[TR] PSA-CAG-PSA


Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
36
Firenze
Dopo il bellissimo TR di bourne, mi sembrava superfluo il mio, ma volevo comunque rendervi partecipi del mio piccolo viaggio.
prenotati i biglietti a Luglio per la cifrona di 2 euro in tutto (grazie FR), ho passato 3 giorni a Cagliari, città che adoro, con soggiorno alla modesta "Pensione da mia nonna" di0 Quartu. Con anesso bagno al Poetto. Praticamente una mini-vacanza gratis!

arrivo all'aeroporto di Pisa.
JKE_8208.jpg


passati i controlli ci mettiamo in fila. imbarcano prima i priority. e subito dopo noi. ma guardacaso finiamo nello stesso bus. quando si dice buttare via i soldi!!
io mi do allo spotting selvaggio:

Pushback
JKE_8213.jpg


Primo piano
JKE_8214.jpg


319IV
JKE_8219.jpg


E145 AF
JKE_8220.jpg


e il deltone: visto da vicino fa veramente impressione!
JKE_8221.jpg


il nostro aereo sarà EI-DWM
JKE_8217.jpg

JKE_8222.jpg


a bordo, tutto regolare, iniziamo il rullaggio, prima di allinearci, questo c130 ci fa un touch and go in diretta:
JKE_8232.jpg


e finalmente si sale!
JKE_8236.JPG


sorvoliamo Golfo Aranci...
JKE_8253.JPG


...e olbia
JKE_8260.JPG


poi ci avvisano che faremo ritardo causa pista occupata per operazioni militari, quindi iniziamo a gironzolare per la costa orientale
JKE_8282.jpg


sorvoliamo costa rei, villasimius e torre delle stelle:
JKE_8281.JPG


i piloti ci deliziano con una viratona sul mare:
JKE_8283.jpg


e infine iniziamo l'approach. il s.elia
JKE_8294.JPG


vista sulla città:
JKE_8296.jpg


e quando sembra che tutto stia per finire, i piloti danno manetta, facciamo un circling e atterriamo per 14
JKE_8306.jpg


spotting cagliaritano:

Md Itali
JKE_8310.JPG


ATR avanti air
JKE_8311.JPG


suppostone di Meridiana
JKE_8318.jpg


e una foto al bellissimo terminal. credo sia il piu bello che abbia visitato! (a parte il T4 di madrid!) :D
JKE_8323.jpg


OT mode ON

profilo cagliaritano dallo stagno di quartu
JKE_8365.JPG


e tramonto al Poetto
JKE_8381.JPG


il palazzo del comune e la parte alta:
JKE_8456.JPG


sempre il palazzo del comune, ma un po curvo! :D
JKE_8499.JPG


un suppostone che vuole atterrare
JKE_8474.jpg


la facciata del Bastione di S.Remy...
JKE_8509.JPG


...e uno scorcio del porto
JKE_8547.JPG


su al colle S. Michele...
JKE_8655.JPG


il castello...
JKE_8666.JPG


...e il tramonto da lassù!
JKE_8769.JPG


sulla via del Poetto incontro un fenicottero
JKE_8808.JPG


mentre al porto una nave tedesca se ne va:
JKE_8863.JPG


è ora di tornare a casa... di sera...
JKE_8905.jpg


spotting serale
JKE_8900.jpg


JKE_8906.JPG


ed il bellissimo terminal. che trovo rilassante, tranquillo e piacevole.
JKE_8909.jpg


volo di ritorno effettuato ancora con EI-DWM, del tutto uneventful, a parte l'avvicinamento con elevato rateo di discesa che ha fatto terrorizzato qualcuno in cabina. atterraggio perfetto.
grazie per la pazienza, non è da tutti arrivare sin qui! :D
consigli e critiche ben accette, me le aspetto!! :D

ciao, Junkie
 
Ultima modifica:
Mi pare di esserci già stato....

Grazie per il report, le foto sono molto meglio delle mie, non credo prenderò più la Canon!!!
 
E per la miseria.....che razza di foto.....bellissime !!!!!!
Senti amico mio tu mi devi spiegare come hanno fatto a venire delle foto cosi nitide e pulite dal vetro dell'aereo....ma che li trovo tutti io quelli sporchi luridi e rigati?????

A parte gli scherzi...sono tutte molto belle..ma quelle in volo sono spettacolari.....

BRAVO !!!!!!!
 
Graziieeeeee che foto, complimenti ! Queste foto parlano molto meglio di un depliant..la prossima volta che vieni ci beviamo qualcosa insieme...offro io, è doveroso dopo qs foto! ciao
 
Grazie molto carino. Ero a Cagliari qualche giorno fa. Gran bella città, gran bell'aeroporto, bello tutto. E inoltre, gran bella base FR, quanto ci andrei.
 
Molto belle le foto !!

Complimenti!!

Questo viaggio in che date è stato effettuato ??

ma la migliore se posso è questa : il 72 di AvantiAir senza striker FlyOnAIr!!!!!:D

JKE_8311.JPG
 
Complimenti per le foto molto belle e per il tuo viaggio in una cosi' bella citta'.
Spero tu ti sia trovato bene a Pisa per le operazioni di imbarco e partenza, a parte l'inconveniente del bus coi i pax priority ma quasi sempre e' cosi'.
 
Bello il tramonto dal colle San Michele. E comunque ottima qualità di tutte le foto, complimenti.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Messaggi
1,762,643
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu