Thread Alitalia dal 13 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più sfigato del T2 non credo proprio.... In compenso al T4 c'è la sala SkyTeam a disposizione, nuovissima e molto bella.
Quoto. Il T2 fa assolutamente schifo e da quando è semi-deserto è ancora più triste.
Il T4 è stato appena rinnovato, almeno landside ed è molto più piacevole.

Le nuove aree check-in di AZ le ho viste: sono integrate con quelle degli altri partner SkyTeam, zona H, se non sbaglio. Un po' buie ma nuove fiammanti.

Al T4 arriva la Piccadilly, ma non l' Heathrow Express.
Non è un certo un dramma, anche il T5 è un po' più scomodo di T1,2,3 ma ancora pienamente accettabile.
Il più comodo di tutti è il T1 perché è il più vicino alla stazione del treno.:cool:
 
Quoto. Il T2 fa assolutamente schifo e da quando è semi-deserto è ancora più triste.
Il T4 è stato appena rinnovato, almeno landside ed è molto più piacevole.

Le nuove aree check-in di AZ le ho viste: sono integrate con quelle degli altri partner SkyTeam, zona H, se non sbaglio. Un po' buie ma nuove fiammanti.

L'area Check-In SkyTeam dovrebbe essere nella parte destra del Terminal... hai mica qualche foto? E' da un po' che non passo da quelle parti...

L'unica cosa che salvo del T2 è l'eccellente Seafood & Oyster Bar che sta airside, davanti all'altrettanto eccellente negozio Burberry!
 
Quoto. Il T2 fa assolutamente schifo e da quando è semi-deserto è ancora più triste.
Il T4 è stato appena rinnovato, almeno landside ed è molto più piacevole.
Il fatto che il T2 faccia schifo non e' una novita'. Pero' egoisticamente io guardo solo ai tempi che ci impiego per arrivare/tornare da Paddington. Con il T2 ci metti in media una decina di minuti in meno che dal T4 (inoltre con una coincidenza in piu)
 
lima è operata, così come bogota, quito e l'altra città in equador Guayaquil, il network AF Kl in america del sud è parecchio esteso; ovviamente oltre alle "solitte" GRU, GIG, EZE, CCS, SCL; ed aggiungo in fine Paramaribo, Cayenne..
 
lima è operata, così come bogota, quito e l'altra città in equador Guayaquil, il network AF Kl in america del sud è parecchio esteso; ovviamente oltre alle "solitte" GRU, GIG, EZE, CCS, SCL; ed aggiungo in fine Paramaribo, Cayenne..

Montevideo? Ma mi spiegate una cosa nella strategia AF AZ doveva essere il vettore per il sud-america, ma non credo che ne AF ne KL vogliano rinunciare ai loro voli che senso hanno anche i voli az se li possono portare verso CDG o AMS????
 
Gli amministratori mi perdoneranno per l' OT ma ci tengo a raccontarvi quanto accadutomi.
Qualche giorno fa, controllando il rendiconto online della mia carta di credito, ho notato con sorpresa un addebito di circa 30 GBP da parte di Alitalia Internet UK. Con sorpresa perche' la data della transazione riportata era il 20 agosto, quando in effetti avevo acquistato un biglietto poi 'volato' pochi giorni dopo senza alcun upgrade (la tariffa acquistata era Business Easy) od eventuali 'extra' (viaggiavo con bagaglio a mano). Ho subito contattato il call center locale ma lo scarica barile regnava sovrano - addirittura un' addetta mi ha detto che loro non c' entrano nulla e che avrei dovuto contattare Amex. Seguono altre chiamate con la speranza di una risposta, ma purtroppo senza successo. Faccio notare che sono CFA e che purtroppo non posso godere della stessa assistenza ai CFA residenti in Italia in quanto residente in Gran Bretagna. Ho allora scritto all' indirizzo e-mail MilleMiglia riportato sul sito alitalia.co.uk e, dopo circa 24 ore, mi arriva una risposta davvero sorprendente (in inglese): "Per favore noti che ha contattato l' assistenza web USA - Saluti - Girolamo". Ma l' email riportava Millemiglia UK! In preda alla frustrazione, ho anche provato a contattare il call center Freccia Alata in Italia, dove naturalmente mi e' stato detto che loro non c' entrano nulla (lo sapevo gia', ma ho voluto provare comunque). Voi direte che la cifra addebitatami era troppo irrisoria per giustificare tutte quelle telefonate, ma credetemi sono rimasto profondamente deluso da tutto cio'. Mi aspettavo soltanto una spiegazione, non solo da cliente da 50 voli l' anno, ma da semplice consumer. Indovinate chi ha 'risolto' il tutto alla fine? American Express UK - un gentilissimo operatore mi ha passato il Dispute Department che mi ha re-accreditato le 30 Sterline e che mi ha promesso di contattare Alitalia per spiegazioni.

[OT]
Mi auto-quoto riguardo la questione di cui sopra per un aggiornamento.
Giorni fa avevo utilizzato la sezione apposita per i reclami sul sito AZ (versione italiana) senz' altro non per le 30 Sterline che comunque AmEx mi aveva prontamente restituito, ma bensi' per segnalare il disagio e l' esperienza non proprio gradevole con il Customer Service in UK (da cui non ho ricevuto alcuna risposta nonostante e-mail e telefonate varie). Ebbene, dopo pochissimi giorni, ho ricevuto un pagamento di £ 30 direttamente sulla mia AmEx da parte di Alitalia. La cosa che piu' mi ha sorpreso e' stata la celerita' con la quale e' stato affrontato il mio reclamo e, seppur si trattasse soltanto di pochi spiccioli, ne sono rimasto favorevolmente colpito.
Well done!
[FINE OT]
 
[OT]
Mi auto-quoto riguardo la questione di cui sopra per un aggiornamento.
Giorni fa avevo utilizzato la sezione apposita per i reclami sul sito AZ (versione italiana) senz' altro non per le 30 Sterline che comunque AmEx mi aveva prontamente restituito, ma bensi' per segnalare il disagio e l' esperienza non proprio gradevole con il Customer Service in UK (da cui non ho ricevuto alcuna risposta nonostante e-mail e telefonate varie). Ebbene, dopo pochissimi giorni, ho ricevuto un pagamento di £ 30 direttamente sulla mia AmEx da parte di Alitalia. La cosa che piu' mi ha sorpreso e' stata la celerita' con la quale e' stato affrontato il mio reclamo e, seppur si trattasse soltanto di pochi spiccioli, ne sono rimasto favorevolmente colpito.
Well done!
[FINE OT]
Storia con lieto fine ma piuttosto inquietante ... :morto:
E' la prima volta che sento di una compagnia aerea che fa addebiti non autorizzati sulla carta di credito di un cliente. :diavoletto:
 
ALITALIA/ Sabelli: settembre positivo sulla Milano-Roma
Redazione

martedì 20 ottobre 2009



Nella consueta comunicazione mensile ai dipendenti, l’amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli ha dichiarato che nel mese di settembre la compagnia ha raggiunto sulla tratta Milano-Roma «una regolarità del 99,6% e una puntualità al 91,5%».

Miglioramenti anche nella competizione con l’Alta velocità ferroviaria con l’80% della clientela business che ha scelto di viaggiare (sempre sulla tratta Milano-Roma) in aereo piuttosto che in treno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.