AHO, settembre +20% pax


volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
Una notizia diversa dalle ormai note vicende.......FR...ecc.

Aeroporto, settembre +20%

ALGHERO - Report positivo per l'aeroporto di Alghero nel mese di Settembre 2009. Crescono i passeggeri di linea nazionali (+22%), crescono quelli in charter nazionale (+124%) e i passeggeri sui voli di linea internazionali (+25%). Unico segno negativo quello relativo ai transiti con voli charter internazionali, che segnano un netto -24%, passando dai 10.118 ai 7.743.

In totale l'aerostazione catalana fa registrare 172.736 passeggeri nel settembre 2009, pari 29.297 transiti in più rispetto allo stesso mese del 2008 (+20%). A far pendere la bilancia sul segno positivo, come al solito, è la compagnia aerea irlandese, che nel solo mese di settembre ha trasportato 117.272 passeggeri da e per Alghero, il 43% in più rispetto al 2008.

Per le tratte in regime di continuità territoriale, bene Milano Linate (+10%) e Roma Fiumicino (+4%), segno negativo, invece, per Bologna (-12%) e Torino (-24%). In totale le quattro tratte gestite dalla nuova Cai, muovono 47.447 passeggeri, pari al 27,46% del totale dell'aeroporto algherese.

Alguer.it
 
Una logica deduzione sarebbe che senza RYANAIR , ALGHERO vivrebbe seltanto con il 30% degli attuali passeggeri....Non e' certo una buona notizia per i detrattori di RYR.....e AHO ridiventerebbe una bella , pacifica , tranquilla , bucolica , rilassante, antistress , localia' quale era fino a 10 anni fa.....meta di vecchi tranquilli pensionati, seguiti da pazienti stressati dalla vita moderna , in cerca di un luogo silenzioso , tranquillo , ove seguire una terapia conciliante il riposo e il sonno.
Con la differenza che i soldi risparmiati, andrebbero comunque verso qualche ente INUTILE, con la differenza che ZIA MARIA , continuerebbe a vedere Stoccolma con il binocolo: anzi a non saper nemmeno dove e' posizionata sulla carta geografica. E i tifosi della DINAMO , se vogliono seguire la squadra in trasferta , lo farebbero solo una volta , perche' il resto della loro esistenza, sara' impegnata a pagare il mutuo contratto per il viaggio.......Sembrano cose grottesche , ma non tanto dissimili dalla realta'.... ( PASSAT DOCET ) ..." che frase "......PASSAT mi ricorda una autovettura..sara' un modello della Ferrari?????
 
Ultima modifica:
Da detrattore di FR (:D), mi verrebbe da chidere a quanto ammonta il conto per queste statistiche?

Come è messo il bilancio?:doubt:
 
Da detrattore di FR (:D), mi verrebbe da chidere a quanto ammonta il conto per queste statistiche?

Come è messo il bilancio?:doubt:

Come già postato altrove, la stampa riporta 6 mln di Euro solo da Gennaio a Settembre (ovviamente di deficit).

PS: FR batteva i piedi perchè doveva avere ancora le annualità pregresse. Ma allora ?

PS 2 : ma la Dinamo gioca contro il Liverpool? Per favore, non facciamo ridere, se vuoi seguire una squadra in trasferta con FR devi dormire fuori almeno una notte e pagarti 3 pasti: meglio la continuità territoriale (Roma A/R 139 €, LIN 160, ecc...)
 
Come già postato altrove, la stampa riporta 6 mln di Euro solo da Gennaio a Settembre (ovviamente di deficit).

PS: FR batteva i piedi perchè doveva avere ancora le annualità pregresse. Ma allora ?

PS 2 : ma la Dinamo gioca contro il Liverpool? Per favore, non facciamo ridere, se vuoi seguire una squadra in trasferta con FR devi dormire fuori almeno una notte e pagarti 3 pasti: meglio la continuità territoriale (Roma A/R 139 €, LIN 160, ecc...)
Ti rispondera' con dati precisi qualcuno che ha gia' fatto la trasferta ...e comunque e' molto , ma molto meno delle 139 PIU? TUTTO IL RESTO....ripeto PIU' TUTTO IL RESTO:::::
e comunque la DINAMO , e' l'argomento di alleggerimento , che io metto sempre nei miei post....Le cose importanti sono ben altre..e ben piu' SERIE.....
Rimarebbe sempre invece la Tranquilla e Desolata LANDA ..chiamata AHO APT......
 
Ti rispondera' con dati precisi qualcuno che ha gia' fatto la trasferta ...e comunque e' molto , ma molto meno delle 139 PIU? TUTTO IL RESTO....ripeto PIU' TUTTO IL RESTO:::::
e comunque la DINAMO , e' l'argomento di alleggerimento , che io metto sempre nei miei post....Le cose importanti sono ben altre..e ben piu' SERIE.....
Rimarebbe sempre invece la Tranquilla e Desolata LANDA ..chiamata AHO APT......

Anche la Dinamo non è buccia di cioga: FORZA DINAMO!
 
wow che intervento degno di nota!
Io proverei solo vergogna, altro che bazzeccole: ci stai sul mercato senza l'aiuto di "pantalone"? Se ci stai bene, altrimenti tutti a casa e chiusura cancelli, definitavamente!
Guardate che gli incentivi alle compagnie per gli aeroporti minori sono:
1) riconosciuti dalla Comunità Europea (quindi non sono misure distorsive della concorrenza)
2) con un limite di tempo (se non erro il 2013)
3) aperti a tutte le compagnie

Quindi, in sostanza:
A) se si vuole criticare Ryan ci sono altri e ben più seri motivi che non il fatto che prenda contributi pubblici per incrementare il traffico passeggeri sugli aeroporti minori;
B) le società di gestione e le amministrazioni locali sono da criticare NON perchè danno contributi pubblici ma per gli aspetti tecnici della gestione, laddove (come ad AHO) si legano mani e piedi ad un'unica compagnia, soffocando la concorrenza e mettendosi alla mercé delle decisioni di un singolo privato.
 
Guardate che gli incentivi alle compagnie per gli aeroporti minori sono:
1) riconosciuti dalla Comunità Europea (quindi non sono misure distorsive della concorrenza)
2) con un limite di tempo (se non erro il 2013)
3) aperti a tutte le compagnie

grazie per il riassunto è sempre ben accetto; la minestra è sempre la solita, aeroporti minori e relativo fabbisogno di passeggeri, termine ultimo di erogazione moneta, ci sono soldi per tutti e poi prende solo ed esclusivamente "X": la sappiamo a memoria!

A) se si vuole criticare Ryan ci sono altri e ben più seri motivi che non il fatto che prenda contributi pubblici per incrementare il traffico passeggeri sugli aeroporti minori;

Onestamente che sia FR o Pinco pallo sai che mi cambia? Continuiamo su questa strada, che sicuramente ci svilupperemo in positivo; svuotiamo subito le tasche appena qualcuno alza la voce: rimandiamo il problema alla prossima richiesta monetaria, che tanto sarà fatta il prossimo inverno...

B) le società di gestione e le amministrazioni locali sono da criticare NON perchè danno contributi pubblici ma per gli aspetti tecnici della gestione, laddove (come ad AHO) si legano mani e piedi ad un'unica compagnia, soffocando la concorrenza e mettendosi alla mercé delle decisioni di un singolo privato.

Sei fuori strada a mio modesto parere, l'unica compagnia sarebbe il male minore: prima bisogna risanare i bilanci, che già sono compromessi con una marea di contributi pubblici...poi viene il resto....
 
PS 2 : ma la Dinamo gioca contro il Liverpool? Per favore, non facciamo ridere, se vuoi seguire una squadra in trasferta con FR devi dormire fuori almeno una notte e pagarti 3 pasti: meglio la continuità territoriale (Roma A/R 139 €, LIN 160, ecc...)

ma anche no! con ryanair il biglietto aereo lo pago 20-30 € euro max.
Una intera trasferta non mi costa più di 120€ in totale, con Airone li spenderei solo di aereo.
 
ma anche no! con ryanair il biglietto aereo lo pago 20-30 € euro max.
Una intera trasferta non mi costa più di 120€ in totale, con Airone li spenderei solo di aereo.

Ammetto che talvolta (ma solo talvolta) accade; devi anche essere molto fortunato a prenotare con largo anticipo; con AP/AZ però vai e torni in giornata e non devi darti malato il lunedì!
Alla fine, se non dormi sulle panchine, se non rubi cibo al supermercato e se non viaggi in autobus a sbafo....conviene ancora AP (e puoi prenotare anche solo la sera prima). :D E vuoi mettere il servizio, l'eventuale riprotezione in caso di dirottamento ecc...?
Poi, questione di gusti....
 
quindi adesso è tutto più chiaro...FR serve ad AHO per la Dinamo e le trasferte dei suoi tifosi...ah!!!!! non ci avevo minimamente pensato! Se è cosi va bene dai...opterei per raddoppiare a 1 milione di euro a questo punto...
 
Ammetto che talvolta (ma solo talvolta) accade; devi anche essere molto fortunato a prenotare con largo anticipo; con AP/AZ però vai e torni in giornata e non devi darti malato il lunedì!
Alla fine, se non dormi sulle panchine, se non rubi cibo al supermercato e se non viaggi in autobus a sbafo....conviene ancora AP (e puoi prenotare anche solo la sera prima). :D E vuoi mettere il servizio, l'eventuale riprotezione in caso di dirottamento ecc...?
Poi, questione di gusti....

Il lunedì noi lavoriamo, prendiamo sempre il primo volo che per le 8-9 ci riporta a casa.

L'anno scorso ho fatto un sacco di trasferte e tutte pagate mai più di 35 euro. ed anche quest'anno i prezzi son gli stessi
 
quindi adesso è tutto più chiaro...FR serve ad AHO per la Dinamo e le trasferte dei suoi tifosi...ah!!!!! non ci avevo minimamente pensato! Se è cosi va bene dai...opterei per raddoppiare a 1 milione di euro a questo punto...

Ma non si può neanche più scherzare ?;)
 
quindi adesso è tutto più chiaro...FR serve ad AHO per la Dinamo e le trasferte dei suoi tifosi...ah!!!!! non ci avevo minimamente pensato! Se è cosi va bene dai...opterei per raddoppiare a 1 milione di euro a questo punto...

Serve anche per i 5 sassaresi algheresi che vivono a Madrid a Francoforte e a Dublino...per questo e' stato alzato un polverone e hanno fatto spendere per riattivarli(????) 1 miliardo delle vecchie lire o 500 mila euro..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma su, tutto è nato con la solita menata di Zia Marietta che deve andare a Stoccolma per non meglio precisati motivi (che speriamo leciti). Poi sono arrivati i tifosi della Dinamo che seguono la squadra con 20/30 Euro e rientrano al lavoro alle 9,00 di lunedì (comodi)senza farsi licenziare.
Il forum si divide fra sostenitori e detrattori di FR e gli uni prendono per i fondelli gli altri.
Tutto bene, se non fosse che la questione dei quattrini versati e da versare è una faccenda maledettamente seria. Proposta (seria): c'è qualcuno che si deve laureare disposto a fare una ricerca sul ritorno economico del finanziamento pubblico a FR? Così vediamo i conti e la smettiamo di inventare.