stanno già facendo le loro considerazioni per risolvere dei problemi operativi a breve ! Saluti.
Moonflower.
Ti posso chiedere quali sono le considerazioni?
stanno già facendo le loro considerazioni per risolvere dei problemi operativi a breve ! Saluti.
Moonflower.
Quando Jovetic ti castigava dal dischetto non sognavi?![]()
Purtroppo no!! Ma Jovetic è grandissimo. Pensa che io andavo a vedere decolli e atterraggi dietro la 4r di Pisa ma ora che hanno messo quei cartelli di divieto mi vado a vedere la navi da crociera nel porto di Livorno. Spotteristi Pisani,perchè non lo fate anche voi!!??
Ciao con simpatia.
Charly
Ti posso chiedere quali sono le considerazioni?
non basta certo una pista di 2400 mt per prendersi tutto il traffico di Pisa verso Firenze.
Linate ha una pista di 2400 metri e i suoi 10 milioni di pax li gestisce bene....
SICCHE'.......
Se faranno mai la pista questa al massimo sara' lunga 2000 metri nell'orientamento 12-30, per cui ben 400 meno di Linate.
2000 metri è solo il limite "politico". Se misuri con il righello su google earth, vedi che c'e' lo spazio per farla anche di 3000 metri senza problemi. In ogni caso con 2000 metri vai in tutta Europa e oltre senza limitazioni sia con i 737 che con i 320. E non mi parrebbe poco.......
Sarebbe molto meglio avere un 321 LH per FRA che un Avro, no? Senza pensare a U2 e le altre low cost, escluso FR ovviamente.
Questa tua dichiarazione smentisce chi ancora crede nella divisione di traffico tra i 2 aeroporti. Chi ancora dice il traffico delle majors e di elite su FLR e low cost, cargo ecc a PSA.
In realta', come gia' scrissi in altra occasione, FLR punterebbe ad assorbire tutto il traffico che eventualmente si presenterebbe, non sputerebbero di certo su low cost ( FR compresa ) e questo a palese danno di PSA. A meno che a livello politico non si decida per una gestione unica dei 2 aeroporti in modo da gestire i volumi di traffico in modo omogeneo ed economicamente valido.
In realta', come gia' scrissi in altra occasione, FLR punterebbe ad assorbire tutto il traffico che eventualmente si presenterebbe, non sputerebbero di certo su low cost ( FR compresa ) e questo a palese danno di PSA.
Io farei gestire tutto da una legge che si regola da sola e che si chiama "mercato"
LA COSA SIMPATICA
La cosa simpatica è che "qualcuno" chiama libero mercato questo sistema che si regge sui contribuenti....
E' vero, ma ormai tutti si scannano per avere FR....
Magari fosse FR il problema. Nel libero mercato AZ sarebbe f-a-l-l-i-t-a anni fa, nel libero mercato non esisterebbero situazioni scandalose come i castelli di c/s nei voli per Linate per aggirare una legge dello stato, nel libero mercato non esisterebbe la mole di aeroporti che abbiamo in Italia, al libero mercato fanno orrore gli OSP ai voli per Crotone, Cuneo e Bolzano, al libero mercato fa orrore la gestione della CT verso la Sardegna.......e tanto e tanto altro.
Linate ha una pista di 2400 metri e i suoi 10 milioni di pax li gestisce bene....
SICCHE'.......
.....non ci sono più le mezze stagioni.......si stava meglio quando si stava peggio....e muoia sansone con tutti i filistei.... etc etc...
E basta col qualunquismo!Diamine!
Si devono pesare i veri beni o interessi collettivi meritevoli di tutela. La CT verso la sardegna, ad esempio, è un interesse collettivo meritevole di tutela, per ovvie ragioni.... I contributi di co-marketing non mi sembra che facciano capo ad un interesse collettivo meritevole di tutela... ci sono interessi ben più importanti e nobili che il nostro stato dovrebbe sovvenzionare. Non c'è bisogno che facciamo un elenco....basta leggersi la nostra Costituzione.
Non si parli della storia delle ricadute sul territorio, perchè esse non considerano le c.d. esternalità negative, che paghiamo invece noi cittadini.,
Tiepido....mica vorrai paragonare l'indotto economico milanese con quello della vostra città eh ?Ce l'avete gia il vostro aeroporto cercate di gestirlo al meglio (senza lamentarvi) ampliatevi il giusto senza chiedere nulla ai contribuenti (visto che ora siete privati) e via.....il vostro mercato ce l'avete e basta,lasciateci lavorare anche noi una volta tanto,eh ?
![]()
Mi spiace ma non mi sento qualunquista e non mi sembra di scrivere qualunquismi. Ma se c'è tanto torbido (che non ti/vi piace nella gestione dei rapporti di co-marketing) perchè non scrivi/te all'Europa perchè faccia ordine nella materia?
Al momento, come "ben saprai" perchè ti vedo molto ben informato sull'ambiente "aviazione civile" il documento principe che regola i rapporti aeroporti/enti/compagnie aeree è questo:
www.assaereo.it/documenti/Finan_aeroporti-Comm_Ue.pdf
Una semplice circolare partorita frettolosamente in risposta ai procedimenti, come si legge nelle note della stessa, dove si sosteneva un ipotetico aiuto di Stato nel sovvenzionare voli.
Se questa semplice circolare (non è nulla di più) scrivesse castronerie catastrofiche in quattro anni avrebbero potuto strapparla, cestinarla, bruciarla....e invece quel famoso macroparagrafo n. 5 resta ancora lì come indirizzo comunitario (non vale solo a Pisa !!) all'incentivazione del tarffico aereo.
Basta qualunquismi, concordo!
Tu chiamali co-marketing, come io li chiamo contributi pubblici o sussidi, del resto, anche le puttane si chiamano escort...... fa più fico!