Sulla MAD-BCN oltre a Iberia abbiamo AirEuropa, Spanair tutte con decine di voli al giorno e una low cost come Vueling che offre 12x daily. Inoltre c'è l'AVE
forse non mi sono spiegato: in primo luogo stai citando tutte compagnie spagnole, e questo fa già una prima differenza importante
in secondo luogo l'AVE non c'entra nulla e ci sarà anche in Italia
in terzo luogo gli esempi che hai fatto non c'entrano nulla per il semplicissimo motivo che ciò che ho detto non è che sono apponibili restrizioni di qualunque genere, ma solo alcune, come quella per AZ CAI, in forza della legislazione speciale delle grandi imprese (di interesse pubblico anche quando private) in crisi, legislazione parafallimentare, cioè concorsuale, soggetta ad altre complicate norme italiane e UE, rispetto alle quali il regolamento citato è recessivo perché sono speciali e prevalgono
quello che non è consentito è apporre queste limitazioni, di qualunque genere e in qualunque forma, anche in forza di normative speciali, per il trasporto transfrontaliero INTERNO alla UE, che è un'altra cosa
io non capisco una cosa: ma credete che gli Stati nazionali abbiano rinunciato completamente alla sovranità in favore della UE ? ma credete che Italia e Grecia siano protette dalla mafia e perciò la Commissione non interviene ? credete che tutta la politica sia mafia a roma come a bruxelles ? beh vi sbagliate, e ci sono soggetti interessati e in grado di tutelarsi davanti agli organi di giustizia comunitaria, se non succede ci sarà un motivo, vi viene il dubbio ?
infine: ma da italiani, pur di recuperare subito a MXP aprireste ai tedeschi senza limiti anche in questa delicata fase di AZ ? cioè voi al governo, anche da milanesi, farsete questo ? beh, meno male che non siete al governo
ps, vi siete chiesti preché tutto questo discorso non avviene negli altri Paesi?
un anno fa circa ì,
sia pure rispetto a Paese terzo rispetto alla UE, in Germania EK voleva ingrandirsi, LH è stat protetta ovviamente, ma quale concorrenza, ed è ovvio altrimenti verrebbe spappolata anche la beneamata LH:
"In occasione dell'importante fiera berlinese (ITB) la compagnia di Dubai ha ribadito ancora una volta il suo interesse per il mercato tedesco, uno dei più importanti al mondo.
Con 49 frequenze settimanali verso FRA/MUC/DUS/HAM la compagnia vorrebbe, già da tempo, attivare collegamenti anche per STR e TXL.
LH da parte sua è contraria ad allargare i bilaterali concedendo alla controparte ulteriori possibilità di accesso al mercato tedesco. Questo perchè intravede una posizione troppo dominante da parte di EK su mercati chiave come quello di Dubai e dell'area asiatica/australiana a danno quindi delle rotte del vettore di Colonia."
Für Emirates bleibt der deutsche Markt lukrativ
von Ralph Langrock
Die Fluggesellschaft Emirates möchte ihren Deutschland-Flugplan ausweiten und eine direkte Flugverbindung zwischen Dubai und Berlin einrichten. Darüber hat Andrew Parker, Senior Vice President von Emirates, während der ITB in Berlin zum wiederholten Mal mit Vertretern des Bundesverkehrsministeriums gesprochen.
Deutschland ist für die Airline aus den Vereinigten Arabischen Emiraten einer der wichtigsten Auslandsmärkte. Schon heute fliegt Emirates 49 Mal pro Woche nach Frankfurt, München, Düsseldorf und Hamburg. Stuttgart und vor allem Berlin sollen noch dazu kommen, das haben Vertreter der Fluggesellschaft immer wieder betont. Die Genehmigung weiterer Flüge scheitert aber bislang am Veto der Deutschen Lufthansa, in deren Augen der Wettbewerber aus dem Nahen Osten auf den lukrativen Strecken nach Dubai und von dort nach Asien und Australien zu dominant würde.
Das Bundesverkehrsministerium gab sich deshalb auch zurückhaltend. Ein Sprecher wollte nach einem Bericht der „Berliner Zeitung“ nicht ausschließen, dass Emirates mittel- oder langfristig nach Berlin fliegen könne. Allerdings müsse man „bei der Gestaltung des bilateralen Verkehrsrechtsrahmens die Interessen aller Beteiligten angemessen berücksichtigen“.
http://www.dubai-report.de/news/1571...arkt-lukrativ/
peccato il sito sia chiuso, ma credo la vicenda sia nota
ora, MXP va bene, ma cerchiamo di essere intelligenti