AZ vola ancora ad Accra?


nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,132
1,213
Roma
Internet non lo vende (almeno non ci sono riuscito io), metre ho visto che il volo in arrivo la mattina da Lagos è via Accra.
Qualcuno sa com'è organizzata la cosa?
 
Internet non lo vende (almeno non ci sono riuscito io), metre ho visto che il volo in arrivo la mattina da Lagos è via Accra.
Qualcuno sa com'è organizzata la cosa?

Il volo esiste.
Opera FCO-LOS / LOS-ACC / ACC-FCO
con la tratta intermedia LOS-ACC che assume doppia numerazione perchè viene venduta sia per pax FCO-ACC che LOS-FCO.
 
Qualcuno mi spieghi che senso ha tenere in piedi queste rotte, indipendente dal caso specifico odierno

Nigeria e Ghana sono destinazioni che possono garantire yield piuttosto elevati. Inoltre l'Africa non ha risentito quanto il resto del mondo della recessione. Naturalmente occorrono load factor buoni, ma credo che lo yield medio di queste destinazioni - a patto che si riesca a intercettare traffico business - sia piuttosto elevato e collochi il break-even point a un livello di load factor inferiore alla media.
Tieni conto che la Nigeria ha molto traffico legato all'industria del petrolio, mentre il Ghana - paese più stabile dove il petrolio è stato trovato di recente - è considerato da alcuni il paese con più probabilità di diventare una "tigre".
 
LOS è una rotta che funziona ovunque e con risultati sempre tra i migliori dei network di ogni vettore.

Proprio a breve LH rischedulerà la rotazioni FRA-LOS-ACC-LOS-FRA come 2 rotte singole separate, mantenendo la FRA-LOS-FRA daily anche se passerà da un mix A343/A346 a A333.
 
Proprio a breve LH rischedulerà la rotazioni FRA-LOS-ACC-LOS-FRA come 2 rotte singole separate, mantenendo la FRA-LOS-FRA daily anche se passerà da un mix A343/A346 a A333.

LOS è finalmente operata stand-alone, ACC viene invece accorpata con la nuova tratta per Libreville recentemente inaugurata.
In ogni caso un bell'aumento di capacità da parte di LH verso quella parte d'Africa subsahariana. Del resto, come già segnalato nei commenti precedenti, è forse il continente che non ha risentito della crisi in atto quest'anno.
 
LOS è finalmente operata stand-alone, ACC viene invece accorpata con la nuova tratta per Libreville recentemente inaugurata.
In ogni caso un bell'aumento di capacità da parte di LH verso quella parte d'Africa subsahariana. Del resto, come già segnalato nei commenti precedenti, è forse il continente che non ha risentito della crisi in atto quest'anno.

credo che la LOS stand alone, seppur in ritardo rispetto ai competitors, è dovuta alla migliore situazione di sicurezza di LOS rispetto al passato che non richiede più di lasciare gli equipaggi in sosta ad ACC o altro scalo, pratica un tempo usata da tutti i vettori Europei.

LH vola anche trisettimanalmente con A333 sulla FRA-Abuja (capitale Nigeria)- Port Harcourt (delta Niger, Nigeria)- FRA anche se da circa 15 mesi PHC è stata sostituita da Malabo, poichè lo scalo era rimasto chiuso per motivi di sicurezza per oltre 8 mesi, poi sebbene sia stato riaperto LH ha deciso di non riprendere la rotta dato che la situazione in termini di sicurezza non è del tutto stabile.
 
La LOS-FCO di oggi aveva 44 pax in Y e 7 in C.

Al di la del caso in oggetto, sarebbe interessante conoscere un po' più dettagliatamente i LF. Anch'io sono convinto che una rotta del genere abbia buone possibilità di funzionare, ma questi dati non consentono di darlo per scontato.
 
Boeing 767-300ER. Prima di aggiungere qualsiasi altro commento TI PREGO facci capire che hai letto, anche velocemente, i post precedenti.
 
la fco-los-acc az 844 e' comunque un volo che carica molto cargo senza contare i chili di bagaglio in eccesso