Credo 2, 1 767 per la JFK, 1 772 per la GRU/NRT.
grazie!...beh allora esce un 767 dalla flotta (diciamo quello di mxp) e il 772 si basa a fco!...quindi a mxp solo i 332...... salvo sorprese!
Credo 2, 1 767 per la JFK, 1 772 per la GRU/NRT.
Ma un 330 a pieno carico ce la fa ad arrivare a NRT?
Se il cronoprogramma di billypaul sarà rispettato nella stagione estiva non uscirà nessun 767.grazie!...beh allora esce un 767 dalla flotta (diciamo quello di mxp)
Non so se a pieno carico o meno (spero di sì), ma per diversi mesi AZ operò qualche anno fa i collegamenti per NRT con 763. Non ricordo quale problema ci fosse alla base per indurli a sostituire temporaneamente il 777 con il 767.
Se ce la fa il 767 penso non abbia problemi il 332.
Se il cronoprogramma di billypaul sarà rispettato nella stagione estiva non uscirà nessun 767.
ma le frequenze complessive dei 767 passano da 38 a 30!....questo non significa una machina in meno?
Per quello oggi dicevo che l'utilizzo del 767 è troppo basso.
O esce, come dici tu, uno dei 6 o c'è spazio per un'altra nuova rotta.
Senza contare che anche i 332 su MXP, così com'è il programma, sono sottoutilizzati...
Se il cronoprogramma di billypaul sarà rispettato nella stagione estiva non uscirà nessun 767.
I 777 non c' erano ed erano stati messi a terra i 742.per diversi mesi AZ operò qualche anno fa i collegamenti per NRT con 763. Non ricordo quale problema ci fosse alla base per indurli a sostituire temporaneamente il 777 con il 767.
non ha senso che esca ...i lf del lr postati sono dell'80%!...secondo me ci sarà una nuova rotta!
Infatti solo 2 767 dovrebbero uscire a Novembre.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=885661&postcount=489
allora il sotto utilizzo dei 332 e il 767 che non esce fino a novembre sembrano far capire che ci saranno nuove rotte !
Quali?...e sopratutto da dove?
A naso, il 332 a MXP per NRT potrebbe effettuare altre 3 rotazioni per altra destinazione.
Di quanto si riduce l'offerta di posti sul LR AZ da MXP col passaggio dai 777 al 330?
Ora:
Domani:
JFK 4 x 277 =1108
MIA 3 x 277 = 1108
NRT 3 x 277 = 1108
Tot: 3324
C'è un errore 3x 277= 831
Quindi totali posti offerti 1108+831+831= 2770
Diff: 3356-2770 = 586 posti in meno alla settimana. Il 17,4 % ca. in meno.
Ai tempi dell' hub il volo AZ faceva 120 minuti di turnaround a MIA, ripartiva alle 17:00 e arrivava a MXP alle 08:05
Il 332 è pure più veloce del 767.
Non è di poco conto togliere il 17% di posti sul lungo raggio...specie nell'alta stagione estiva.