiata, non serviva lavorare nel settore.Non hai alcun riscontro perché non lavori nel settore.
Mi sono fatto anch'io qualche conto simile ma il costo per ora di volo mi risulta nettamente inferiore a quello che hai postato.1,2 milioni al mese sono 40 mila euro al giorno.
Le macchine sono 8, quindi sono 5 mila euro a macchina al giorno.
Ognuna vola 6,5 tratte giornaliere, quindi sono 769 euro a tratta.
La tratta media da MXP è di 1,65 ore e ai costi LH è probabile costi circa 8.250 euro
Quindi con 769 euro di perdita si prevede un incasso di circa 7.481 euro a volo.
Con un LF medio del 55% su 138 pax all Y si tratta di un ricavo medio per pax di euro 98,56 a tratta.
Mi sono fatto anch'io qualche conto simile ma il costo per ora di volo mi risulta nettamente inferiore a quello che hai postato.
Allora ci siamo; non mi ero accorto che avevi già moltiplicato per 1,65Io ho messo EUR 5.000 ora/volo e credimi che per un A319 LH è fin ottimistico.