Telefono allo 06-65644. Passa un minuto senza alcun segnale, né libero né occupato. Richiamo e dopo almeno 40 secondi di silenzio parte il messaggio automatico di risposta, vengo avvertito che la mia chiamata è stata scelta per un sondaggio post-telefonata sulla bontà del customer service CFA, premo il tasto 1 per accettare l' intervista e risponde un' operatrice CFA.
Le domando in quale Terminal di Parigi Orly dovrò presentarmi per il volo verso Linate, perché non c' è scritto sul biglietto elettronico, non compare nella pagina "Stato del volo" e non mi viene in mente di consultare il timetable scaricabile AZ.
La risposta è che "Non viene scritto sul biglietto perché il Terminal potrebbe cambiare" e "Ma tanto lei si presenta in aeroporto due ore prima del volo, vero? E comunque ci può telefonare da Parigi."
Nel frattempo leggevo su Wikipedia che Air France va solo a Orly Ouest, ovvio che AZ sia lì, ma altrettanto ovvio averne la certezza.
Le domando allora in quale terminal di Orly Alitalia ha i banchi del check-in et voilà mi risponde Terminal W, quindi Ouest in francese.
Dico alla "gentile" operatrice che l' altra settimana ho segnalato un grosso errore nella pagina web relativa all' accordo MilleMiglia-Genertel, che ho visto che è stata corretta, quindi la prego di segnalare alle alte sfere che i biglietti LIN-ORY vengono emessi senza l' indicazione del Terminal di Orly. In tono seccato mi risponde che posso scrivere a xyz@alitalia.world e la telefonata si conclude.
Naturalmente non parte il sondaggio automatizzato sulla soddisfazione del cliente
Le domando in quale Terminal di Parigi Orly dovrò presentarmi per il volo verso Linate, perché non c' è scritto sul biglietto elettronico, non compare nella pagina "Stato del volo" e non mi viene in mente di consultare il timetable scaricabile AZ.
La risposta è che "Non viene scritto sul biglietto perché il Terminal potrebbe cambiare" e "Ma tanto lei si presenta in aeroporto due ore prima del volo, vero? E comunque ci può telefonare da Parigi."
Nel frattempo leggevo su Wikipedia che Air France va solo a Orly Ouest, ovvio che AZ sia lì, ma altrettanto ovvio averne la certezza.
Le domando allora in quale terminal di Orly Alitalia ha i banchi del check-in et voilà mi risponde Terminal W, quindi Ouest in francese.
Dico alla "gentile" operatrice che l' altra settimana ho segnalato un grosso errore nella pagina web relativa all' accordo MilleMiglia-Genertel, che ho visto che è stata corretta, quindi la prego di segnalare alle alte sfere che i biglietti LIN-ORY vengono emessi senza l' indicazione del Terminal di Orly. In tono seccato mi risponde che posso scrivere a xyz@alitalia.world e la telefonata si conclude.
Naturalmente non parte il sondaggio automatizzato sulla soddisfazione del cliente
