Thread Alitalia dal 2 novembre


In un campo ci sono 13 meli , 10 vengono dati in gestione ad A, mentre i restanti 3 a B, C e D. I frutti di questi meli possono esser venduti in un solo mercato, non sarebbe un monopolio autorizzato, ma un de facto perche' la produzione di 10 meli permettono una diminuzione e una diversificazione della domanda rispetto a B, C e D che hanno un solo melo a disposizione e che quindi avra' o prezzi alti oppure troppo bassi per poter competere ed andare in attivo.

Una spiegazione forse un po sempliciotta ma sintomo degli slot sulla FCO-LIN in mano ad AZ.

Ho scritto una grandissima scemenza vero? ahahaha
Attenzione però che di meli non ci sono solo di quella varietà sul mercato, ce ne sono anche di altre varietà a prezzi ottimi, solo che i clienti non le vogliono perchè non piacciono e quindi i proprietari di quei meli vogliono quelle del mercato buono, ma intanto urlano tutti i giorni che quelle della varietà buona fanno schifo e che ci sono delle pere buonissime nel campo vicino...

Certo che il gestore dei mercati generali fa proprio ridere e tanti ci vogliono guadagnare e ce la raccontano come gli facomodo.

Ad andare avanti così mi sa che al posto dei meli che nessuno vuole ci fanno un bel quartiere residenziale... tanto tutti vogliono solo i meli in riva all'idroscalo, va a finire che trovano il modo di allargare il campo e piantare tutto li.
 
Io di tutto il discorso fatto sui Monopoli ho capito che per comprare un biglietto Roma-Milano devo andare dall'ortofrutta e per comprare 1kg di mele devo recarmi al banco 114 del terminal A
 
:D
rsrsrrs hai ragione 100% Farfallina.... però eu sou carioca.... nao posso mudar meu coraçao nehhhhh
Beijos
Lourdes
(PS: sto usando l'account del mio namorado!)

Toda joia toda beleza!
Comunque puoi stare tranquilla, GIG dovrebbe arrivare.
Scordiamoci Cina o India però, in arrivo ci sono accordi interline con dei vettori Mediorientali. LAX è rimarrà un sogno. Si sta valutando qualcosa a sud di FCO......(DKR/JNB)
 
Toda joia toda beleza!
Comunque puoi stare tranquilla, GIG dovrebbe arrivare.
Scordiamoci Cina o India però, in arrivo ci sono accordi interline con dei vettori Mediorientali. LAX è rimarrà un sogno. Si sta valutando qualcosa a sud di FCO......(DKR/JNB)

GIG e JNB e DKR sarebbero ottime davvero tanto per iniziare...
 
Alitalia: Cai approva scissione patrimonio di Air One (MF)




MILANO (MF-DJ)--Il dado e' tratto. Il Cda di Cai ha approvato il progetto di scissione parziale del patrimonio di Air One in Alitalia e, se tutto filera' liscio, l'operazione sara' efficace a partire dal 16 novembre.

Condizione preliminare, si legge in un articolo di MF, per l'entrata in vigore della scissione e' il perfezionamento della fusione per incorporazione della societa' di handling Eas in Air One. Alla fusione seguira' la scissione parziale in Alitalia-Cai dei servizi di terra, delle attivita' di amministrazione e gestione tecnica, operativa e commerciale di Air One e il ramo d'azienda relativo all'esercizio degli Airbus A320 e A330.

Il piu' intricato nodo da sciogliere era quello sindacale, legato all'armonizzazione del trattamento del personale (circa 2 mila dipendenti) che transitera' da AirOne alla nuova Alitalia. Azienda e sindacati sembrano vicini a un accordo. Cai ha garantito il mantenimento dei livelli retributivi nel passaggio dal piu' vantaggioso contratto AirOne a quello Cai e nell'ultimo incontro con i rappresentanti dei lavoratori, lo scorso 29 ottobre, hanno assicurato che il passaggio avverra' gradualmente, di pari passo con il necessario riallestimento degli aerei che saranno trasferiti a Cai.

Resta da vedere quale sara' il destino della mini AirOne. Nella compagnia rimarranno 17 Boeing 737, su cui lavorano 140 piloti e 170 assistenti di volo, e nei mesi scorsi i vertici di Cai hanno accennato alla possibilita' di farne un vettore low cost con base a Malpensa. red/lat


(END) Dow Jones Newswires

November 05, 2009 03:22 ET (08:22 GMT)
 
:D
rsrsrrs hai ragione 100% Farfallina.... però eu sou carioca.... nao posso mudar meu coraçao nehhhhh
Beijos
Lourdes
(PS: sto usando l'account del mio namorado!)
Lo spero per voi...rilassatevi però perchè date l'impressione di viverla proprio male la cosa.
Comunque in AZ hanno fatto i nomi delle rotte, ovvio che finchè non arrivano nuovi WB non potranno fare niente ma intanto secondo me stanno tastando l'interesse del mercato, se le valutazioni saranno positive penso che non ci siano problemi ad aprire le rotte una volta ampliata la flotta.
 
Alitalia: Cai approva scissione patrimonio di Air One (MF) [...]

Resta da vedere quale sara' il destino della mini AirOne. Nella compagnia rimarranno 17 Boeing 737, su cui lavorano 140 piloti e 170 assistenti di volo, e nei mesi scorsi i vertici di Cai hanno accennato alla possibilita' di farne un vettore low cost con base a Malpensa.
Ma i 737 non li stanno mettendo in phase out?
Poi se la fonte di Billy non sbaglia rimarranno 5 A320 in AP, direi che la base per la nuova AP saranno quei 5 A320 e mi sa il 320 che rimarrà in livrea volare web con la possibilità di girargli qualche A320 in consegna se il progetto low fare (abbiamo appurato che non sarà low cost) da MXP funzionerà.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma i 737 non li stanno mettendo in phase out?
Poi se la fonte di Billy non sbaglia rimarranno 5 A320 in AP, direi che la base per la nuova AP saranno quei 5 A320 e mi sa il 320 che rimarrà in livrea volare web con la possibilità di girargli qualche A320 in consegna se il progetto low fare (abbiamo appurato che non sarà low cost) da MXP funzionerà.

Successivamente ci saranno i type rating da B737 a A320 per tutti, indifferentemente che la macchina sia con livrea AP o AZ. Il 737 è comunque una macchina destinata a scomparire l'anno prossimo.
 
In attesa del diretto puoi volare FCO-GRU-GIG

Obrigada Cesare! Lo sapevo si, però mediamente è scomodo, nel senso che a GRU bisogna ritirare i bagagli, rifare il check in e magari anche pensare di non comprare una coincidenza "stretta" altrimenti sei con la strizza di perdere il GRU-GIG (Webjet, Gol, Tam).... quindi i tempi si allungano neh. Diciamo che: se risparmiamo €200 lo facciamo, ma sino ad oggi mai capitato :mad:

Verdade, vou fazer um id "carioca" rsrsrs :D
 
...Dal punto di vista operativo invece, entro 2 mesi sarà ripristinato il collegamento con Roma con un aereo più grande. Nei prossimi mesi anche la presenza di Alitalia a Rimini, anticipa Masini, dovrebbe farsi più forte.

http://www.newsrimini.it/news/2009/...i._masini__nel_2010_il_salto_di_qualita_.html

Tra le righe vuol dire che AZ recupererà la rotta RMI-FCO? Magari con E70/CRJ (più grande dei 328 AirAlps)?
 
Tanto per iniziare??? Ma dove pensate che questa AZ possa veramente arrivare con il lungo raggio? Chi sogna network tipo AF, BA o EK, é meglio che faccia un reality check piuttosto velocemente...

Quoto.
Le nuove destinazioni che AZ può degnamente coprire sono 4/5 e credo che a questo numero ci si possa arrivare ma non prima di 3/4 anni...