Ripartiamo da qui
Salve a tutti, sono una "new entry" ma è già da un po che vi leggo con interesse.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate della possibile nascita della low fare che tanto si ventila nell'ambiente.
un saluto![]()
Salve a tutti, sono una "new entry" ma è già da un po che vi leggo con interesse.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate della possibile nascita della low fare che tanto si ventila nell'ambiente.
un saluto![]()
Certo mancano un po' di mesi allo start up, (si parla della summer) e tutto puo' succedere, ma viste le esperienze presenti nel forum, volevo sapere le vostre opinioni sulla bontà o meno del progetto, considerando la presenza di EZ.Benvenuto!
Alla low fare AZ o AP ci crederò quando la vedrò.
Certo mancano un po' di mesi allo start up, (si parla della summer) e tutto puo' succedere, ma viste le esperienze presenti nel forum, volevo sapere le vostre opinioni sulla bontà o meno del progetto, considerando la presenza di EZ.
Certo mancano un po' di mesi allo start up, (si parla della summer) e tutto puo' succedere, ma viste le esperienze presenti nel forum, volevo sapere le vostre opinioni sulla bontà o meno del progetto, considerando la presenza di EZ.
Sul piano tecnico non vedo come possa stare in piedi. I 734 hanno costi di gestione più alti del 319 U2 e anche a livello di costi in generale, secondo me c'è una certa differenza tra AP e gli inglesi a vantaggio di questi ultimi. Per non parlare del network...Certo mancano un po' di mesi allo start up, (si parla della summer) e tutto puo' succedere, ma viste le esperienze presenti nel forum, volevo sapere le vostre opinioni sulla bontà o meno del progetto, considerando la presenza di EZ.
e non sarebbe manco male come idea....
A meno che non sia una mossa politica per presidiare MXP dopo un eventuale passaggio in massa dei voli AZ (LR esclusi) a LIN, in seguito ad una bella revisione ad hoc del Bersani 2...
AZ probabilmente diminuirà il numero dei voli LIN-FCO in seguito al migliorati tempi di percorrenza dell' AV e gli slot liberati sarebbero perfetti per ospitare la maggior parte dei NB che oggi operano forzatamente da MXP.e non sarebbe manco male come idea.
gli slot liberati sarebbero perfetti per ospitare la maggior parte dei NB che oggi operano forzatamente da MXP.
Prova a immaginare una legge che cancella il Bersani bis, lasciando inalterati i 18 movimenti orari a LIN e gli slot nelle mani di chi già li possiede...???
Di NB AZ che operano forzatamente da MXP non ne vedo molti.
Ci sono voli nazionali che servono apposta l'area di MXP. Dubito AZ li tolga.
Voli UE che operano da MXP non ce ne sono se non un misero Sofia 4x week.
I voli extra-UE (AZ o altri) non possono comunque operare da LIN.
Tu parli di NB Alitalia che operano "forzatamente da MXP".
Io non ne vedo, se non come detto un 4x week x Sofia.
Se anche si cancellasse il Bersani bis, innalzando i movimenti orari, rimarrebbe intatto il divieto per voli extra-UE da LIN (perlomeno voglio sperarlo).
Prospettiva eccitante. Aggiungerei la cessione forzata ad Alitalia degli slot scioccamente lasciati in mano ad altri vettori e ribattezzerei l' apt Colinatinno o Sabellinate.
Ma chi l'ha detto? La limitazione ai voli UE é parte integrante del Bersani bis; tolto quello, gli unici limiti sono quelli fisici del sedime aeroportuale. Per cui potrebbero tornare i voli per la Svizzera, per la Turchia, per la Russia, oltre che la possibilitá per le grandi compagnie europee di fare feeding con i 767.