Thread Alitalia dal 13 ottobre


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Non so se si tratti di una bufala ma pare Ap stia cercando 100 assistenti di volo da inserire nelle basi di Torino e Milano.
 
Non so se si tratti di una bufala ma pare Ap stia cercando 100 assistenti di volo da inserire nelle basi di Torino e Milano.

Con tutti i cassaintegrati CAI che ci sono non possono richiamarne qualcuno? Troppo semplice, la sede di lavoro è Milano o Torino, in questo caso rifiuteranno tutti e dovranno cercarne di nuovi sul mercato.
 
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di Intennett che in questo momento c'è una grande crisi, c'è grossa grisi, c'è molta violenza, c'è molto egoismo ... qua la gente non sa più ... quando stiamo andando su questa tera, qua la gente non sa più ... quando stiamo facento su questa tera! "
 
Con tutti i cassaintegrati CAI che ci sono non possono richiamarne qualcuno? Troppo semplice, la sede di lavoro è Milano o Torino, in questo caso rifiuteranno tutti e dovranno cercarne di nuovi sul mercato.

Non è troppo semplice ma purtroppo i tanti cassaintegrati ex Volare non sono mai stati contattati per rientrare ne nella base di Milano ne Torino
 
24-10-09 ALITALIA: DA DOMANI IN VIGORE NUOVO ORARIO INVERNALE CON 129 ROTTE (ASCA) - Roma, 24 ott - Da domani entra in vigore il nuovo orario invernale di Alitalia che durera' fino al 27 marzo 2010. L'orario prevede 2300 frequenze settimanali su 129 rotte e 72 destinazioni in Italia e in altri 35 paesi nel mondo.

In particolare, spiega la Compagnia, Alitalia volera' verso 23 destinazioni nazionali con 56 rotte e 1525 frequenze settimanali; 36 destinazioni internazionali con 58 rotte, 691 frequenze settimanali e con un'organizzazione degli orari dei voli che consentira' anche viaggi di andata e di ritorno per le principali destinazioni europee; 13 destinazioni intercontinentali con 15 rotte e 83 frequenze settimanali.

Le novita' principali riguardano l'avvio di nuovi voli internazionali (dal 15 dicembre) da Torino Caselle verso Amsterdam, Istanbul, Mosca e Berlino; il volo Venezia - Catania che aumentera' le frequenze diventando giornaliero.

''Proseguira' nel frattempo - ricorda il Vettore - il piano di rinnovo della flotta di Alitalia con l'arrivo di nuovi Airbus A320 e con il progressivo rinnovamento della cabina degli aeromobili gia' in flotta con poltrone slim di ultima generazione''.

fgl/uda/ss
 
13 destinazioni intercontinentali con 15 rotte

E' veramente una miseria, la sola BA per fare un confronto ha 20 destinazioni intercontinetali solo negli USA per non parlare delle frequenze dove il confronto è impietoso. Ormai AZ si sta riducendo di fatto a un compagnia europea di medie dimensioni con un ridottissimo e poco significafico network di lungo raggio.
 
E' veramente una miseria, la sola BA per fare un confronto ha 20 destinazioni intercontinetali solo negli USA. Ormai AZ si sta riducendo di fatto a un compagnia europea di medie dimensioni con un ridottissimo e poco significafico network di lungo raggio.
Secondo te BA ed AZ potrebbero essere minimamente confrontabili? Così come UK ed Italia lo potrebbero essere anche solo geograficamente parlando? Certe volte sei disarmante, veramente.
 
E' veramente una miseria, la sola BA per fare un confronto ha 20 destinazioni intercontinetali solo negli USA per non parlare delle frequenze dove il confronto è impietoso. Ormai AZ si sta riducendo di fatto a un compagnia europea di medie dimensioni con un ridottissimo e poco significafico network di lungo raggio.
ma hai considerato un minimo cosa è capitato ad AZ ? e in quale diversa fase industriale siano le due compagnie ? e che quindi, "forse", il paragone che stai facendo è, ora, del tutto privo di qualsiasi significato ? e che quindi la conclusione su AZ regional, in base a queste semplici considerazioni è, "forse", dettata da un altro motivo ?
 
Paragonare il network LR di AZ con quello BA è ingeneroso, tuttavia a fine marzo saranno 15 i mesi di nuova gestione, con un aumento del LR pari a zero.
E pur con tutte le attenuanti del caso, mi sembra un po' poco.
 
Paragonare il network LR di AZ con quello BA è ingeneroso, tuttavia a fine marzo saranno 15 i mesi di nuova gestione, con un aumento del LR pari a zero.
E pur con tutte le attenuanti del caso, mi sembra un po' poco.

E' vero, è poca roba. Ma non va guardato il singolo particolare. Va fatto rientrare nell'ottica della situazione dell'aviazione civile mondiale.
Negli ultimi mesi, quasi tutte le grandi major (tranne qualche piacevole eccezione), anzichè annunciare nuove destinazioni ne hanno addirittura soppresse alcune.
Ecco perchè AZ, in questo momento, fa bene a tenere quelle che ha cercando piuttosto di migliorare il servizio che non è ancora, questo si, ai livelli delle altre major.
 
Paragonare il network LR di AZ con quello BA è ingeneroso, tuttavia a fine marzo saranno 15 i mesi di nuova gestione, con un aumento del LR pari a zero.
E pur con tutte le attenuanti del caso, mi sembra un po' poco.
Perdendo un milione al giorno e dovendo proporre transiti nell' efficientissimo FCO mi sembra già un miracolo che il LR non venga chiuso o limitato a NRT, JFK, MIA, GRU e EZE.
 
Allo stesso modo non credo sia del tutto corretto fare paragoni con i tagli delle major: AZ ha tagliato tutto il tagliabile e anche di più per sopravvivere, ma oggi visto che c' è una certa ripresa nei voli della compagnia, due o tre destinazioni LR a riempimento quasi garantito avrebbero potuto inserirle con la winter 2009/10. A me rimane il sospetto che AF/KLM abbia fatto ponti d' oro ad AZ per convincerla a volare attraverso CDG e AMS.
In fondo va bene a tutti: ai capitani perchè incassano soldi certi senza sborsarne e ai franco/olandesi che continuano a fare affari d' oro con i pax italici.
Speriamo che qualcosa cambi nella summer 2010
 
Allo stesso modo non credo sia del tutto corretto fare paragoni con i tagli delle major: AZ ha tagliato tutto il tagliabile e anche di più per sopravvivere, ma oggi visto che c' è una certa ripresa nei voli della compagnia, due o tre destinazioni LR a riempimento quasi garantito avrebbero potuto inserirle con la winter 2009/10. A me rimane il sospetto che AF/KLM abbia fatto ponti d' oro ad AZ per convincerla a volare attraverso CDG e AMS.
In fondo va bene a tutti: ai capitani perchè incassano soldi certi senza sborsarne e ai franco/olandesi che continuano a fare affari d' oro con i pax italici.
Speriamo che qualcosa cambi nella summer 2010

D' accordissimo con il tuo punto di vista e, come hai concluso tu, speriamo in novità dall' estate 2010.
 
Lasciamole tempo, mi sembra un po' presto per giudicare il buon esito o meno dell'operazione. Prima di trarre delle conclusioni io aspetterei due/tre anni, poi sì che si potrà dire se AZ è stata rimessa sulla giusta strada (incremento flotta di lungo raggio, qualità del servizio a bordo, ritorno all'utile).
 
Perdendo un milione al giorno e dovendo proporre transiti nell' efficientissimo FCO mi sembra già un miracolo che il LR non venga chiuso o limitato a NRT, JFK, MIA, GRU e EZE.
perdeva 1 milione al giorno, ecco, il primo passo è ristrutturare in modo da non perdere come quando stava in brughiera, e rendere efficiente il luogo dov'è utile basarsi, poi si può pensare ad altro, se no significa perseverare, giudicare senza tener conto di questo significa che non si sta giudicando
 
Lasciamole tempo, mi sembra un po' presto per giudicare il buon esito o meno dell'operazione. Prima di trarre delle conclusioni io aspetterei due/tre anni, poi sì che si potrà dire se AZ è stata rimessa sulla giusta strada (incremento flotta di lungo raggio, qualità del servizio a bordo, ritorno all'utile).
quoto (ma aspetto novità nella S 2010)
 
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