Dirottamenti in corso a Bari causa nebbia


continuano i dirottamenti a BRI:

FR4886 BERGAMO 20:30 20:30 REROUTED
AZ1647 MILANO LINATE 20:30 20:30 REROUTED

non so dove li hanno mandati.
 
stralcio dell'articolo in aggiornamento sulla Gazzetta del Mezzogiorno online:


..........

Sull’aeroporto del capoluogo sono stati per il momento cancellati cinque voli in partenza da Roma (quello dell'Alitalia e della EasyJet); da Torino (AirOne); da Bergamo (RyanAir) e da Milano Linate (Alitalia). Mentre quelli previsti in arrivo dalle stesse destinazioni (Roma e Torino) sono stati dirottati sull'aeroporto di Brindisi.


Un altro volo Easy Jet, che sarebbe dovuto decollare da Roma alle 19.45 per Bari, è in attesa sulla pista di Fiumicino perchè a Brindisi non c'è capienza tale da sostenere l’arrivo di tutti i voli che chiedono accoglienza.
Molti passeggeri di questo volo hanno preferito restare nella capitale. Il problema secondo quanto riferiscono i passeggeri il prossimo slot (permesso di decollo) disponibilie sullo scalo di Fiumicino è previsto adesso per le 21,15.
A Brindisi Aeroporti di Puglia ha previsto un servizio di trasporto per Bari.


Nello schedulato di Aeroporti di Puglia sono previsti altri arrivi e partenze. Ma al momento non si conosce quali altri voli in partenza saranno cancellati o quali in arrivo saranno dirottati invece su Brindisi.
 
Fitta nebbia su Bari aeroporto chiuso
voli dirottati su Brindisi



La fitta nebbia che avvolge anche stasera Bari ha causato la chisura dell'aeroporto. Due voli, proviennti da Torino e Roma sono stati per il momento dirottati su Brindisi che resta aperto. Ieri invece sempre a causa della fitta nebbia su gran part della regione aveva causato la chiusra di entrambi gli aeroporti pugliesi e i voli erano stati dirotatti ullo scalo di Napoli.

Gravi disagi dunque anche oggi per i trasporti pugliesi.

L' improvvisa fitta nebbia è calata su Bari nel primo pomeiggio. In un primo momento sembrava che la situazione non sarebbe stata cos' grave comne ieri. Dall'aeroporto (alle 17,3o) avevano assicurato che la visibiltà consetiva il normale svlgimento delle operazioni di decollo eatterragfgio. Poi la visibilità è calata sotto i cento metri.

Sull’aeroporto del capoluogo sono stati cancellati due voli in partenza per Roma e Torino. Mentre quelli previsti in arrivo dalle stesse destinazioni (Roma e Torino) sono stati dirottati sull'aerroporto di Brindisi.

nello schedulato di Aeroporti di Puglia sono previsti altri arrivi e partenze. ma al momento non si conosce quali altri voli in partenza saranno cancellati o in arrivo dirottati.

f.giul.

fonte GdM

Vedere mio messaggio delle 16,45.
 
Nel terzo (per importanza) aeroporto pugliese (Gino Lisa),i voli da MXP (e FCO) sono stati cancellati e neanche dirottati, per mancanza di aeroporti vicini agibili (BRI).
I voli Darwin potevano però atterrare a NAP!
 
Nebbia a Foggia, annullati voli al Gino Lisa

A causa di una inconsueta e fitta nebbia salita sulla città di Foggia sono stati annullati alcuni voli da e per il Gino Lisa. I problemi al traffico aereo si sono verificati poco prima delle 19,00. Annullati i seguenti voli: Roma-Foggia delle 20.05, Foggia-Milano delle 22.10. Dal momento che la nebbia potrebbe essere fitta anche nelle prime ore del mattino di domani, la compagnia Darwin ha preferito annullare anche la tratta Foggia-Milano delle 6.50.

Fonte Teleradioerre
 
Capovolgendo un noto detto popolare
....

Se Bari avesse la nebbia sarebbe una piccola Milano

:D :D :D :D

Due giorni di nebbia possono anche bastare! Bari con la nebbia è veramente qualcosa di spettrale. Speriamo che domani la situazione si normalizzi
 
Capovolgendo un noto detto popolare
....

Se Bari avesse la nebbia sarebbe una piccola Milano

:D :D :D :D

Due giorni di nebbia possono anche bastare! Bari con la nebbia è veramente qualcosa di spettrale. Speriamo che domani la situazione si normalizzi



...però è bella bari...(bar je bell):D
 
Nebbia a Bari: riapre aeroporto, ma con disagi
BARI - E' ripreso questa mattina ma conqualche disagio il traffico aereo in partenza e in arrivo nell’aeroporto di Bari che era stato chiuso da ieri sera a causa della ridotta visibilità provocata dalla nebbia.
Gli ultimi voli in arrivo a Bari ieri sono stati dirottati su Brindisi da dove sono decollati questa mattina. I passeggeri dei primi due voli in partenza da Bari per Roma e Milano sono stati accompagnati con pullman nell’aeroporto salentino dove sono stati imbarcati con un paio d’ore di ritardo rispetto all’orario previsto. Un volo Bari-Pisa delle 8.10 partirà alle 13.50, mentre sono decollati regolarmente due voli (delle 8.15 e delle 8.25) per Bologna e Bergamo.


http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=285632&IDCategoria=1