Alitalia dismette i CR9?


non mi ha fatto nulla,però az non ci si arricchisce,lh nemmeno,lo disertano tutti (le major),realisticamente inizia ad apparire come l'ennesimo spreco italiano (mxp2000)

ora non è che tutte le ciambelle riescono col buco,questa è andata male,si rinforza LIN e si finisce qua sta farsa che vi ricordo va avanti dal 1998 (MILLENOVECENTONOVANTOTTO) ben 11 anni,quasi 12!
 
Il punto non è le macchine che sono andate via, è che il progetto LHI ne prevedeva 6 nella prima fase e di salire 9 e hanno ridimensionato, ora parlano di 5 e 7 in futuro.
Poi a MXP dovrebbero già esserci i WB, mentre invece il loro arrivo con la creazione di un primo Hub vero e proprio è stato spostato a data da destinarsi.

Fondere Air Dolomiti e LHI non ha senso, è il brand LH che è forte (l'hanno chiamata apposta LH Italia) e chi apprezza e conosce Air Dolomiti sa benissimo che è di proprietà di LH.
Già hanno visto la reazione dei sindacati tedeschi, che non possono permettersi di contraddire, figurati se ci metti anche il casino in Air Dolomiti a catalputare equipaggi tedeschi.
Non è che li rimandi in Germania, LH ha messo aerei al prato per sovracapacità... e te faresti pure rientrare questi equipaggi.
INFATTI GLI A319 ATTUALMENTE IN FLOTTA CON LHI SONO 6 E NON 5... SE EVITI DI SPARARE NUMERI A CASO...
D-AILI "Roma
D-AKNF "Torino"
D-AKNG "Varese"
D-AKNH "Bologna"
D-AKNI "Genova"
D-AKNJ "Milano"
e me li sn studiati a memoria visto che dovevo volare con LHI settimana scorsa. Mediamente in Italia è già tanto se un passeggero sa la differenza tra una compagnia e l'altra... figurati se sa che Air Dolomiti è di LH... Lo sappiamo noi che siamo appassionati e quelli che volano sempre che si guardino attorno

"
Ma ci prendi in giro?
Sono almeno 10 anni che se na parla!

Chiudi LIN e vedrai che MXP con tutti i suoi problemi torna a prendere piede con o senza AZ o LH.
Con quel tono rispondi a un tuo amico e non a me...

Vuoi fare lo stadio dell'Inter disperso nelle desolate lande dell'oscura brughiera? Non dirlo ai tifosi... :D

Che ti avrà mai fatto 'sto aeroporto...
Se me lo spiega magari gli ripospondo anche al post che ho quotato appena sopra...
 
Se me lo spiega magari gli ripospondo anche al post che ho quotato appena sopra...

ma ti devo spiegare perchè ci farei lo stadio dell'Inter?

beh il futuro vuole stadi di proprietà per ogni società di calcio medio-grande con musei e centri sportivi annessi,stile inglese,per uscire dalla crisi....quale miglior occasione per Massimo Moratti....poi c'è pochissima nebbia (come molti qui specificano) poche partite rinviate :D
 
INFATTI GLI A319 ATTUALMENTE IN FLOTTA CON LHI SONO 6 E NON 5... SE EVITI DI SPARARE NUMERI A CASO...
D-AILI "Roma
D-AKNF "Torino"
D-AKNG "Varese"
D-AKNH "Bologna"
D-AKNI "Genova"
D-AKNJ "Milano"
e me li sn studiati a memoria visto che dovevo volare con LHI settimana scorsa. Mediamente in Italia è già tanto se un passeggero sa la differenza tra una compagnia e l'altra... figurati se sa che Air Dolomiti è di LH... Lo sappiamo noi che siamo appassionati e quelli che volano sempre che si guardino attorno

"
Con quel tono rispondi a un tuo amico e non a me...


Se me lo spiega magari gli ripospondo anche al post che ho quotato appena sopra...
Devo intendere che ci sei e non ci fai come pensavo...guarda che a leggere certe robe da presa per i fondelli senza passare per il via vai già bene se non ti si insulta!

E non dire che non sai cosa centra LIN con i problemi di MXP!
Almeno stai dando degli assist ad Er Polemica che mi ha fatto morire dal ridere con l'ultimo post sul nuovo stadio dell'Inter...
 
ma ti devo spiegare perchè ci farei lo stadio dell'Inter?

beh il futuro vuole stadi di proprietà per ogni società di calcio medio-grande con musei e centri sportivi annessi,stile inglese,per uscire dalla crisi....quale miglior occasione per Massimo Moratti....poi c'è pochissima nebbia (come molti qui specificano) poche partite rinviate :D
No quotavo l'altro che ti chiedeva cosa ti ha fatto malpensa...

Devo intendere che ci sei e non ci fai come pensavo...guarda che a leggere certe robe da presa per i fondelli senza passare per il via vai già bene se non ti si insulta!

E non dire che non sai cosa centra LIN con i problemi di MXP!
Almeno stai dando degli assist ad Er Polemica che mi ha fatto morire dal ridere con l'ultimo post sul nuovo stadio dell'Inter...
Ascoltami xkè mi sembra che mi prendi x il c**o letteralmente, non ho chiesto cosa centra volevo sapere cosa intendevi tu. Se poi in casa accanto alla tastiera hai anche la sfera di cristallo buon per te ma chiama Lufthansa Technik per fargli un pò di manutenzione...
 
Scusatemi tanto, ma se non sbaglio qui si sta parlando dei CRJ che Alitalia starebbe per dismettere...
Se volete parlare di LIN/MXP c'è un topic apposito.
Se vogliamo fare la solita diatriba nord-sud o MXP-FCO apritevi un topic apposito...
 
Scusatemi tanto, ma se non sbaglio qui si sta parlando dei CRJ che Alitalia starebbe per dismettere...
Se volete parlare di LIN/MXP c'è un topic apposito.
Se vogliamo fare la solita diatriba nord-sud o MXP-FCO apritevi un topic apposito...
Hai ragione, io mi ero già stoppato l'altro giorno poi la polemica è proseguita cmq...
 
non mi ha fatto nulla,però az non ci si arricchisce,lh nemmeno,lo disertano tutti (le major),realisticamente inizia ad apparire come l'ennesimo spreco italiano (mxp2000)

ora non è che tutte le ciambelle riescono col buco,questa è andata male,si rinforza LIN e si finisce qua sta farsa che vi ricordo va avanti dal 1998 (MILLENOVECENTONOVANTOTTO) ben 11 anni,quasi 12!

Prova ad andaci una volta,guarda bene a 360°,leggi i monitor,gira nell'area MXP a guarda i contieri che vi sono ,cosa è stato terminato,cosa sta per esserlo e cosa lo sarà.
Ritira il bagaglio,prendi una coincidenza,fatto tutto cio' puoi sed vorrai dare un giudizo super partes ....ma come minimo aggiornata a fine estate 2009. Ciao
 
Mi sono scusato prima per essere andato OT ma credo che una risposta la meriti questo post del polemicone... mi scuso ancora

non mi ha fatto nulla,però az non ci si arricchisce,lh nemmeno,lo disertano tutti (le major),realisticamente inizia ad apparire come l'ennesimo spreco italiano (mxp2000)

ora non è che tutte le ciambelle riescono col buco,questa è andata male,si rinforza LIN e si finisce qua sta farsa che vi ricordo va avanti dal 1998 (MILLENOVECENTONOVANTOTTO) ben 11 anni,quasi 12!
Bhe certo perchè Air France, British airways, Lufthansa, JAL, Korean Air, Thai, Delta, US Airways, Continental, Iberia, etc etc etc sono delle caccole? Sono delle major erpolemica e su mxp volano eccome, insieme a tante altre... qualcuno ieri diceva che davo aria alla bocca, probabilmente qualcuno mi ha superato in questa arte.

Fine OT (ah 3D, OT, IT non sono abbreviazioni da sms come ha detto qualcuno ma abbreviazioni da forum)
 
Zanna hai portato OT il thread già un paio di volte, abbiamo capito che non vedi oltre MXP, abbiamo capito che ti sei fatto i tuoi castelli su MXP, abbiamo capito che fai lo gnorri per raccontarci i tuoi sogni...ma c'è un thread apposito dove puoi fare tutto ciò!

Non mi provocare ad andare a riprendere i tuoi strafalcioni di ieri di cui vai fiero e le abbreviazioni da sms di ieri...
 
è invece altamente probabile che anche LH si sia fatta una sua idea su mxp...e continuo a dire sempre che è un aeroporto che va "rivisto"....c'è bisogno di aree urbane,la forte richiesta non è mai scesa...magari un bello stadio (di milan o inter) con attrezzature annesse (musei,campi sportivi,palazzi)

non sono affatto polemico,per me è così,asfaltatelo quell'ecomostro,sostituitelo con qualcosa di utile
Geografia di Milano: zero.

Tutto quello che dici si applica molto meglio a Linate.

Poi mi ero quesi perso questa perla, post da "colpo di sole":
non mi ha fatto nulla,però az non ci si arricchisce,lh nemmeno,lo disertano tutti (le major), ...
Le uniche major che lo disertano sono quelle obbligate a volare a FCO causa bilaterali.
 
Geografia di Milano: zero.

Tutto quello che dici si applica molto meglio a Linate.

Poi mi ero quesi perso questa perla, post da "colpo di sole":

Le uniche major che lo disertano sono quelle obbligate a volare a FCO causa bilaterali.


vabbè direi geografia di Varese al limite

sul colpo di sole...difficile,oggi causa caldo africano non sono uscito di casa,lo vedremo tra qualche mese se sarà solo un problema di bilaterali (per me è un tuo non voler vedere la realtà)
 
Geografia di Milano: zero.

Tutto quello che dici si applica molto meglio a Linate.

Poi mi ero quesi perso questa perla, post da "colpo di sole":

Le uniche major che lo disertano sono quelle obbligate a volare a FCO causa bilaterali.

Visti i loro LF non mi sembrano molto obbligate!
 
Io sarei curioso di leggere che fine faranno i CR9 invece di perdere tempo a sfogliare pagine di post inutili e fuori tema!

sono in leasing, quindi o se li accolla qualcuno (e sei cr9 non fanno così gola oggi, anche se hanno un CPK basso) o tornano al lessor

Toto li prese solo per fare massa critica per train one (che fine ha fatto?) con Bombardier
 
Quindi secondo voi non rinnoveranno il leasing dei crj e acquisteranno i 738?
Per creare una low cost? Interessante... anche se un pelino rischioso, vista la concorrenza.
Sono curioso anche sull'assetto giuridico che daranno alla cosa: nuova società o solo un marchio diverso? Conoscendo i tipi creeranno una nuova società, almeno non saranno vincolati ai contratti CAI... Chissà che ne pensano i cassaintegrati, sempre che peschino da qual bacino di piloti.
 
Quindi secondo voi non rinnoveranno il leasing dei crj e acquisteranno i 738?
Per creare una low cost? Interessante... anche se un pelino rischioso, vista la concorrenza.
Sono curioso anche sull'assetto giuridico che daranno alla cosa: nuova società o solo un marchio diverso? Conoscendo i tipi creeranno una nuova società, almeno non saranno vincolati ai contratti CAI... Chissà che ne pensano i cassaintegrati, sempre che peschino da qual bacino di piloti.

Stiamo a vedere... un 737 nei colori di AZ sarebbe una bella novità... ma se davvero prendono sti 5 737NG ex KLM (magari non è che sono dei 737-900?) con lo scopo di rimpiazzare i crj per la low cost non saranno una grande novità con i colori di air one...

I colori di volareweb? Era un marchio di discreto successo agli inizi...