Air France introduce l'A380 sulla Parigi-New York dal 23 novembre


Venerdì 20 Novembre 2009
AF 380 - Voyageur

- 11:15 Parigi, Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2E


- 13:20 New York, John F Kennedy (JFK) NY - Usa - Terminal 1



Volo effettuato da : Air France
Aeromobile : 388
pasto(i) servito (i) a bordo : 1 > Pasto(i) 1 > Snack
Classe : N
Durata : 08h05 Volo diretto
3 bagagli autorizzati


..anche al ritorno ci sono i 3 bagagli autorizzati, il punto è che non sono autorizzati sul volo per VCE, quindi è una metà fregatura :D Ma non credo certo di fare shopping selvaggio a NYC, anzi..non credo proprio di fare shopping. Mi limito a 32h di spotting a JFK :D
 

Sí, e nello stesso viaggio poi a Seoul dove c'ero anche io (regalo a Korean Air)...

Purtroppo il 380 va in giro dove c'é potenziale di vendita e ahimé l'Italia non ne offre...

Tra l'altro avevo anche fatto una simulazione di traffico per vedere se si poteva giustificare qualche 380 per AZ... anche con tutti gli artifici del mondo (simulando feeders inesistenti, percentuali di crescita "asiatiche", ecc.)... NO WAY. Nun ce sta 'a massa critica! Désolé.
 
Quale sono le compagnie che potrebbero "riempire" il 380 che ancora non sono sulla lista degli acquirenti?
 
Quale sono le compagnie che potrebbero "riempire" il 380 che ancora non sono sulla lista degli acquirenti?

Beh, la lista é lunghetta... solo per citarne alcune (senza nessun ordine di prioritá o importanza):

Cathay
JAL
ANA
Iberia
United
South African
EgyptAir
Air NewZealand
Air India
Air China
Delta
American
Saudi Arabian
Garuda
El Al
Turkish
Transaero
Aeromexico
TAM
China Eastern
TUI
Arik
Asiana
China Airlines
EVA
Vietnam Airlines
Philippines
...
 
Beh, la lista é lunghetta... solo per citarne alcune (senza nessun ordine di prioritá o importanza):

Cathay
JAL
ANA
Iberia
United
South African
EgyptAir
Air NewZealand
Air India
Air China
Delta
American
Saudi Arabian
Garuda
El Al
Turkish
Transaero
Aeromexico
TAM
China Eastern
TUI
Arik
Asiana
China Airlines
EVA
Vietnam Airlines
Philippines
...

cioè El Al avrebbe più "interesse" ad avere l'A380 di AZ???:astonished:
 
Beh, la lista é lunghetta... solo per citarne alcune (senza nessun ordine di prioritá o importanza):

Cathay
JAL
ANA
Iberia
United
South African
EgyptAir
Air NewZealand
Air India
Air China
Delta
American
Saudi Arabian
Garuda
El Al
Turkish
Transaero
Aeromexico
TAM
China Eastern
TUI
Arik
Asiana
China Airlines
EVA
Vietnam Airlines
Philippines
...


e AZ no?
 
cioè El Al avrebbe più "interesse" ad avere l'A380 di AZ???:astonished:

C'é da dire che il mercato israeliano é molto particolare e molto protetto.

In piú laddove oggi operano dei 747-400 (ed é il caso di LY http://www.airliners.net/photo/El-A...54190/L/&sid=79e3b4a68226a4213e11749e17fb8a86) la loro naturale evoluzione é l'A380. Ma con mille "se" e "ma", quindi prendetela con le pinze.

Cmq sí, El Al in certi mercati e a certe condizioni che oggi sussistono e probabilmente sussisteranno ancora per molto in futuro (es. limitazioni di frequenze) non farebbe alcuna fatica a riempire un A380. Ovviamente l'amicizia con gli USA rende un loro acquisto quanto meno improbabile per non dire impossibile.

P.S. - Tanto per far capire la natura del mercato Israeliano: LH vola a Tel Aviv col 744.
 

ma i dati li calcoli in base al flusso passeggeri per destinazione immagino e non come traportato totale (ovviamente...altrimenti AZ supera di gran lunga alcune compagnie della lista).
Quindi significa che magari anche compagnie che sembrano + piccole di az hanno magari anche singole rotte cash cow mentre per quanto riguarda Az non riesce ad avere una massa critica importante su un numero ristretto di rotte*???fammi capire se il mio ragionamento fila...;)

* tali da poter utilizzare il 380