Differenze Business Class Swiss - British Airways


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Non so cosa scegliere, aiutatemi voi.

Risposta secca e motivazione tra:

1- Swiss Business Class (A340)

http://www.swiss.com/web/IT/service...ss/Pages/swiss_business_intercontinental.aspx
http://www.swiss.com/web/IT/service...ss/flash_popup/Pages/view_business_class.aspx
http://www.swiss.com/web/IT/service...ess/flash_popup/Pages/view_business_seat.aspx

oppure:

2- British Airways New Club World (B744)

http://www.britishairways.com/travel/cwexp/public/it_gb
http://www.newclubworld.com/european/index.html?langId=it

Non ho mai provato nessuna delle due.

Vista dal web, vince British Airways a mani basse. Ma siccome tra web e realtà di solito ce ne passa eccome, volevo un vostro consiglio sui pro e contro.

Grazie.:)
 
Non so cosa scegliere, aiutatemi voi.

Risposta secca e motivazione tra:

1- Swiss Business Class (A340)

http://www.swiss.com/web/IT/service...ss/Pages/swiss_business_intercontinental.aspx
http://www.swiss.com/web/IT/service...ss/flash_popup/Pages/view_business_class.aspx
http://www.swiss.com/web/IT/service...ess/flash_popup/Pages/view_business_seat.aspx

oppure:

2- British Airways New Club World (B744)

http://www.britishairways.com/travel/cwexp/public/it_gb
http://www.newclubworld.com/european/index.html?langId=it

Non ho mai provato nessuna delle due.

Vista dal web, vince British Airways a mani basse. Ma siccome tra web e realtà di solito ce ne passa eccome, volevo un vostro consiglio sui pro e contro.

Grazie.:)

ma andresti dove ???? puoi anche provarehttp://www.theflagshipexperience.com/?anchorLocation=DirectURL&title=flagship :cool:
 
No brainer: Club World di BA.

La biz di Swiss sull'A340 non e' un gran che (l'angolo del semi lie-flat e' davvero accentuato e i sedili sono piuttosto stretti). Tutt'altro discorso sarebbe la nuova business (sugli A333) oppure la F.

Unico vantaggio di LX sarebbe la possibilita' di evitare LHR.
 
No brainer: Club World di BA.

La biz di Swiss sull'A340 non e' un gran che (l'angolo del semi lie-flat e' davvero accentuato e i sedili sono piuttosto stretti). Tutt'altro discorso sarebbe la nuova business (sugli A333) oppure la F.

Unico vantaggio di LX sarebbe la possibilita' di evitare LHR.

da quando c'è il TERMINAL 5 transitare a LHR è una cosa piuttosto fluida,,,
 
BA offre un buonissimo prodotto in Club. Se poi riesci ad avere anche il posto in Upper Deck, visto che viaggi sul 744, direi che ti sentirai quasi come in un salottino privato.
Swiss non l'ho mai provata quindi se ti dicessi qual'è meglio direi una cosa che non posso sostenere.
Per me, incide anche il fatto di essere FF di una compagnia piuttosto che di un'altra, perchè un tkt di Business ti avvicina molto alla possibilità di richiedere un volo gratis in futuro. Sparpagliare miglia un pò qui e un pò là non l'ho mai trovato vantaggioso.
Infine le lounges....Quelle di BA sono molto belle e ben fornite, e sono quasi ovunque se non dappertutto. Quelle di LX non saprei dire.
 
ho recentemente riaprezzato BA. Purtroppo non posso fare paragoni visto che Swiss l'ho utilizzata solo un paio di volte e per voli brevi ma se avessi ora lo stesso dilemma andrei sicuramente con BA.
P.
 
Io ho volato spesso Swiss in C sul'A340

il servizio di bordo é eccellente e si mangia anche abbastanza bene (molto meglio di LH che considero l apeggiore in termini di cibo a bordo)...

In effetti i sedili dell'A340 non sono il massimo, piu' che altro sono un po' duri e si scivola (e io sono 1.87!)...

BA non l'ho mmai provata ma la sua conifigurazione mi sembra molto affollata....
 
Io ho volato spesso Swiss in C sul'A340

il servizio di bordo é eccellente e si mangia anche abbastanza bene (molto meglio di LH che considero l apeggiore in termini di cibo a bordo)...

In effetti i sedili dell'A340 non sono il massimo, piu' che altro sono un po' duri e si scivola (e io sono 1.87!)...

BA non l'ho mmai provata ma la sua conifigurazione mi sembra molto affollata....
Direi che la poltrona è meglio quella BA, ma il 747 è ormai vecchio e rumoroso, quindi meglio il 340; il servizio è circa alla pari.

E' un dilemma che ho anch'io per una partenza non ancora schedulata.
Visto che con BA in J ti danno le miglia per farti un altro volo, sceglierei BA, ma se sei appena diventato SEN dovresti avere i voucher per l'upgrade in F su LX. Il dilemma continua.
 
No brainer: Club World di BA.

La biz di Swiss sull'A340 non e' un gran che (l'angolo del semi lie-flat e' davvero accentuato e i sedili sono piuttosto stretti). Tutt'altro discorso sarebbe la nuova business (sugli A333) oppure la F.

Unico vantaggio di LX sarebbe la possibilita' di evitare LHR.

Quoto, ottimo sarebbe provare la nuova business di LX (A333) ma credo che ora come ora l'unico che gli hanno consegnato faccia Zurigo - New York quindi a meno che tu non voglia andare là ti becchi i 340 vecchio allestimento (che by the way sono comunque molto più nuovi dei British).

Conta anche che se parti da Milano anche il volo feeder è più breve verso Zurigo che verso Londra, se vai a sud o a est potresti allungare il tragitto.
 
ciao, due settimane fa ho voloto con swiss su Shanghai con il 340, la loro J io la considero migliore di LH... ( ma non ditelo ai teteschi).
British non l' ho mai provata ma se swiss costa meno vai sul sicuro. il servizio non è male e il vino neanche.
personalmente ho sempre sentito parlare bene dei sudditi di sua maestà però, ripeto, non posso fare un riscontro personale....
 
appurato che per motivi di orario anche questa volta nisba se qualcuno volesse provare anche la nostra business si faccia avanti !!! :D:D:D
 
Consiglio sicuramente la nuova Club World British rispetto alla vecchia business Swiss.
Se fosse quella nuova su a333 allora cambia tutto.

Per la british bisogna stare attenti che su alcuni a/m ci sta ancora il vecchio IFE non AVOD (ma le poltrone nuove), non mi ricordo se era su alcuni 777 o alcuni 747...