Cmq a full load ha costi inferiori del 16% rispetto a un -400ERF. (per la cronaca trasporta circa un 10% in più di merce).
Cmq a full load ha costi inferiori del 16% rispetto a un -400ERF. (per la cronaca trasporta circa un 10% in più di merce).
In livrea Alitalia Cargo sarebbe da pippe, scusate il francesismo!
E ancora di più in livrea Alitalia Pax !!!
Il 747 new generation non monta solo dei motori più moderni e una fusoliera più allungata ma bensi:
A)Fusoliera in materiali leggeri alcuni dei quali derivati da 787;
B)Nuovo sistema di gestione completamente fly by wire;
C)Motorizzazioni completamente moderne, minori consumi e se non sbaglio possibilità come sul 787 di poter cambiare motorizzazione (marca e modello) in 24h;
D)Maggiore capacità di carico grazie alle dimensioni più grandi;
E)Una nuova ala (e solo qui vale il progetto, visto che sappiamo che Boeing è specialista nel creare delle ali praticamente perfette... - basti vedere un 737-800 in crociera verso un 320, neanche da paragonare....-);
F)La somma delle migliorie grazie a 25 anni di esercizio;
G)Consumi nettamente più bassi e range superiore all'erf;
H)Minori costi di manutenzione;
Lascia perdere ...Scusa la domanda....ma quale sarebbe il paragone che non si puo' fare tra un 320 ed un 737/800 in crociera ?
Lascia perdere ...
Quei punti sono poco o nulla condivisibili.
Il 737, anche gli NG, sono notevolmente meno confortevoli per i pax dei dei 32x e le winglets dei 737 non danno stabilità sull'asse di rollio come tutti invece crederebbero.
800 ordini???? cala cala....l'a380 passeggeri ha ricevuto 800 ordini, il 747-8 passeggeri invece 27 ( da wikipedia )
800 ordini???? cala cala....
Molte major (tipo JAL) non hanno ordinato il 380. Forse potrebbero ordinarlo in futuro.
800?! Wikipedia è sempre meno affidabilel'a380 passeggeri ha ricevuto 800 ordini, il 747-8 passeggeri invece 27 ( da wikipedia )
Non credo... magari ANA qualche pensierino sembra farselo ma JAL non penso.Molte major (tipo JAL) non hanno ordinato il 380. Forse potrebbero ordinarlo in futuro.
Concordo è un'evoluzione, concordo anche che non sia un passaggio come dalla serie 200 a quella 400 però è una buona via di mezzo...è un' evoluzione punto.
Non è certamente un cambio epocale come passare dal -200 al -400
Dalle foto si capisce benissimo quan'è innovativo questo aereo !!!