eh.. quanto mi piacerebbe vedere una ryanair o una easyjet tutta italiana..
chiaramente il mio riferimento e' alle low cost, il posizionamento che stanno cercando un po' tutte le compagnie private e non. Vedi che ad esempio anche le compagnie tradizionali hanno aperto il canale low cost come lufthansa con german wings, air france con transavia, etc.. quello che voglio capire e' come mai ci sono stati molti tentativi (alpi eagles, volare, club air, myair, airbee, etc., ma nessun successo.. la mia opinione e' che purtroppo sono sempre i soliti noti che si muovono dall'una all'altra compagnia commettendo gli stessi errori, e putroppo non sono uomini business-oriented, bensi' al mettointascaepoiscappo-oriented. Insomma, sti mega dirigenti di colossi tipo alitalia che godono solo di immagine, contatti, intrecci politici e non, e di burocrazia..
ampia è un eufemismo, ovviamente- Az ha sempre goduto di ampia protezione a discapito di tante altre iniziative forse molto più utili e convenienti per il passeggero;
ampia è un eufemismo, ovviamente![]()
<--------------------------------a m p i a--------------------------------------------->... Che dici: forse ho esagerato dicendo ampia?![]()
... Idealmente, capisco che sarebbe molto piacevole. Concretamente, e Tu penso lo sappia meglio di me, di spazi non ce ne sono.
Non ho capito tanto il senso di questo post ....Poi il fatto che la metà degli italiani ha paura di volare non aiuta !
Anche se a me sembra che tutti abbiano paura di volare in questo paese ! Anche se in auto ci sono milioni di incidenti ogni secondo e la gente è indisciplinata e maleducata alla decima potenza !
Ma non andiamo OT !![]()
Non ho capito tanto il senso di questo post ....
Continuo a non capire il senso del post in questo 3ad dove si parla sul come mai compagnie italiane non si sono affermate all'estero e non come mai le compagnie italiane non si sviluppano in italia! Il tuo discorso comunque non fa una piega, le compagnie estere hanno praticamente invaso l'italia, vuol dire che gente che vola sempre di più, paura o non paura, c'è; altrimenti non continuerebbero ad investire nel nostro paese, non siamo certo noi del forum a riempire i loro aerei! Comunque .. amici come prima! CiaoAllora... se la gente ha paura di volare...capito fin ora ?Secondo te almeno che se non viene presa a calci nelle natiche ci entra in un aereo ? No ! Usa il treno,l'auto,la nave ! Siamo malati noi italiani sopratutto della seconda ! E un motivo c'è ! Quindi se non c'è gente che vola per questa sua paura è ovvio che spazio d'espansione per le compagnie aeree non c'èèèèèèèèèèè !
Il problema è che questa gente SA; SA QUALCOSA, perciò è lì.io credo che nel campo aviazione italiana , ci sia troppa gente che si ricicla .
chiuede una compagnia , ne riapro un altra , chiude anche quella , ne faccio ancora una.
credo che il problema sta nel fatto che c'è gente che cade sempre in piedi , e continua afare del brutto lavoro nel campo dell aviazione.
Continuo a non capire il senso del post in questo 3ad dove si parla sul come mai compagnie italiane non si sono affermate all'estero e non come mai le compagnie italiane non si sviluppano in italia! Il tuo discorso comunque non fa una piega, le compagnie estere hanno praticamente invaso l'italia, vuol dire che gente che vola sempre di più, paura o non paura, c'è; altrimenti non continuerebbero ad investire nel nostro paese, non siamo certo noi del forum a riempire i loro aerei! Comunque .. amici come prima! Ciao
Penso che il modo di lavorare italiano non sia adatto per la programmazione, necessaria in questo business per poter avere successo, ma la sua forma mentis sia indirizzata più al problem solving. L' italiano dà il meglio di se stesso durante i periodi di crisi, di cui è un maestro nella gestione, ma non nella previsione.
L' italiano generalmente è sempre affaccendato, più a risolvere i problemi che a pensare a nuove strategie.
E' possibile sapere quale azienda (qualsiasi settore) italiana si sia affermata all'estero negli ultimi 10 anni?