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fedex6
Guest
Quali? i 20 -8i di LH sono ordini anche annunciati sulla rivista di questo mese di LH come in arrivo![]()
Non quelli di lh, ma gli altri di cui parli tu, ossia i restanti bj e gli altri cargo della dea...
Quali? i 20 -8i di LH sono ordini anche annunciati sulla rivista di questo mese di LH come in arrivo![]()
Se fosso solo LoI non sarebbero elencate tra gli ordini oppure tra gli ordini ci sarebbero anche i 3 (3 è giusto?) 747-8 per cui Arik Air ha inviato una LoI.Non quelli di lh, ma gli altri di cui parli tu, ossia i restanti bj e gli altri cargo della dea...
Mi risultano un pò meno ma forse mi sbaglio:
Penso invece che siano gli economics del 748I non all'altezza di quelli del 380Credo che le compagnie tengano conto anche dell' aspetto marketing legato alla scelta di un modello. Agli occhi del passsegero medio, il 748 non sarebbe altro che la minestra riscaldata di un modello vecchio di 40 anni. Il 380 è invece percepito come una macchiana completamente nuova, quindi più comoda, efficiente e sicura.
Probabilmente questo fattore ha bloccato molte compagnie alle quali un prodotto di queste dimensioni (420 pax) avrebbe fatto comodo.
Ma l' acquisto del 748 avrebbe appunto rischiato di fare percepire queste compagnie come "vecchie", meno ricche di chi ha i 380, in pratica compagnie di serie B.
Non credo sia un caso che nel più pragmatico settore merci il 748 abbia ricevuto circa 70 ordini.
Penso invece che siano gli economics del 748I non all'altezza di quelli del 380
Le compagnie se ne fregano di certe impressioni da appassionati: per loro contano solo i $$$, quindi se convenisse volerebbero ancora con i DC3 Dakota![]()
Credo che le compagnie tengano conto anche dell' aspetto marketing legato alla scelta di un modello. Agli occhi del passsegero medio, il 748 non sarebbe altro che la minestra riscaldata di un modello vecchio di 40 anni. Il 380 è invece percepito come una macchiana completamente nuova, quindi più comoda, efficiente e sicura.
Probabilmente questo fattore ha bloccato molte compagnie alle quali un prodotto di queste dimensioni (420 pax) avrebbe fatto comodo.
Ma l' acquisto del 748 avrebbe appunto rischiato di fare percepire queste compagnie come "vecchie", meno ricche di chi ha i 380, in pratica compagnie di serie B.
Non credo sia un caso che nel più pragmatico settore merci il 748 abbia ricevuto circa 70 ordini.
Il passeggero qualunque se gli metti davanti la foto di uno dei modellini dei prototipi del 747 ti dirà wow è l'A380...Il discorso economico non fa una grinza, tuttavia il mio discorso verteva proprio sul passeggero qualunque, non certo l' appassionato.
Credo che le compagnie tengano conto anche dell' aspetto marketing legato alla scelta di un modello. Agli occhi del passsegero medio, il 748 non sarebbe altro che la minestra riscaldata di un modello vecchio di 40 anni. Il 380 è invece percepito come una macchiana completamente nuova, quindi più comoda, efficiente e sicura.
Probabilmente questo fattore ha bloccato molte compagnie alle quali un prodotto di queste dimensioni (420 pax) avrebbe fatto comodo.
Ma l' acquisto del 748 avrebbe appunto rischiato di fare percepire queste compagnie come "vecchie", meno ricche di chi ha i 380, in pratica compagnie di serie B.
Non credo sia un caso che nel più pragmatico settore merci il 748 abbia ricevuto circa 70 ordini.
Il passeggero medio non sa la differenza tra un 738 e un 380
Sapranno cos'è l'A380 e tutti gli altri aerei sono non-A380... ma semplicemente per la vasta campagna pubblicitaria... un pax medio non ti distinguerebbe un 767 da un A330 o un A340 etc... forse il 747 si salverebbe perchè è mediamente più famoso nell'immaginario comune.Erratissimo. Da sondaggio interno delle 3 compagnie ad oggi operanti l'A380, nelle tratte in cui vola non solo è conosciutissimo ma è in assoluto il più scelto, con l.f. tra i più alti dell'industria in questo periodo. E' una macchina da soldi che sta attirando i passeggeri e si sta convertendo nella nuova icona del trasporto civile. Comprovato, da noi e dalle compagnie.
Sapranno cos'è l'A380 e tutti gli altri aerei sono non-A380...
ma semplicemente per la vasta campagna pubblicitaria...
un pax medio non ti distinguerebbe un 767 da un A330 o un A340 etc... forse il 747 si salverebbe perchè è mediamente più famoso nell'immaginario comune.
Se trovassi quel maledetto libro con la foto di quel 747 a 2 piani la posterei... Dimostrebbe la innovatività dell'A380 rispetto a quella del 747-8I criticata prima... E dimostrerebbe anche un'altra cosa... pochi noterebbero la differenza da quel 747 all'A380Non direi solo per quella, un aereo a due piani interi si riconosce abbastanza velocemente...
Esatto: il 747 è sicuramente il più famoso e conosciuto, perchè il passeggero è abituato a vederlo da 40 anni. Davvero trovi strano che sia percepito come "vecchio" ed inferiore al 380 dal passeggero medio?Sapranno cos'è l'A380 e tutti gli altri aerei sono non-A380... ma semplicemente per la vasta campagna pubblicitaria... un pax medio non ti distinguerebbe un 767 da un A330 o un A340 etc... forse il 747 si salverebbe perchè è mediamente più famoso nell'immaginario comune.
Scrivi bene: "piccolo, vecchio e gobbo"...
Perchè sarà visto sempre e comunque come il fatello piccolo e vecchio del 380.
Meglio gobbo che copiato...Scrivi bene: "piccolo, vecchio e gobbo"![]()
L'MD-12, tra l'altro lo studio fu fatto in cooperazione proprio con Airbus.c'era anche un progetto md-XX con foto di un doppio piano !