US Airways chiude MXP


swissair135

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4 Ottobre 2007
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Montreal, Lazio.
Suspending five European destinations from US Airways' international gateway in Philadelphia, given the weakness in trans-Atlantic revenue: Birmingham, U.K. (BHX); London Gatwick, U.K. (LGW); Milan, Italy (MXP); Shannon, Ireland (SNN); and Stockholm, Sweden (ARN). Seasonal service to Brussels, Belgium (BRU) and Zurich, Switzerland (ZRH) will transition to year-round service in late 2010.
 
non riesco a capire...

la PHL-MXP è una rotta seasonal quindi verrà riattivata con la S10 oppure viene accantonata totalmente?
 
Comunque, notiamo che :

- BHX, SNN, ARN sono stagionali
- LGW è un doppione di LHR
- BRU, ZRH da stagionali passano ad annuali

...ergo, MXP è l'unica rotta annuale (sino ad ora cosi è stata) ad essere cancellata...

E per fortuna c'è chi parlava di hub Star!
 
Non piango per la dipartita di US.

Philadelphia è l' ultima delle città con cui Milano ha bisogno di essere collegata.
US ha fama di essere il peggiore vettore degli States.
Per le prosecuzioni di chi vuole macinare miglia in casa Star da ieri c' è Continental a disposizione, basata a NY anziché nel nulla.
 
Ma si parla di hub&spoke.
Nemmeno Atlanta, allora.
SkyTeam non è interessata a Milano.

Milano funziona bene come spoke dei vettori non USA. Emirates, Singapore, AMm, giusto per fare qualche nome.

Non attira folle di turisti da ogni piccolo apt USA come Roma, Venezia e sembra pure Pisa. Il traffico dev' essere prevalentemente outgoing e fare scalo in USA è molto più scomodo che in Europa.

Si fa scalo eventualmente a JFK e EWR, di più non serve, pare.
 
Non piango per la dipartita di US.

Philadelphia è l' ultima delle città con cui Milano ha bisogno di essere collegata.
US ha fama di essere il peggiore vettore degli States.
Per le prosecuzioni di chi vuole macinare miglia in casa Star da ieri c' è Continental a disposizione, basata a NY anziché nel nulla.

Ho provato US sul lungo raggio una volta sola, e posso dire che é stata di gran lunga la peggiore transvolata atlantica che abbia mai fatto.

Dire che PHL é "il nulla" mi sembra un po' eccessivo, suvvia!
Concordo peró sul concetto generale e sul fatto che il p2p di quel volo era pressoché inesistente.
 
Alcune mi paiono invece secondarie, come LGW e SNN.

Beh LGW è l'aeroporto storico di US: fino all'anno scorso aveva 3 voli al giorno di cui 2 per Philadelphia e uno per Charlotte... Ora rimane solo quello per Charlotte operato con A330-300, Philadelphia è stato spostato a Heathrow
 
Beh LGW è l'aeroporto storico di US: fino all'anno scorso aveva 3 voli al giorno di cui 2 per Philadelphia e uno per Charlotte... Ora rimane solo quello per Charlotte operato con A330-300, Philadelphia è stato spostato a Heathrow

Ma considera che i vettori USA si sono tutti trasferiti a LHR.
L'unica che rimane è DL sulla LGW-ATL, che alla fine è stato confermato, ma non so ancor per quanto resterà li.

PHL opera solo su LHR. CLT rimane, non si ancor per quanto, a LGW.
 
Ho provato US sul lungo raggio una volta sola, e posso dire che é stata di gran lunga la peggiore transvolata atlantica che abbia mai fatto.
US non verrà rimpianta.


Dire che PHL é "il nulla" mi sembra un po' eccessivo, suvvia!
E dove l' avrei scritto?
PHL, nella mia wishlist, verrebbe dopo ORD, MIA, LAX, SFO, BOS, IAH/DFW, IAD, SEA e DTW.


Concordo peró sul concetto generale e sul fatto che il p2p di quel volo era pressoché inesistente.
Appunto.