(anche se nel disegno del Corriere c'è scritto che costa 2 milioni di Euro: impossibile!)
Probabilmente si riferiscono al costo del progetto preliminare
(anche se nel disegno del Corriere c'è scritto che costa 2 milioni di Euro: impossibile!)
Il tunnel. Se MXP ha un vantaggio è la vicinanza alla Fiera e questi geni fanno un tunnel, uno solo a Milano e lo fanno proprio dalla Fiera a Linate. Neanche se lo pagasse AdR...
..io vorrei vedere il cretino che va da Garibalbi in fiera in bici....
Altri terminal serviranno solo se Milano diventa la nuova Dubai. Il T2 verrà ingrandito molto presto, il T1 ha già in cantiere il satellite C, la gran parte del terzo terzo può essere aperta in tempi brevi, si può sicuramente espandere il terminal a nord di un paio di campate, forse anche a sud. Fin che non si passano 40 mln di pax sicuramente il satellite centrale è inutile.
La terza pista dovrebbe appunto partire presto, ma in Italia ci credo solo se lo vedo.
Questo fa capire quanto MXP interessi effettivamente...
Mi spiace ma sono sempre più convinto che si trattò di un regalo fatto alla Lega ma che a Milano non hanno alcuna volontà di voler realizzare "l'hub del nord".
C'è inoltre da dire che le poche ditte con l'eperienza necessaria per fare tunnel di questo genere (come quello per l'AV in Val Susa, fra BO e FI, ecc) sono vicinissime all'attuale maggiornaza di Governo che a Milano fa da padrona.
Probabile che ci siano anche altri interessi dietro.
e lascia Formigoni in Lombardia (e la Lombardia a Formigoni) per "riduzione del danno"
per evitare che il potere della Compagnia delle Opere si estenda ad altre zone d' Italia
Non sono d' accordo, Formigoni è stato per molti anni l' unico politico veramente a favore di Malpensa.Ed essendo Linate l'aeroporto di riferimento della Compagnia delle Opere
Non sono d' accordo, Formigoni è stato per molti anni l' unico politico veramente a favore di Malpensa.
Linate è un feticcio di La Russa e di tutti i politici milanesi di origine meridionale.
E' la scusa per autorizzare la terza pista a MXP, che può essere l' atout per il futuro. Le due attuali non basterebbero per "fare sul serio" e costringono a basarsi sul traffico locale, cannibalizzato a Orio e all' Idroscalo.
Come facciamo a giustificare la terza pista per un aeroporto che sta costantemente perdendo passeggeri?
In teoria, prima si crea il traffico, poi si costriuscono nuove piste. Qui vogliamo fare il contrario? Capisco che siamo in Italia, ma in questo modo si presta il fianco a chi accusa di voler costruire una cattedrale nel deserto ancora piú grande di quella che c'é giá.
Linate è un feticcio di La Russa e di tutti i politici milanesi di origine meridionale.
Quasi (98%) certamente nel 2010 partirà la Pedemontana, che dovrebbe essere inaugurata nel 2015. Pur essendo scettico per la mal congegnata soluzione al risparmio nella sovrapposizione alla Milano-Meda, andare da Bergamo (Brescia e Verona) a Malpensa sarà totalmente diverso da adesso e richiederà un' ora o meno.
Il satellite centrale è previsto a lunghissimo termine.
milano ormai a perso qualsiasi primato,perfino nella moda,una delle poche cose rimaste.........cosa che nessuno osava mettere in discussione,salvo poi trovarsi nel giro di un paio d'anni a diventare il fanalino di coda,come in tante altre cose......quello che non avrebbe mai dovuto accadere inevitabilmente è successo,la lotta di classe è arrivata a prevalere su qualsiasi ideologoa ed onestà intellettuale.
(anche se nel disegno del Corriere c'è scritto che costa 2 milioni di Euro: impossibile!)
Il tunnel. Se MXP ha un vantaggio è la vicinanza alla Fiera e questi geni fanno un tunnel, uno solo a Milano e lo fanno proprio dalla Fiera a Linate. Neanche se lo pagasse AdR...
milano ormai a perso qualsiasi primato,perfino nella moda,una delle poche cose rimaste.........cosa che nessuno osava mettere in discussione,salvo poi trovarsi nel giro di un paio d'anni a diventare il fanalino di coda,come in tante altre cose......quello che non avrebbe mai dovuto accadere inevitabilmente è successo,la lotta di classe è arrivata a prevalere su qualsiasi ideologoa ed onestà intellettuale.
Il Cipe, sottolinea il Comune, ha approvato oggi i finanziamenti per 921.1 milioni di euro per le seconde tratte della linea 4 (...) il termine dei lavori è stabilito entro il 2014.
Gli investimenti complessivi per la M4 sono di 1,699 miliardi di cui 789 milioni per la prima tratta da Lorenteggio a Sforza Policlinico e 910 milioni per la seconda da Sforza Policlinico a Linate.