Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010


Ma un 330 a pieno carico ce la fa ad arrivare a NRT?

Non so se a pieno carico o meno (spero di sì), ma per diversi mesi AZ operò qualche anno fa i collegamenti per NRT con 763. Non ricordo quale problema ci fosse alla base per indurli a sostituire temporaneamente il 777 con il 767.
Se ce la fa il 767 penso non abbia problemi il 332.
 
Non so se a pieno carico o meno (spero di sì), ma per diversi mesi AZ operò qualche anno fa i collegamenti per NRT con 763. Non ricordo quale problema ci fosse alla base per indurli a sostituire temporaneamente il 777 con il 767.
Se ce la fa il 767 penso non abbia problemi il 332.

è vero! me lo ero dimenticato...
 
ma le frequenze complessive dei 767 passano da 38 a 30!....questo non significa una machina in meno?

Per quello oggi dicevo che l'utilizzo del 767 è troppo basso.
O esce, come dici tu, uno dei 6 o c'è spazio per un'altra nuova rotta non ancora segnalata.
Senza contare che anche i 332 su MXP, così com'è il programma, sono sottoutilizzati...
 
Per quello oggi dicevo che l'utilizzo del 767 è troppo basso.
O esce, come dici tu, uno dei 6 o c'è spazio per un'altra nuova rotta.
Senza contare che anche i 332 su MXP, così com'è il programma, sono sottoutilizzati...

non ha senso che esca ...i lf del lr postati sono dell'80%!...secondo me ci sarà una nuova rotta!
 
allora il sotto utilizzo dei 332 e il 767 che non esce fino a novembre sembrano far capire che ci saranno nuove rotte !

Quali?...e sopratutto da dove?

A naso, il 332 a MXP che effettua la NRT potrebbe effettuare altre 3 rotazioni verso altra destinazione.
Il 767 da FCO potrebbe effettuare anche un altro volo giornaliero verso una destinazione con rientro entro le 24h.
I 777 presumo lavorino a cottimo con l'intoduzione del LAX.
 
Di quanto si riduce l'offerta di posti sul LR AZ da MXP col passaggio dai 777 al 330?

Ora:
GRU 3 x 291 = 873
JFK 7 x 230 = 1610
NRT 3 x 291 = 873
Tot: 3356

Domani:
JFK 4 x 277 =1108
MIA 3 x 277 = 831
NRT 3 x 277 = 831
Tot: 2770

Diff: 3356-2770 = 586 posti in meno alla settimana. Il 17,4 % ca. in meno.
 
Ultima modifica:
Ora:
Domani:
JFK 4 x 277 =1108
MIA 3 x 277 = 1108
NRT 3 x 277 = 1108
Tot: 3324

C'è un errore 3x 277= 831

Quindi totali posti offerti 1108+831+831= 2770

Quindi 3356-2770= 586 posti in meno alla settimana questo nell' ipotesi che ora si utilizzi sempre il 767 sulla MXP-JFK mentre nei mesi estivi c'èra il 777 quindi in numero di posti offerti diminuisce ulteriormente