Differenze Business Class Swiss - British Airways


Io ho volato spesso Swiss in C sul'A340

il servizio di bordo é eccellente e si mangia anche abbastanza bene (molto meglio di LH che considero l apeggiore in termini di cibo a bordo)...

In effetti i sedili dell'A340 non sono il massimo, piu' che altro sono un po' duri e si scivola (e io sono 1.87!)...

BA non l'ho mmai provata ma la sua conifigurazione mi sembra molto affollata....


io sul 340 swiss son di casa

premesso che "dovrebbero"aver iniziato a modificare tutti i lie flat

ti insegno un trucco..due

. la pedana non va lasciata nella posizione piu`bassa,COME DA AUTOMATISMO,ma rialzata di un paio di centimetri

.prima di sdraiarsi ..salire col corpo lungo il sedile di un dieci centimetri rispetto a quello che viene naturale

AIUTA A NON SCIVOLARE

:p:p:p
 
guarda decidi senza nemmeno pensarci la club world di ba! è nettamente superiore al prodotto di biz di lx....ci sono andato in sud america con lx ed il lie flat era scomodissimo! il cibo è buono ma niente di speciale su ambo le compagnie...tra i pro hai che passi per il t5...sempre una bella esperienza e lounges fantastiche...cerca assolutamente di viaggiare sul 747 e naturalmente sull'upperdeck:D perchè di sotto ho fatto solo un volo ed è stato tremendo...rumoroso e comunque troppo appiccicato ad altre 40 persone.,,,fortuna era di notte.
comunque assolutamente scegli la club wolrd!
 
beh 2575EURO una IRIT che presumo una biz class JFK MXP...
DL/AZ 2487 EURO
AF 2297
CO (EWR= 2497)
LH 2301
BA 2267
 
beh 2575EURO una IRIT che presumo una biz class JFK MXP...
DL/AZ 2487 EURO
AF 2297
CO (EWR= 2497)
LH 2301
BA 2267

beh guarda vendibile fino a domani in business hai anche questa

16 - IR7IT I¥R 1261.00 - 30SE 30JN ¥¥ SUN/ 2M AT01

pensi possa andare bene ??? :cool:
 
Clubworld di BA, nessuno di coloro che l'hanno utlizzata si son travati male, anzi. Tra l'altro ormai con LHR T5 il discorso BA diventa meno stressante rispetto ad oltre un anno fa, calcalo poi la flessibilità.
 
partendo dal presupposto che siamo OT...e spero che ci perdoneranno.....fino a domani...quelli sono i prezzi JUL/AUG

Anyway per tornare in OT....anche io volerei BA
 
partendo dal presupposto che siamo OT...e spero che ci perdoneranno.....fino a domani...quelli sono i prezzi JUL/AUG

Anyway per tornare in OT....anche io volerei BA

ma io non ho mai detto che erano periodi diversi da jul/aug..... chiuso OT :D:D
 
Ho provato oggi, il 28, la nuova business class di Swiss sull'A330-300 marche HB-JHD (consegnato a Swiss solo due giorni fa, il 26 agosto).
Sono rimasto profondamente deluso dal prodotto: tanto decantato in riviste del settore e promosso aggressivamente con pubblicità e comunicati, a me pare un bel flop.
Concettualmente aderisce alla filosofia corrente di trasformare i sedili in piccole suite funzionali con flat bed e ampio spazio personale: per questo, il numero di posti in sezione trasversale è di soli 5 per le file dispari e 4 per le file pari. Per recuperare spazio rispetto alla più comune disposizione di sei posti trasversali, i posti di questa nuova business non sono allineati: un disallineamento consente di avere le file più ravvicinate ricavando lo spazio per le gambe in una fila sotto ai blocchi che per le file anteriori fanno da superfici d'appoggio (mannaggia, avessi avuto una macchina fotografica avrei spiegato meglio).
Prima segnalazione: non tutti i posti sono uguali:
- nelle file pari, per esempio: il posto A è un finestrino solitario con due ampie superfici d'appoggio a destra e sinistra (sotto alle quali stanno le gambe dei passeggeri seduti nella coppia di posti dietro). I posti D e G costituiscono coppia centrale: il G (ero seduto al posto 8G) ha un'ampia superficie d'appoggio a destra, mentre il bracciolone centrale è condiviso. Il posto D non ha una superficie d'appoggio privata. Lo spazio per le gambe del posto G è "chiuso": pur trattandosi di un corridoio, l'accesso al corridoio è stretto e l'unico spazio per le gambe è angusto. Col sedile in posizione non takeoff/landing (cioè eretto) si fatica a uscire.
- Regolazione del sedile: non si posso regolare in modo indipendente le diverse superfici (schienale, cuscino, ecc.). Ci sono solo tre posizioni predefinite fra le quali scegliere e solo il poggiapiedi è regolabile. Non è, dunque, una soluzione adattabile alle preferenze personali.
- Flat bed. L'ho provato e mi è sembrato di essere una sardina inscatolata. Il sedile si abbassa quasi fino al pavimento. Le gambe vanno nel blocco anteriore (i miei piedoni passavano a malapena), mentre la testa scende fino a trovarsi dominati dalla struttura del cubo nel quale praticamente ci si ritrova. La cosa più sorprendente è quanto risulti stretto il letto: si lamentava persino la mia vicina di posto, un'anziana, piccoletta signora americana smilza smilza. In pratica, con questa configurazione, pur avendo alternativamente 5 e 4 posti trasversalmente, si sono create solo nuove superfici d'appoggio, ma non si è potuto allargare il sedile.
- IFE: ottimo.
- Comunicazione: pessima. Quando si lancia un nuovo prodotto non basta promuoverlo, bisogna anche comunicare bene ai clienti le novità. Nessuna guida all'uso del prodotto era presentata in bella vista per eventuali passeggeri abituati alla vecchia business. I tavolini, in particolare, risultavano un po' complessi da capire. I propri clienti vanno accompagnati nelle transizioni.
Il senso generale che ho avuto è stato quello di costrizione, sia fisica che visiva. Non me l'aspettavo proprio. Sono curioso di sapere cosa ne pensano altri: a parte il fatto di essere di un certo impatto, quando si sale a bordo, per la quantità di spazio riservata a ciascun passeggero, questa business non mi è parsa affatto un prodotto funzionale.
 
Ho provato oggi, il 28, la nuova business class di Swiss sull'A330-300 marche HB-JHD (consegnato a Swiss solo due giorni fa, il 26 agosto).
Sono rimasto profondamente deluso dal prodotto: tanto decantato in riviste del settore e promosso aggressivamente con pubblicità e comunicati, a me pare un bel flop.
Concettualmente aderisce alla filosofia corrente di trasformare i sedili in piccole suite funzionali con flat bed e ampio spazio personale: per questo, il numero di posti in sezione trasversale è di soli 5 per le file dispari e 4 per le file pari. Per recuperare spazio rispetto alla più comune disposizione di sei posti trasversali, i posti di questa nuova business non sono allineati: un disallineamento consente di avere le file più ravvicinate ricavando lo spazio per le gambe in una fila sotto ai blocchi che per le file anteriori fanno da superfici d'appoggio (mannaggia, avessi avuto una macchina fotografica avrei spiegato meglio).
Prima segnalazione: non tutti i posti sono uguali:
- nelle file pari, per esempio: il posto A è un finestrino solitario con due ampie superfici d'appoggio a destra e sinistra (sotto alle quali stanno le gambe dei passeggeri seduti nella coppia di posti dietro). I posti D e G costituiscono coppia centrale: il G (ero seduto al posto 8G) ha un'ampia superficie d'appoggio a destra, mentre il bracciolone centrale è condiviso. Il posto D non ha una superficie d'appoggio privata. Lo spazio per le gambe del posto G è "chiuso": pur trattandosi di un corridoio, l'accesso al corridoio è stretto e l'unico spazio per le gambe è angusto. Col sedile in posizione non takeoff/landing (cioè eretto) si fatica a uscire.
- Regolazione del sedile: non si posso regolare in modo indipendente le diverse superfici (schienale, cuscino, ecc.). Ci sono solo tre posizioni predefinite fra le quali scegliere e solo il poggiapiedi è regolabile. Non è, dunque, una soluzione adattabile alle preferenze personali.
- Flat bed. L'ho provato e mi è sembrato di essere una sardina inscatolata. Il sedile si abbassa quasi fino al pavimento. Le gambe vanno nel blocco anteriore (i miei piedoni passavano a malapena), mentre la testa scende fino a trovarsi dominati dalla struttura del cubo nel quale praticamente ci si ritrova. La cosa più sorprendente è quanto risulti stretto il letto: si lamentava persino la mia vicina di posto, un'anziana, piccoletta signora americana smilza smilza. In pratica, con questa configurazione, pur avendo alternativamente 5 e 4 posti trasversalmente, si sono create solo nuove superfici d'appoggio, ma non si è potuto allargare il sedile.
- IFE: ottimo.
- Comunicazione: pessima. Quando si lancia un nuovo prodotto non basta promuoverlo, bisogna anche comunicare bene ai clienti le novità. Nessuna guida all'uso del prodotto era presentata in bella vista per eventuali passeggeri abituati alla vecchia business. I tavolini, in particolare, risultavano un po' complessi da capire. I propri clienti vanno accompagnati nelle transizioni.
Il senso generale che ho avuto è stato quello di costrizione, sia fisica che visiva. Non me l'aspettavo proprio. Sono curioso di sapere cosa ne pensano altri: a parte il fatto di essere di un certo impatto, quando si sale a bordo, per la quantità di spazio riservata a ciascun passeggero, questa business non mi è parsa affatto un prodotto funzionale.

Interessantissimo, grazie del report.
 
- Regolazione del sedile: non si posso regolare in modo indipendente le diverse superfici (schienale, cuscino, ecc.). Ci sono solo tre posizioni predefinite fra le quali scegliere e solo il poggiapiedi è regolabile. Non è, dunque, una soluzione adattabile alle preferenze personali.
- Flat bed. L'ho provato e mi è sembrato di essere una sardina inscatolata. Il sedile si abbassa quasi fino al pavimento. Le gambe vanno nel blocco anteriore (i miei piedoni passavano a malapena), mentre la testa scende fino a trovarsi dominati dalla struttura del cubo nel quale praticamente ci si ritrova. .
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da non credere,soprattutto la regolazione...spero di aver capito male

lo aspettavo tanto,sul 340....ma sarà uguale a quello,vero?

la sensazione di potenziale claustrofobia,dalle foto la aveva data anche a me

:astonished::astonished::astonished: