Per i piloti: raccontiamoci le nostre avarie


calico

Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
purtroppo questa discussione e' rivolta a chi vola o ha volato.
ma per tutti gli altri puo' essere interessante leggere le esperienze che " si possono ancora raccontare "

La domanda e': quali avarie , piu' o meno gravi, avete avuto durante i vostri voli ?



Per quanto mi riguarda :

una low oil pressure (bassa pressione olio ) al motore 3 con conseguente spegnimento dello stesso e rientro all'aeroporto di partenza .

una indicazione di gear not locked ( il carrello non si era retratto bene e non era bloccato su), con , ancora una volta rientro all 'aeroporto di partenza

spegnimento di un motore senza apparente causa ( il carburante c'era :D :D)
il volo era un ferry , stavo tornando dall'Inghilterra dopo una manutenzione programmata ; avranno lavorato bene gli Inglesi?), visto che e' successo 12 nm in finale ho continuato fino all'atterraggio.


ai miei colleghi . Forza "raccontiamocele":p
 
spegnimento di un motore senza apparente causa ( il carburante c'era :D :D)
il volo era un ferry , stavo tornando dall'Inghilterra dopo una manutenzione programmata ; avranno lavorato bene gli Inglesi?), visto che e' successo 12 nm in finale ho continuato fino all'atterraggio.

Io ci ero :D
 
Vale anche per i pax? :D

Si mormora che poca gente voglia volare con me, dicono che porti sfiga :D
 
io da pax solo una volta, un rientro al parcheggio a Tolosa per un'avaria ad un volo AF appena dopo lo sblocco.

"trasversalmente" invece un'infinità.
 
Interessante questo thread,
"purtroppo" as pilot NIL, solo qualche single chime, niente di serio.
as CA, su un 76, un engine fire dovuto alla rottura di un high pressure pipe, con rientro immediato overweighted e successiva evacuazione. nessun illeso :D
 
forse c'ero anche io...hihihihihi.

con calico ho fatto il mio ultimo volo sull'avro,ma in quell'occasione andò tutto bene,era un volo per deportati.ti ricordi?io facevo il sacco al mitico ingegnere.......bei tempi quelli.;).

eh si che c'eri... l'ing... che mitico.. e si.. bei tempi andati...
 
La macchina dell'espresso nella galley anteriore. PANICO!!!!!!!!!!!




con le cialdine . fallo capire ai pax che l'espresso non era per loro . ah che profumo , quanto erano perplessi vedendo la purser entrare in cockpit con le tazze fumanti di vero caffe.
 
forse c'ero anche io...hihihihihi.

con calico ho fatto il mio ultimo volo sull'avro,ma in quell'occasione andò tutto bene,era un volo per deportati.ti ricordi?io facevo il sacco al mitico ingegnere.......bei tempi quelli.;).




ciao oroz . certo che volo , che tempi , i voli con i depo erano mitici . ritorno sempre vuoto da BBU . grandi .
 
floating thread... :D
meglio cosi, vuol dire che poi nn ci sono tante avarie da raccontare
 
mah nulla di significativo...giusto uno shift su entrambe le IRS,subito dopo il decollo di notte...abbiamo continuato in raw data....in arrivo con cielo sereno (estate) il gpws ci sentiva 5nm più a est e con terreno montagnoso ci ha chiamato ovviamente terrain,pull up : disregard con override e land

una volta anche ADC fail lato cm1

più che altro partire con A/T inop,pressurizzazione stby e 1 pack inop è stato il massimo...sembrava un simulatore: a tal proposito piccolo aneddoto di un cpt che a un sim con troppi Hold Item aperti gli ha detto "aò è un volo postale no? ecco,la posta se la leggono domani che io mo non parto e vado in albergo" :D

ps: sto facendo le corna