Il limite massimo di impiego di un equipaggio varia in base a diversi fattori, quali ad esempio l'ora di inizio dell'impiego, il numero di tratte da volare ed a seconda che l'equipaggio di condotta sia rinforzato (più di 2) oppure no, il tutto in base ai cicli circadiani. A tutto questo possono essere legati anche criteri di carattere commerciale. E' inoltre previsto, sulle rotazioni più lunghe, che vengano effettuati periodi di riposo durante il volo alternandosi.
Ad ogni modo ci sarà comunque un limite massimo, mica puoi far volare un equipaggio 15 ore di fila
Ad ogni modo ci sarà comunque un limite massimo, mica puoi far volare un equipaggio 15 ore di fila

Dipende anche dai tipi di contratti interni che hanno le compagnie con i propri dipendendenti naviganti! Per esempio dopo una FRA-DXB si hanno 24 ore di riposo dopo l'equipaggio riparte da DXB e a FRA ha 72 ore libere prima di poter riprendere servizio. Comunque tutte si attengono "almeno spero" alla legge... anche se la realta' e' diversa per molte compgnie e colleghi.
Per esempio dopo una FRA-DXB si hanno 24 ore di riposo dopo l'equipaggio riparte da DXB e a FRA ha 72 ore libere prima di poter riprendere servizio.
In LH bastano! Ancora... chissa' ancora per quanto!!??Pero', bastano 6 ore di volo per avere 3 giorni di riposo, detto alla romana: mei coj...i!!!