In questo caso aa cosa migliore sarebbe mantenere la MXP-GRU.
Sempre che 3 rotazioni su GRU ci stiano.
In questo caso aa cosa migliore sarebbe mantenere la MXP-GRU.
Mi pare che quando c'era la SFO (molto più lunga) funzionava più o meno così. Il 767 il giorno dopo ripartiva per una rotta più breve.
Beh il MXP-NRT sono 6072 Miglia.
http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...S=kts&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=&MAP-STYLE=
Un A330 (secondo Wikipedia) con configurazione a 293 posti (2 classi) ha un range di 6749 Miglia....quindi l'A330 di AP per esempio (C20/Y257) dovrebbe arrivarci abbastanza tranquillo...
Ma è un' ottima notizia per MXP. Sabelli aveva sparato il ritorno di Miami e tante altre fantasticherie, la realtà è che i posti offerti diminuiscono e c' è posto per eventuali sostituti.Non è di poco conto togliere il 17% di posti sul lungo raggio da MXP...specie nell'alta stagione estiva.
basta che si facciano avanti...la realtà è che i posti offerti diminuiscono e c' è posto per eventuali sostituti.
Quante frequenze ha DL sulla MXP-JFK?
Nella summer credo sia daily, nella winter riduce a 5x week. Credo che se AZ effettivamente riduce a 4x week , DL potrebbe salire a 10x week in modo da recuperare le frequenze tagliate da AZ, o in alternativa usare un aereo piu' grande.
Taglieranno i posti offerti e basta.
Taglieranno i posti offerti e basta.
Trovo strano che continuino con l'A330 su EWR invece che su JFK sostituendo il 767
Non capisco perchè insistere con questa storia di EWR. Oltre a essere uno dei 2 aeroporti di lungo raggio di New York (non di Albenga) è anche lo scalo di riferimento per una parte consistente del New Jersey, Pennsylvania e dello stato di New York. Non atterrano certo in una tundra desolata.
Sulla FCO-JFK tra i 2 voli DL e i 2 di AZ, tutti in codeshare reciproco, mi sembra non si renda necessaria altra capacità da parte di Alitalia. Senza dimenticare che AZ vende anche MXP/VCE/PSA da questo aeroporto.
E' evidente che manca una rotta a MXP tantopiù se come sembra ci andranno i nuovi A332, impensabile che venga tenuto fermo 3 giorni alla settimana.Ma è un' ottima notizia per MXP. Sabelli aveva sparato il ritorno di Miami e tante altre fantasticherie, la realtà è che i posti offerti diminuiscono e c' è posto per eventuali sostituti.
Io dico solo che dato che RARAMENTE ho visto la 642 in over, mentre la 608 spesso si,
adesso che non c'e' piu' CO i dati di certo non migliorano, anzi ci sara' una riduzione, se pur bassa, ma ci sara'....
A mio avviso quei 30 posti in piu' sono piu' utili su JFK...
Non credo. E' da tener presente che il volo per NRT parte da MXP alle 14.25 e rientra verso le 18.10 del giorno successivo.E' evidente che manca una rotta a MXP tantopiù se come sembra ci andranno i nuovi A332, impensabile che venga tenuto fermo 3 giorni alla settimana.