Prime foto del B747-800 !!!

  • Autore Discussione Autore Discussione fedex6
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In livrea Alitalia Cargo sarebbe da pippe, scusate il francesismo!


Invece sull'etichetta dietro all'ala mi pare proprio che ci sia scritto Cargolux.... che ne ha ordinati 10! :)

Magari lo vedremo pure dalle nostre parti, proprio questo....

Ecco a voi...

747-8fslant.jpg


...
 
800?! Wikipedia è sempre meno affidabile :cool: oppure su wiki hai controllato solo gli ordini del 747-8 soprattutto solo pax?


Non credo... magari ANA qualche pensierino sembra farselo ma JAL non penso.


Concordo è un'evoluzione, concordo anche che non sia un passaggio come dalla serie 200 a quella 400 però è una buona via di mezzo...

Speriamo che almeno sia più fortunato della serie -400ER (pax)

per la storia di wikipedia....
per i 747-8 ho contato solo quelli passeggeri e per gli ordini del 380 ho canato a leggere perchè sono 200 :D
 
Certo se il 380 nella versione cargo non falliva immagino che contavano vero?


Piano piano piano.

L' A380F non é fallito é solo congelato. É un progetto bello e pronto che si imbastisce in niente volendo. Solo che é stato rinviato a data da destinarsi perché la capacitá produttiva attuale non consente slot per la produzione dei freighters e visto che gli ordini erano comunque molti meno rispetto alla versione passeggeri si é deciso di dare prioritá a quest'ultima.

Vi assicuro che fra qualche anno (magari ci vorrá un po'...) ne vedrete volare, di A380F.
 
Piano piano piano.

L' A380F non é fallito é solo congelato. É un progetto bello e pronto che si imbastisce in niente volendo. Solo che é stato rinviato a data da destinarsi perché la capacitá produttiva attuale non consente slot per la produzione dei freighters e visto che gli ordini erano comunque molti meno rispetto alla versione passeggeri si é deciso di dare prioritá a quest'ultima.

Vi assicuro che fra qualche anno (magari ci vorrá un po'...) ne vedrete volare, di A380F.
Ne sono convinto anch'io, ma penso anche il 380F sia più adatto a voli parcel del 748F che invece è imbattibile per i carichi bulk ed ingombranti (muso apribile e ponte principale più alto).

Per il momento l'esigenza di aerei parcel così grossi non è pressante, ma in futuro con la congesione degli hub il 380 sarà chiamato alla sua missione anche nel cargo.
 
Piano piano piano.

L' A380F non é fallito é solo congelato. É un progetto bello e pronto che si imbastisce in niente volendo. Solo che é stato rinviato a data da destinarsi perché la capacitá produttiva attuale non consente slot per la produzione dei freighters e visto che gli ordini erano comunque molti meno rispetto alla versione passeggeri si é deciso di dare prioritá a quest'ultima.

Vi assicuro che fra qualche anno (magari ci vorrá un po'...) ne vedrete volare, di A380F.
Ma dai, non è che non si è sviluppato l'A380-800F non perchè erano di più gli ordini per la versione pax, ma semplicemnete xkè gli ordini per l' -800F si erano ridotti a ZERO. Quelli che avevano si sono volatilizzati... ILFC, Emirates, UPS e FedEx non si sono fatti problemi a lasciare a spasso questa versione... e quando pure un lessor abbandona un modello di aereo significa che proprio nessuno è disposto ne a comprarlo, ne tantomeno affittarlo...

Per il momento l'esigenza di aerei parcel così grossi non è pressante, ma in futuro con la congesione degli hub il 380 sarà chiamato alla sua missione anche nel cargo.
Piuttosto dubbioso su questo punto... Ma vedremo... potremmo anche piazzarci una scommessa sopra...
 
Questi sono gli ordini aggiornati del B747/8:

versione 8F: 78 aerei

Atlas Air 12
Cargolux Airlines 13
Cathay Pacific Airways 10
Dubai Aerospace Enterprise 15
Guggenheim Aviation Partners 4
Korean Air 5
Nippon Cargo Airlines 14
Volga-Dnepr Airlines 5


versione 8: 27 aerei

Business Jet / VIP Customer(s) 7
Lufthansa German Airlines 20
 
...
Per il momento l'esigenza di aerei parcel così grossi non è pressante, ma in futuro con la congesione degli hub il 380 sarà chiamato alla sua missione anche nel cargo.

Ma quali sarebbero gli economics di un 380F? Perche' se i costi a parita' di merce trasportata sono molto piu' bassi.... ecco qua un bel motivo, al di la della congestione degli apt.
 
Ma quali sarebbero gli economics di un 380F? Perche' se i costi a parita' di merce trasportata sono molto piu' bassi.... ecco qua un bel motivo, al di la della congestione degli apt.
Io se vuoi ti trovo un punto, anzi 2 a sfavore degli A380-800F rispetto ai 747... il carico e scarco laterare su 2 piani che richiede nei vari aeroporti dei loader specifici per accedere al ponte più altro. Un costo per i loader molto elevato per un numero esiguo di aerei...
Il nose cone del 747 lo si può usare anche per scaricare + velocemente merce parcell, non credo ci sia scritto da nessuna parte che lì o scarichi roba grossa oppure ciccia...
 
Questi sono gli ordini aggiornati del B747/8:

versione 8F: 78 aerei

Atlas Air 12
Cargolux Airlines 13
Cathay Pacific Airways 10
Dubai Aerospace Enterprise 15
Guggenheim Aviation Partners 4
Korean Air 5
Nippon Cargo Airlines 14
Volga-Dnepr Airlines 5


versione 8: 27 aerei

Business Jet / VIP Customer(s) 7
Lufthansa German Airlines 20



Mi risultano un pò meno ma forse mi sbaglio:

Versione 8F 69 Ordini:

5 AirBridgeCargo
12 Atlas Air
13 Cargolux
10 Cathay Pacific
10 Emirates
5 Korean Air
14 Nippon Cargo

Versione 8i 21 Ordini:

20 Lufthansa;
1 Qatar Amiri Flight

Totale ordini: 90
 
Mi risultano un pò meno ma forse mi sbaglio:

Versione 8F 69 Ordini:

5 AirBridgeCargo
12 Atlas Air
13 Cargolux
10 Cathay Pacific
10 Emirates
5 Korean Air
14 Nippon Cargo

Versione 8i 21 Ordini:

20 Lufthansa;
1 Qatar Amiri Flight

Totale ordini: 90

No ci sono state più di una vendita del 747-8 BBJ e anche la DAE ha ordinato il 747-8F
Se fai un salto sulla pagina Boeing Orders and Deliveries vedrai l'elenco... e cmq sui programmi 747 e A380 anche wikipedia è straordinariamente affidabile (stranamente, infatti ho detto "straordinariamente")!
 
io penso che anche la versione 747-8I avrà successo ma la sua entrata in servizio dovrà coincidere con la necessità di alcune compagnie che attualmente utilizzano il -400 di sostituire questo modello e attualmente alcuni dei maggiori utilizzatori (BA-LH per es,) hanno diversi esemplari prossimi ai 20 anni di servizio;LH ha già puntato giustamente sul 747-8I poiche a livello logistico e gestionale cambierà ben poco con il -400 risparmiando un bel pò chissà se anche BA piazzerà un ordine per alcune decine di esemplari che potrebbero dare impulso al programma
 
io penso che anche la versione 747-8I avrà successo ma la sua entrata in servizio dovrà coincidere con la necessità di alcune compagnie che attualmente utilizzano il -400 di sostituire questo modello e attualmente alcuni dei maggiori utilizzatori (BA-LH per es,) hanno diversi esemplari prossimi ai 20 anni di servizio;LH ha già puntato giustamente sul 747-8I poiche a livello logistico e gestionale cambierà ben poco con il -400 risparmiando un bel pò chissà se anche BA piazzerà un ordine per alcune decine di esemplari che potrebbero dare impulso al programma

Tra l'altro senza fare grossi passaggi macchina ai piloti... perchè contrariamente a quanto detto sul forum che gente si è limitata a guardare solo l'estetica del cockpit c'è tanta "roba nuova" a partire dall'invisibile fbw, e il resto è rimasto per poter far si di convertire equipaggi e co. in men che non si dica !
 
Mi risultano i seguenti ordini di 380 invece:

Passeggeri:
22 Costruiti / 19 Operativi / 3 Fermi / 171 In ordine

Cargo:
1 In ordine (Serial Number assegnato 37 motorizzato EA GP7277 e immatricolazione richiesta F-WWAH)