La Arik Air è a tutti gli effetti un vettore "Europeo", in quanto seppur di proprietà Nigeriana è completamente gestita da personale Europeo. Conosco bene il loro Managing Director con cui ho lavorato sotto lo stesso tetto seppur in aree diverse per poco meno di un anno. Ho avuto modo di conoscere anche il loro proprietario, Mr Jhonson, persona tipicamente Africana, ben intrallazzata nella politica locale. Il resto dello staff è si Europeo, ma diciamo un pò "stagionato", anche perchè di giovani che vogliono andare a lavorare a Lagos nons e ne trovano tanti.
La flotta, eccetto 2 B737/300 è tutta formata da aerei nuovi di fabbrica e i piani di espansione sono forse un pò arditi.
A breve con il secondo A345 apriranno LOS-IAH e LOS-JFK entrambi trisettimanali.
Il terzo A345 invece servirà per JNB (trisettimanale) e DXB (pentasettimanale). Queste 2 rotte però dipendono dalla concessione di un ulteriore slot giornaliero su LHR per aprire i voli Abuja-LHR.