SUF, come altri, operavano sempre il ritardi a causa delle unità di carico, e per svariati motivi: primo, renditi conto che la posta non è una merce che "arriva tutta assieme". perché non segue un gruppo di passeggeri. Quindi c'è tutto quello che concerne movimento camion poste, etc etc...
Poi magari appunto alcuni apt sono meglio attrezzati di altri, mentre di sicuro tutti gli apt possono operare senza grossi problemi il bulk, molto più flessibile: alla fine si tratta solo di tirare un sacco dentro la stiva, e non di impacchettarlo sull'ULD. Molta roba arriva rush, quindi il vantaggio del preparazione pre-volo di un'ULD si va a far benedire. Col bulk questo non accade.
Il 737 di Mistral (oltre ad essere Boeing
) ha dal suo che è impostato per lavori del genere. Il 320 pax Airone non lo era: è configurato per operare con passeggeri e loro merci, più una parte cargo. Sul postale perde.
Non perde invece un aereo pax che invece magari ha stive bulk.
E' un concetto di flessibilità.
ULD, per quanto intento a facilitare le operazioni, non funziona bene ahimè su tutti gli scenari, laddove invece un bulk va alla grande...
Poi magari appunto alcuni apt sono meglio attrezzati di altri, mentre di sicuro tutti gli apt possono operare senza grossi problemi il bulk, molto più flessibile: alla fine si tratta solo di tirare un sacco dentro la stiva, e non di impacchettarlo sull'ULD. Molta roba arriva rush, quindi il vantaggio del preparazione pre-volo di un'ULD si va a far benedire. Col bulk questo non accade.
Il 737 di Mistral (oltre ad essere Boeing
Non perde invece un aereo pax che invece magari ha stive bulk.
E' un concetto di flessibilità.
ULD, per quanto intento a facilitare le operazioni, non funziona bene ahimè su tutti gli scenari, laddove invece un bulk va alla grande...