Nuovo 737 in casa Blue Panorama


I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Boeing 737 -375 23808 1434 EI-EEW Blu-Express delivery 31jul/01aug09 QLA-SNN-FCO ex NB238PL

fonte: skyliner
 
E' un ex Air Europa, già ex Air Asia, ex TransBrasil, ex Lithuanian...(perdonate se l'ordine non è preciso)
 
02/09/1987 Canadian Airlines PT-TEE
02/09/1987 Transbrasil PT-TEE lsd GPA
25/10/1995 Air Europa EC-136 lsd GPA
04/02/1996 Air Europa EC-GEU lsd GPA
02/04/2002 WTC N808WC
23/05/2002 Lithuanian Airlines LY-AGP
15/06/2003 AirAsia 9M-AAH Stored 10/2008
01/07/2009 Blue Panorama Airlines EI-EEW To enter in service - Named Cita di Torino

fonte Airfleets.net
http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b737-23808.htm
 
per lo meno sappiamo che ha finito il rodaggio.

Poi sono del parere che l'età conta relativamente, se la manutenzione è sempre stata fatta a regola non dovrebbero esserci problemi.

...e intanto la flotta BV cresce!
 
Usato Garantito? cmq solo per curiosita', si sa quanto potrebbe valere un aereo cosi datato?

Non sono un esperto ma immagino che non dipenda tanto dall'età quanto dai cicli di volo e da tipo di manutenzione che ha ricevuto. Su internet avevo scovato tempo fa un 727-200 vecchio di circa trent'anni riportato praticamente a zero ore...
 
l'età conta maggiormente sugli interni

certamente, sono quelli che si logorano di + alla fine fine e vengono cambiati meno di frequente. E non mi riferisco ai coprisedili o alla moquet, ma quanto a toilette, paratie, cappelliere, entertainment.
 
Credo proprio che i 737 300 stia vivendo una seconda giovinezza.

Essendo vecchi e costando poco, molte compagnie li cercano (nel caso estremo di SkyEurope addirittura per sostituire i piu' nuovi 737 700/800).

Tiz
 
Credo proprio che i 737 300 stia vivendo una seconda giovinezza.

Essendo vecchi e costando poco, molte compagnie li cercano (nel caso estremo di SkyEurope addirittura per sostituire i piu' nuovi 737 700/800).

Tiz

Tra l'altro tra poco si libereranno un certo numero di 737-300 (ed anche 500) ex FlyLal offerti per vendita o dry lease da un lessor Lituano a prezzi molto competitivi. Alcuni sono proprio quelli di SkyEurope.
 
Tra l'altro tra poco si libereranno un certo numero di 737-300 (ed anche 500) ex FlyLal offerti per vendita o dry lease da un lessor Lituano a prezzi molto competitivi. Alcuni sono proprio quelli di SkyEurope.

Ecco altri Boeing 737 Classic sparsi per i campi,
vuole essere solo un rapido conteggio, non esaustivo, di ciò che si trova in USA (non ho controllato tutte le compagnie , ma solo quelle che mi sono venute in mente).
Tra parentesi gli aerei in flotta e che credo tra breve saranno posti anch'essi in stored

Continental 27 B737/300 (21) - 10 B737/500 (39)
Southwest 13 B737/300 (181) - (25) B737/500 non credo che lascino tanti in stored, prendiamo il dato dei soli 13
United Airlines 41 B737/300 (21) - 30 B737/500 (4)
US Airways 36 B737/300 (28) - 7 B737/400 (40)

poi vi è la nostra easyJet che sta facendo tornare i suoi 700 ai legittimi proprietari, circa 25-30 macchine, ma questi sono cari circa 6/8 anni di vita
Paolo
 
ei eew era parcheggiato gia' domenica area 800 ...in attesa di ultimi documenti per rilascio in linea ..
Dovrebbe volare nei prossimi giorni.
Vi ricordo che ancora oggi volano aerei come 707,dc10, etc etc molto piu' vecchi del ew , e' tutta una questione di manutenzione, non di anno di costruzione. Certo avrei preferito sedermi finalmente su di un 800 ng, ma come qualcuno ha giustamente fatto notare , le compagnie stanno cercando i 300/400 liberi per ridurre i costi del leasing.
ad majora
 
Ecco altri Boeing 737 Classic sparsi per i campi,
vuole essere solo un rapido conteggio, non esaustivo, di ciò che si trova in USA (non ho controllato tutte le compagnie , ma solo quelle che mi sono venute in mente).
Tra parentesi gli aerei in flotta e che credo tra breve saranno posti anch'essi in stored

Continental 27 B737/300 (21) - 10 B737/500 (39)
Southwest 13 B737/300 (181) - (25) B737/500 non credo che lascino tanti in stored, prendiamo il dato dei soli 13
United Airlines 41 B737/300 (21) - 30 B737/500 (4)
US Airways 36 B737/300 (28) - 7 B737/400 (40)

poi vi è la nostra easyJet che sta facendo tornare i suoi 700 ai legittimi proprietari, circa 25-30 macchine, ma questi sono cari circa 6/8 anni di vita
Paolo

Però molti 737-300 americani sono configurati in doppia classe con pochi posti, mentre quelli europei sono più spesso in classe unica 136-148 posti, più ricercati dalle low cost e compagnie charter. Tra i 737-700 europei, oltre agli ex-Easy, ci sono in Germania alcuni ex-Sterling ed ex-Germania molto interessanti. Infine anche tre 737-600 ex-SAS liberatisi prima del previsto.
 
02/09/1987 Canadian Airlines PT-TEE
02/09/1987 Transbrasil PT-TEE lsd GPA
25/10/1995 Air Europa EC-136 lsd GPA
04/02/1996 Air Europa EC-GEU lsd GPA
02/04/2002 WTC N808WC
23/05/2002 Lithuanian Airlines LY-AGP
15/06/2003 AirAsia 9M-AAH Stored 10/2008
01/07/2009 Blue Panorama Airlines EI-EEW To enter in service - Named Cita di Torino

fonte Airfleets.net
http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b737-23808.htm

WTC ??????????? Tutte le compagnie che lo hanno preso non hanno avuto una bella fine ! :astonished: