Prime foto del B747-800 !!!

  • Autore Discussione Autore Discussione fedex6
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Cmq a full load ha costi inferiori del 16% rispetto a un -400ERF. (per la cronaca trasporta circa un 10% in più di merce).
 
Scusa la domanda....ma quale sarebbe il paragone che non si puo' fare tra un 320 ed un 737/800 in crociera ?

Il 747 new generation non monta solo dei motori più moderni e una fusoliera più allungata ma bensi:

A)Fusoliera in materiali leggeri alcuni dei quali derivati da 787;
B)Nuovo sistema di gestione completamente fly by wire;
C)Motorizzazioni completamente moderne, minori consumi e se non sbaglio possibilità come sul 787 di poter cambiare motorizzazione (marca e modello) in 24h;
D)Maggiore capacità di carico grazie alle dimensioni più grandi;
E)Una nuova ala (e solo qui vale il progetto, visto che sappiamo che Boeing è specialista nel creare delle ali praticamente perfette... - basti vedere un 737-800 in crociera verso un 320, neanche da paragonare....-);
F)La somma delle migliorie grazie a 25 anni di esercizio;
G)Consumi nettamente più bassi e range superiore all'erf;
H)Minori costi di manutenzione;
 
Scusa la domanda....ma quale sarebbe il paragone che non si puo' fare tra un 320 ed un 737/800 in crociera ?
Lascia perdere ...
Quei punti sono poco o nulla condivisibili.

Il 737, anche gli NG, sono notevolmente meno confortevoli per i pax dei dei 32x e le winglets dei 737 non danno stabilità sull'asse di rollio come tutti invece crederebbero.
 
Mi hai tolto le parole di bocca!!
Il punto e' che a volte ci sono in giro delle convinzioni , (anche tra chi ci lavora con gli aerei) , che non hanno nessun fondamento tecnico.
Ci sono dei falsi miti che diventano legende.
Posso capire che ci siano delle preferenze personali per una o per l'altra casa costruttrice(guarda il mio nick....:D) ma poi alla fine se si vuol dare un giudizio tecnico sugli aerei da loro prodotti bisognerebbe basarsi su dati tecnici,prestazioni,comfort e nulla piu'.Cosi' almeno la vedo io.
Stilare una serie di punti solo perche' si e' vista una foto mi sembra riduttivo.
Oltretutto quell'aereo deve ancora volare....se non sbaglio anche il 787 prometteva miracoli.....:o


Lascia perdere ...
Quei punti sono poco o nulla condivisibili.

Il 737, anche gli NG, sono notevolmente meno confortevoli per i pax dei dei 32x e le winglets dei 737 non danno stabilità sull'asse di rollio come tutti invece crederebbero.
 
è un' evoluzione punto.

Non è certamente un cambio epocale come passare dal -200 al -400.. si chiama progresso.poi che ce ne sia bisogno o meno quella è un'altra storia.

io sarò pure di parte ma è stato è e sarà la miglior macchina da trasporto merci,sia per lo schedulato che per il charter e special loads.
 
l'a380 passeggeri ha ricevuto 800 ordini, il 747-8 passeggeri invece 27 ( da wikipedia )
800?! Wikipedia è sempre meno affidabile :cool: oppure su wiki hai controllato solo gli ordini del 747-8 soprattutto solo pax?

Molte major (tipo JAL) non hanno ordinato il 380. Forse potrebbero ordinarlo in futuro.
Non credo... magari ANA qualche pensierino sembra farselo ma JAL non penso.

è un' evoluzione punto.
Non è certamente un cambio epocale come passare dal -200 al -400
Concordo è un'evoluzione, concordo anche che non sia un passaggio come dalla serie 200 a quella 400 però è una buona via di mezzo...

Speriamo che almeno sia più fortunato della serie -400ER (pax)