Italiatour, Enac sospende licenza di volo


Sul sito Enac non risulta alcun comunicato relativo ad Italiatour Airlines e la stessa compare ancora tra le compagnie detentrici di COA.

Sul sito di Italiatour pare siano scomparsi solo i banner relativi ai voli da GOA, ma qualsiasi simulazione di acquisto biglietti si faccia, il risultato è sempre che non ci sono voli in partenza per quella tratta in quei giorni.
 
Sul sito di Italiatour pare siano scomparsi solo i banner relativi ai voli da GOA, ma qualsiasi simulazione di acquisto biglietti si faccia, il risultato è sempre che non ci sono voli in partenza per quella tratta in quei giorni.
Anche sul sito di Genova è sparito ogni riferimento al vettore:
-news in primo piano
-banner
-striscia scorrevole
-scheda nella pagina dei vettori
-comunicato stampa

CIAO
_goa
 
Perché ENAC è ENAC*



*Liberamente tratto da "Perché Sanremo è Sanremo"
non solo, ma aggiungerei che il 99,99% delle compagnie che nascono hanno protezioni ed implicazioni strettamente politiche , a cui enac no puo' dire di no visto che vertici e mi sa anche giu' giu' fino al bidello hanno lo stesso tipo di fondamenta e logiche.
questo e' il nostro paese , a votare ci andate sempre in massa quindi e' colpa vostra , o di chi mandate in parlamento.
Non lamentatevi!
;-))
MF
 
grande dispiacere per i dipendenti.

inutile sprecare prezioso fiato per i gestori di tali chiamiamole così compagnie aeree .
Trattare dipendenti alla stregua di animali da macello significa non esser degni d'esser chiamati esseri umani.

parere opinabile e del tutto personale
con affetto a tutti i "fregati" da questo sporco affare
 
Scrivo solo per precisare che, in data odierna, Italia Tour ha risolto unilaterlamente il mio contratto .
Ho chiesto anche agli amministratori del forum di eliminare la dicitura Italiatour nel mio nickname.
 
Scrivo solo per precisare che, in data odierna, Italia Tour ha risolto unilaterlamente il mio contratto .Ho chiesto anche agli amministratori del forum di eliminare la dicitura Italiatour nel mio nickname..

Ciao Guido, mi spiace che sia finita cosi'. Solidarieta' a te e a tutti gli altri dipendenti!
So che sara' impossibile come sempre, ma sarebbe bello almeno una volta che chi fa queste porcate finisca in galera.....
 
Ultima modifica:
bene stiamo spazzando via tutta la polvere, meglio fare pulizia.

E' evidente e dimostrato dai casi Volareweb, Myair e Italiatour tanto per citarne 3 che in Italia tranne AZ, IG e Windjet non siamo in grado di creare e gestire una compagnia aerea di linea degna di questo nome. E' anche per questo che siamo e saremo sempre piu' terra di conquista delle compagnie straniere.

Belin assurdo sul serio.... Mi ero illuso per GOA invece eccoci qui!!!

Volete nuove rotte da GOA? basta pagare Ryanair e i voli arrivano. Pagare per pagare almeno andate sul sicuro.
 
E' evidente e dimostrato dai casi Volareweb, Myair e Italiatour tanto per citarne 3 che in Italia tranne AZ, IG e Windjet non siamo in grado di creare e gestire una compagnia aerea di linea degna di questo nome. E' anche per questo che siamo e saremo sempre piu' terra di conquista delle compagnie straniere.



Volete nuove rotte da GOA? basta pagare Ryanair e i voli arrivano. Pagare per pagare almeno andate sul sicuro.

raramente ho letto castronerie di questo genere così concentrate..e spiace rilevare che a scriverle sia un assiduo frequentatore del forum...
Sul fatto che AZ sia e sia stata ben gestita, almeno negli ultimi anni, c'è poco da dire... e"pagare per pagare", del modello "Ryanair" ne conosciamo pregi e limiti..
In italia ci sono signore compagnie aeree ben gestite, che per una serie di motivi, non esclusi interessi rilevanti di parte, si sono ritagliate degli spazi di nicchia..
Itavia era nata e prosperava al punto che la nota tragedia è stata presa a pretesto per farla chiudere.
La prima Air Europe è stata un modello di efficienza, e sarebbe bello leggerne qualcosa qui.. è finita, credo, nel momento in cui aspetti di finanza hanno avuto la prevalenza su quelli industriali.
Ma la nuova Air Italy, per non parlare dell'Air Dolomiti di Leali, di Neos non sono realtà trascurabili..
Io qui lancio un sasso.
C'è in Italia un mercato che garantisca dignitosa sopravvivenza a nuove compagnie aeree?
ed ancora: l'Italia non è più tra le prime mete del turismo mondiale, eppure è sede del più grande patrimonio artistico e culturale.. ci sarebbe spazio per una politica di incoming ( non limitata ad una sola compagnia aerea) che incanali e sviluppi i flussi turistici dall'estero?
 
raramente ho letto castronerie di questo genere così concentrate..e spiace rilevare che a scriverle sia un assiduo frequentatore del forum...
Sul fatto che AZ sia e sia stata ben gestita, almeno negli ultimi anni, c'è poco da dire... e"pagare per pagare", del modello "Ryanair" ne conosciamo pregi e limiti..
In italia ci sono signore compagnie aeree ben gestite, che per una serie di motivi, non esclusi interessi rilevanti di parte, si sono ritagliate degli spazi di nicchia..
Itavia era nata e prosperava al punto che la nota tragedia è stata presa a pretesto per farla chiudere.
La prima Air Europe è stata un modello di efficienza, e sarebbe bello leggerne qualcosa qui.. è finita, credo, nel momento in cui aspetti di finanza hanno avuto la prevalenza su quelli industriali.
Ma la nuova Air Italy, per non parlare dell'Air Dolomiti di Leali, di Neos non sono realtà trascurabili..

a parte la sorprendente inclusione di AZ nei modelli positivi non credo che l'analisi a Caldi sia cosi' castroneggiante

e non aiuta a sostenere le tue tesi opposte, citare un modello di efficienza, Eir Europe che "finisce" nel momento in cui aspetti di finanza prevalgono... minchiula! alla faccia dell'efficienza

air dolomiti... non e' italiana.

nuova air italy e neos non le conosco. tu dici che non sono trascurabili. io dico che all'estero si produce ben altro. e mi sembrano piu'frequenti i casi di compagnie nate dal nulla che diventano realta' non trascurabili.

Pur non avendo numeri non si annoverano realta' italiche (ad eccezione appunto di IG e Windegette) diventate qualcosa di piu' che meteoritiche linee aree. ma sono sicuro che sul forum ci sono utenti in grado di approfondire meglio di me.

raramente ho letto castronerie di questo genere così
Io qui lancio un sasso.
C'è in Italia un mercato che garantisca dignitosa sopravvivenza a nuove compagnie aeree?
ed ancora: l'Italia non è più tra le prime mete del turismo mondiale, eppure è sede del più grande patrimonio artistico e culturale.. ci sarebbe spazio per una politica di incoming ( non limitata ad una sola compagnia aerea) che incanali e sviluppi i flussi turistici dall'estero?
sul sasso lanciato...
non conosco la risposta

se la risposta e' si... esiste questo spazio, mi pare che cio'non farebbe altro che confermare, evidenziandola, la pochezza che abbiamo di fronte e che stiamo discutendo.
 
Nel frattempo, l'unica novità sul sito della compagnia è la scomparsa di qualsiasi riferimento (anche dalla sezione news) all'offerta ai detentori di titoli di viaggio Air Bee, che avrebbe dovuto esser valida fino a fine dicembre!
L'offerta e' ancora visibile su: http://www.airbee.it/

PS: Guido, mi spiace per come sia finita questa avventura. Mi spiace per te e per tutti i colleghi che sono rimasti invischiati nuovamente in un brutto pantano!
 
non deve impressionare il numero di post che si scrivono su un forum. il loro numero non è direttamente proporzionale alla qualità, anzi....

verissimo. come e' pur vero che ogni messaggio va contestato, discusso, condiviso in base al contenuto dello stesso.
io non nego che chiunque possa scrivere castronerie (anzi considero persino un diritto avere la possibilita'di farlo :) ) ma .. a parte l'inclusione di AZ tra i modelli positivi, quali sono le tanto evidenti castronerie nel messaggio "incriminato"?
 
Vincenzo Florio,

Scusa, ma non condivido la tua opinione. Elenchi delle Società fallite (che potenzialmente conosci) e quelle che oggi stanno sopravvivendo bene (nessuno sa ovviamente cosa succederà domani) dici di non conoscerle ? Strana selezione,la tua, equivale a dire : "I cinesi sono tutti alti due metri, ne ho conosciuto uno alto così, altri cinesi non ne ho mai conosciuti". Non la trovi una analisi un po' azzardata ? E' vero che Air Dolomiti è tedesca, ma è diventata tedesca solo perchè prima era diventata una azienda ricca e florida, te la vedi LHT a comprare che so', MyAir ?WinfJet è migliorata moltissimo, sia dal punto di vista finanziario che operativo ed amministrativo. Air Italy è nelle stesse mani della persona che ha venduto Air Europe a Swissair (te la vedi Swissair a comprare Alpi Eagles? Si son comprati Air Europe perchè anche lei era diventata ricca e solida).
Purtroppo devo dire che molti miei colleghi, magari in situazioni lavorative precarie, si fanno attrrarre dagli stipendi fuori-mercato offerti da start-up gestite da persone che tutto il mondo aeronautico conosce da sempre come disonesti, ladroni ed imbranati, per cui, pur con le scusanti delle necessità economiche dei lavoratori dipendenti, non penso che nessuno moderatamente sano di mente possa programmare il suo futuro professionale all'interno di aziende amministrate da persone che loro stesse conoscono come company-killers