WindJet: l'internazionale che non c'è


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Con l'introduzione dell'orario invernale il network WindJet da Catania si riduce particamente a zero. Non si volerà più a Bucharest, dove resterà campo libero per BlueAir e per Wizz (pare stia andando molto forte) e si tornerà a volare su Barcellona solo nel periodo delle feste. Da oggi spiace notare anche il ridimensionamento delle operazioni su Parigi CDG che verrà sospesa fino all'Immacolata e dopo l'Epifania per essere nuovamente operativa dai primi di Marzo. Va bene la crisi, ma alcune scelte mi sembrano alquanto discutibili: OTP ha sempre regalato grosse soddisfazioni, anche adesso con la concorrenza estrema, e CDG è una rotta storica. In vista dell'accordo SAC -CAI e dell'ingresso di nuovi player sarebbe auspicabile forse, uno sforzo in più
 
Magari la sospensione del CTA-CDG da parte di Windjet è legata al "pacchetto CAI" in arrivo.
 
Magari la sospensione del CTA-CDG da parte di Windjet è legata al "pacchetto CAI" in arrivo.
Se non sanno competere sul mercato possono anche ritirarsi... su Bucarest chiudono perchè non vogliono / non sanno competere con Wizzair e Blue Air, su Parigi perchè c'è Meridiana e "forse" arriva Alitalia...

Pensano di crescere cosi? :D

CIAO
_goa
 
quale' é il problema di fondo che impedisce a questa compagnia di ripetere fuori dai nostri confini quello che in maniera tutto sommato soddisfacente fa in Italia?
 
Secondo me puntano a razionalizzare il network via Forlì dove prendono dei bei soldini e al quale Catania e Palermo sono ben collegati.
 
Secondo me puntano a razionalizzare il network via Forlì dove prendono dei bei soldini e al quale Catania e Palermo sono ben collegati.

anche windegette cede al co-marchetting?

picciotti&picciotte non facciamo crollare un mito... siamo sicuri di quello che si sta qui affermando?
 
nel frattempo reitero la mia domanda
quale' é il problema di fondo che impedisce a questa compagnia di ripetere fuori dai nostri confini quello che in maniera tutto sommato soddisfacente fa in Italia?
 
La capacità di creare volumi di traffico elevati sui voli nazionali ma molto limitati sull'internaizonale è una tendenza che non sembra cambiare a CTA, e nemmeno la compagnia di casa sembra riuscrivi, praticamente attiva solo sul domestico.
Pare che anche Air Malta abbia cancellato i suoi voli per LGW e GVA.

CTA non riesce ad avere dei servizi regolari dignitosi nemmeno con Parigi e Londra, che quest'inverno non avranno praticamente voli mi pare di capire, a parte un bisettimanale di BA su LGW.

L'unica soluzione per CTA per guadagnare pax e rotte internazionali al servizio di un bacino ampio, ma che ha a disposizione solo voli nazionali, è incentivare una bella base FR ed incorraggiare un tipo di traffico e creare un mercato che evidentemente oggi non esiste.
 
La capacità di creare volumi di traffico elevati sui voli nazionali ma molto limitati sull'internaizonale è una tendenza che non sembra cambiare a CTA, e nemmeno la compagnia di casa sembra riuscrivi, praticamente attiva solo sul domestico.
Pare che anche Air Malta abbia cancellato i suoi voli per LGW e GVA.

CTA non riesce ad avere dei servizi regolari dignitosi nemmeno con Parigi e Londra, che quest'inverno non avranno praticamente voli mi pare di capire, a parte un bisettimanale di BA su LGW.

L'unica soluzione per CTA per guadagnare pax e rotte internazionali al servizio di un bacino ampio, ma che ha a disposizione solo voli nazionali, è incentivare una bella base FR ed incorraggiare un tipo di traffico e creare un mercato che evidentemente oggi non esiste.
ho capito. oggi mi volete a tutti i costi fare eruttare il vulcano vicino catania. l'Etna? no. l'utente fontanarossa :)

a parte le mie frivole facezie ... tutto quello che dici vale nonostante a CTA l'internazionale sfiori il 30%?