L'Italia non è più "AZ centrica", da dopo il de-hub anche a Milano non se la fila più nessuno; ormai AZ è la compagnia aerea del centro-sud Italia. Al nord i player di riferimento sono altri.
You made my day!
L'Italia non è più "AZ centrica", da dopo il de-hub anche a Milano non se la fila più nessuno; ormai AZ è la compagnia aerea del centro-sud Italia. Al nord i player di riferimento sono altri.
A VCE credo arrivi terza, dopo LH ed EN![]()
Non proprio... a VCE Az è la prima compagnia con una quota di mercato riferita al 2008 (quindi tenendo conto anche delle difficoltà avute da settembre 2008 in poi..) del 10.5% (senza Air One che aveva lo scorso anno una quota del 5.8%)
seguono :
LH : 8.4%
AF : 8.2%
è anche interessante vedere verso che "hub" transitano i passeggeri per voli in connessione e qui c'è una sorpresa forse ...
1. FCO 19.3%
2. FRA 15.6%
3. MAD 12.8%
4. CDG 7.6%
5. AMS 7.2%
questo lo pensa una piccola parte delle persone del nord, il nord non è solo Milano, è Venezia, Torino e tanto altro, questo per limitarsi al nord in senso stretto
il mercato italiano sarà ancora AZ centrico, è nel regime normativo, ed è nelle cose e nei fatti come negli altri Paesi europei lo è la compagnia protetta dai regimi normativi, ed è logico
i LF di AZ da Milano mostrano il contrario di ciò che dici, e comunque la politica e gli affari, che si fanno con la politica, quelli veri, decidono le cose, non sentimenti di avversione post dehub, le chiacchiere, contro quei fatti, stanno e staranno a zero, non esiste alcuna possibilità normativa che LH cresca in modo da insidiare AZ sul mercato italiano, e anche qui i LF e le scelte, al di là degli annunci pubblicitari, lo confermano, poi possiamo utilizzare i dati a strumento di sostegno dei nostri desideri, attaccarci a dettagli, ma le linee di fondo sono queste e lo sanno tutti, e anche se non ci fosse SB sarebbe lo stesso, prima erano Prodi e Veltroni romanocentrici, ora SB ci ha messo la faccia, la verità è che non c'è altra strada, perciò persone come Formigoni hanno lottato fino alla fine
per quanto riguarda Berlino che è collegata solo con Torino e non con l'hub romano ho notato che gli orari sono ottimi per coincidenze proprio da FCO e anche da NAP a partire da 128€ A/R
Da una rapida ricerca, ho notato che come itinerario d' andata viene proposto FCO-TXL via TRN mentre per quel che concerne il ritorno ho notato i 'classici' collegamenti via CDG o AMS.
da dopo il de-hub anche a Milano non se la fila più nessuno
Finchè riuscirà a mantenere gli ottimi rapporti in essere con SEA.Sicuro invece è che U2 continuerà a prosperare.
Che spettacolo sto post....quindi LIN, VCE e TRN sono diventate 'terrone' (per non parlare di GOA, BLQ, TRS ecc.)L'Italia non è più "AZ centrica", da dopo il de-hub anche a Milano non se la fila più nessuno; ormai AZ è la compagnia aerea del centro-sud Italia. Al nord i player di riferimento sono altri.
l’operazione industriale che avviamo a Torino, che sarà seguita a breve da un annuncio a Roma e poi a Catania e a Napoli
Secondo me sarà un 5x week con 767.
Già oggi i 767 sono poco impegnati, non c'è bisogno di tagliare niente per aprire.
Almeno che non venga effettuato da aeromobile Delta.
Non scoraggiano, ma di certo non incoraggiano AA, LH o chi per essa ad attivare la rotta.
Comunque meglio un uovo AZ oggi che una gallina LH domani.
Se e quando i Tedeschi avranno voglia di volare a Miami vincerà il migliore, si spera.
Insieme a MIA manca soprattutto ORD, che quasi funzionava persino fatta da AirOne. Il resto, almeno in Nordamerica, è meno essenziale, via ORD e MIA si raggiunge praticamente tutto quello che sta a nord dell' Equatore, nonostante la scomodità delle regole di transito USA.
per quanto riguarda Berlino che è collegata solo con Torino e non con l'hub romano ho notato che gli orari sono ottimi per coincidenze proprio da FCO e anche da NAP a partire da 128€ A/R
Da una rapida ricerca, ho notato che come itinerario d' andata viene proposto FCO-TXL via TRN mentre per quel che concerne il ritorno ho notato i 'classici' collegamenti via CDG o AMS.
Il Berlino della domenica arriva a TRN alle 21:30 e non consente prosecuzioni. Probabilmente è per quello che il ritorno ti viene dato via CDG o AMS.
Quanto al possibile volo su MIA, dopo JFK/NRT/GRU direi che è quella di lungo raggio più ovvia da MXP.
L'Italia non è più "AZ centrica", da dopo il de-hub anche a Milano non se la fila più nessuno; ormai AZ è la compagnia aerea del centro-sud Italia. Al nord i player di riferimento sono altri.