Mi sono divertito a simulare per un lunedì invernale (30 novembre 2009) la situazione Easyjet al momento schedulata su MALPENSA T2.
MON, 30 NOV 2009 DEP. U2/EZY FROM MIL/MXP
06:30 CDG/PARIGI
06:30 BRU/BRUSSELS
06:45 BCN/BARCELLONA
07:00 MAD/MADRID
07:00 NAP/NAPOLI
07:00 FCO/ROMA
07:05 PMO/PALERMO
07:10 AMS/AMSTERDAM
07:10 BRI/BARI
07:20 CTA/CATANIA
07:30 LGW/LONDRA
07:45 OTP/BUCAREST
08:15 SUF/LAMEZIA T.
08:50 FCO/ROMA
08:55 SXF/BERLINO
08:55 CDG/PARIGI
09:00 BDS/BRINDISI
10:05 RAK/MARRAKESH
10:15 LTN/LONDRA
10:35 PRG/PRAGA
10.40 OLB/OLBIA
10:45 ATH/ATENE
10:45 CAG/CAGLIARI
11:20 ARN/STOCCOLMA
11:40 CDG/PARIGI
12:00 MAD/MADRID
12:35 EDI/EDIMBURGO
12:50 FCO/ROMA
12:55 CPH/COPENAGHEN
13:00 NAP/NAPOLI
13:40 CTA/CATANIA
13:55 AMS/AMSTERDAM
14:25 PMO/PALERMO
14:30 BCN/BARCELLONA
14:50 BRI/BARI
15:10 CDG/PARIGI
16:25 SXF/BERLINO
16:35 LIS/LISBONA
16:35 NAP/NAPOLI
16:35 LGW/LONDRA
17:20 FCO/ROMA
17:35 MAD/MADRID
17:40 CTA/CATANIA
18:10 AMS/AMSTERDAM
18:15 LGW/LONDRA
18:30 SUF/LAMEZIA T.
18:40 BRI/BARI
18:40 NAP/NAPOLI
18:55 BRU/BRUSSELS
19:00 FCO/ROMA
19:05 PMO/PALERMO
19:15 BCN/BARCELLONA
19:20 CDG/PARIGI
20:35 BRS/BRISTOL
20:40 NAP/NAPOLI
20:45 LTN/LONDRA
20:55 SXF/BERLINO
21:20 LGW/LONDRA
21:25 CDG/PARIGI
AGP/MALAGA non opera il lunedì
SOF/SOFIA non opera il lunedì
Dovrebbero essere 118 movimenti. Ipotizzando un LF dell'80% si ottengono 125 pax/volo.
Due conti della serva per dire che a novembre U2 potrebbe movimentare su MXP T2 125 x 118 x 30 = 442.500 passeggeri.....se tutti i mesi del 2010 fossero come novembre 2009 (utopistico, perché sicuramente si farà di meglio) il T2 di MXP raggiunge oltre 5.300.000 passeggeri nel 2010.
MON, 30 NOV 2009 DEP. U2/EZY FROM MIL/MXP
06:30 CDG/PARIGI
06:30 BRU/BRUSSELS
06:45 BCN/BARCELLONA
07:00 MAD/MADRID
07:00 NAP/NAPOLI
07:00 FCO/ROMA
07:05 PMO/PALERMO
07:10 AMS/AMSTERDAM
07:10 BRI/BARI
07:20 CTA/CATANIA
07:30 LGW/LONDRA
07:45 OTP/BUCAREST
08:15 SUF/LAMEZIA T.
08:50 FCO/ROMA
08:55 SXF/BERLINO
08:55 CDG/PARIGI
09:00 BDS/BRINDISI
10:05 RAK/MARRAKESH
10:15 LTN/LONDRA
10:35 PRG/PRAGA
10.40 OLB/OLBIA
10:45 ATH/ATENE
10:45 CAG/CAGLIARI
11:20 ARN/STOCCOLMA
11:40 CDG/PARIGI
12:00 MAD/MADRID
12:35 EDI/EDIMBURGO
12:50 FCO/ROMA
12:55 CPH/COPENAGHEN
13:00 NAP/NAPOLI
13:40 CTA/CATANIA
13:55 AMS/AMSTERDAM
14:25 PMO/PALERMO
14:30 BCN/BARCELLONA
14:50 BRI/BARI
15:10 CDG/PARIGI
16:25 SXF/BERLINO
16:35 LIS/LISBONA
16:35 NAP/NAPOLI
16:35 LGW/LONDRA
17:20 FCO/ROMA
17:35 MAD/MADRID
17:40 CTA/CATANIA
18:10 AMS/AMSTERDAM
18:15 LGW/LONDRA
18:30 SUF/LAMEZIA T.
18:40 BRI/BARI
18:40 NAP/NAPOLI
18:55 BRU/BRUSSELS
19:00 FCO/ROMA
19:05 PMO/PALERMO
19:15 BCN/BARCELLONA
19:20 CDG/PARIGI
20:35 BRS/BRISTOL
20:40 NAP/NAPOLI
20:45 LTN/LONDRA
20:55 SXF/BERLINO
21:20 LGW/LONDRA
21:25 CDG/PARIGI
AGP/MALAGA non opera il lunedì
SOF/SOFIA non opera il lunedì
Dovrebbero essere 118 movimenti. Ipotizzando un LF dell'80% si ottengono 125 pax/volo.
Due conti della serva per dire che a novembre U2 potrebbe movimentare su MXP T2 125 x 118 x 30 = 442.500 passeggeri.....se tutti i mesi del 2010 fossero come novembre 2009 (utopistico, perché sicuramente si farà di meglio) il T2 di MXP raggiunge oltre 5.300.000 passeggeri nel 2010.