Comunicato di Italiatour sul sito dell'aeroporto di Crotone


le possibilita' posso essere diverse:
1) programmata manutenzione dell aereo
2) charter
3) gruppi sui voli tutti prenotati da t.o.
4) voli programmati su altri aeroporti

avete altre possibilita' da inserire in questa lista ?????
 
le possibilita' posso essere diverse:
1) programmata manutenzione dell aereo
2) charter
3) gruppi sui voli tutti prenotati da t.o.
4) voli programmati su altri aeroporti

avete altre possibilita' da inserire in questa lista ?????

5) numero di biglietti venduti irrisorio per giustificare l'effettuazione del volo (guadagno di più cancellando e riproteggendo che portando 10 pax...ad es).
 
5) numero di biglietti venduti irrisorio per giustificare l'effettuazione del volo (guadagno di più cancellando e riproteggendo che portando 10 pax...ad es).


uuuummmmm , sarebbe assurdo , siamo in alta stagione i voli dovrebbero essere pieni !!
non trovi??
sono giorni di vacanza e quindi dovrebbero aver venduto bene!!!!!!
 
uuuummmmm , sarebbe assurdo , siamo in alta stagione i voli dovrebbero essere pieni !!
non trovi??
sono giorni di vacanza e quindi dovrebbero aver venduto bene!!!!!!

Secondo me l' ipotesi del charter è da scartare assolutamente, possibile ma improbabile che abbiano sottoscritto un contratto il giorno prima delle operazioni oltre ad essere rischioso visto che ENAC ha sempre biasimato queste decisioni. Comunque ipotizziamo che fosse vero, ed inseriamo la consderazione che in alata stagione i voli dovrebbero essere pieni, ne varrebbe la pena? Pensiamo non solo ai rimborsi ma anche alle penali che dovrebbero pagare.

Inoltre parlare di manutenzione programmata, e cancelli il giorno prima? se è programmata è programmata.

L' intero spazio disponibile prenotato dai TO e che fai cancelli per poi operarlo come charter? Secondo me questo non ha molta logica. La soluzione non porterebbe ad alcun beneficio anzi commercialmente sarebbe un disastro visto che, sicuramente, i passeggeri verrebbero a sapere della partenza del volo come charter.

Voli programmati su altri aeroporti, speriamo di no accidenti te lo immagini se vanno in pappa con una stecca cosa fanno quando ne avranno due? No questa ipotesi è sicuramente da scartare.

Se dovessi investigare sull' accaduto anch'io seguirei la strada di Biaconigliolo74, cancellazioni commerciali.
 
giusto , quindi hanno venduto poco su quei giorni e su quelle tratte.
pero' ......
il brescia / fco , non credo vada bene , tra le due sicuramente avra' piu' passeggeri una crotone / fco.
quindi hanno cancellato anche il brescia / fco.
perchè mi viene logico pensare che le tratte in cui non vendono è quella da brescia. piuttosto che il crotone.

bisogna capire se hanno annullato anche il brescia , altrimenti sarebbe ridicolo che volasse solo il brescia / fco.
 
ho avuto un'illuminazione:

6) scarsità di crew member disponibili?
Includendo il FOP, dispongono di quattro equipaggi di condotta, se non si è ammalato qualcuno. Ma grosse novità sono all'orizzonte : un MD è stato, virtualmente, acquisito oggi dopo una tormentata trattativa con Jetran a Bucarest condotta dal Top Management IT.
 
Includendo il FOP, dispongono di quattro equipaggi di condotta, se non si è ammalato qualcuno. Ma grosse novità sono all'orizzonte : un MD è stato, virtualmente, acquisito oggi dopo una tormentata trattativa con Jetran a Bucarest condotta dal Top Management IT.

perchè comprare un md se hanno già un aereo inutilizzato a verona (i-fasi)? oltretutto sull'avro ci sono anche tanti crew a spasso e quindi facilmente impiegabili, da aggiungere a quelli che già hanno..
 
perchè comprare un md se hanno già un aereo inutilizzato a verona (i-fasi)? oltretutto sull'avro ci sono anche tanti crew a spasso e quindi facilmente impiegabili, da aggiungere a quelli che già hanno..

Notizie strane, direi.

Primo, come possono prendere un MD80 e inserirlo nel proprio COA se non hanno la struttura adatta approvata da enac? Penso piu' probabilmente si tratti di un wet lease.
Seconda inesattezza, non hanno I-FASI, visto che I-FASI e' di Club Air e non di Italiatour e oltretutto non credo sia stato preservato per "long term parking"...ma a parte quello, non credo che Fassi possa ad oggi vendere alcunche', visto il fallimento di Club Air.
 
Notizie strane, direi.

Primo, come possono prendere un MD80 e inserirlo nel proprio COA se non hanno la struttura adatta approvata da enac? Penso piu' probabilmente si tratti di un wet lease.
Seconda inesattezza, non hanno I-FASI, visto che I-FASI e' di Club Air e non di Italiatour e oltretutto non credo sia stato preservato per "long term parking"...ma a parte quello, non credo che Fassi possa ad oggi vendere alcunche', visto il fallimento di Club Air.

scusa mi sono un pò perso.. ma se italiatour non c'entra nulla con club air e fassi non può vendere nulla come hanno fatto con clba?