D
DANYFI80
Guest
Prendo spunto da una discussione iniziata in un altro 3d per postare un pò i reali motivi su perchè che compagnie come British Airways o Iberia volino ancora a PSA anzichè FLR o che compagnie come Lufthansa o Swiss non utilizzino i 319/737.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza e non dover più leggere post del tipo "British se volesse potrebbe venire a Firenze con il 319".
Per correttezza non ho inserito i nomi, le risposte sono arrivate direttamente dai Direttori/ViceDirettori Commerciali per l'Italia.
IBERIA
Dear Mr. xxxxxxx,
Thank you very much for your email. We utterly agree with you, it is impossible to deny Florence's importance in both, one of the main centres of tourism in Europe and also as one of the main business centres in Italy. Air Nostrum is currently flying to Pisa and it was their choice fly to Pisa and not for Florence. We do admit Florence's airport importance however technical reasons do not allow Air Nostrum to fly there without making previous adjustments to the airplanes. Nevertheless, as one of the main objectives of our company is to provide the best services for our customers we deeply thank you for your proposal and we will carefully discuss it internally.
Best regards,
BRITISH AIRWAYS
Egr. Sig. xxx
La ringrazio per aver voluto dar seguito alla nostra corrispondenza.
Ho fornito le sue indicazioni al nostro Direttore Vendite per il Centro-Sud Italia come ulteriore informazione da utilizzare a favore dell'apertura della rotta.
Purtroppo il problema principale è che la pista di Firenze necessita di una tipologia di aeromobile particolare che la flotta British Airways al momento non possiede.
Alternativamente dovremmo modificare una "macchina" ed utilizzarla solo per questa rotta, cosa che nell' intenso utilizzo della flotta, nonche' del nostro network, non ci possiamo permettere.
Ringraziandola ancora per il suo interesse, le invio i miei cordiali saluti
LUFTHANSA
Egr. Sig XXXXXX ,
sono il responsabile LH Italia x la pianificazione voli insieme ai Colleghi delle unita' centrali.
Leggo con interesse le sue puntuali e precise osservazioni e suggerimenti ma che purtroppo non potranno essere realizzati a causa di diversi fattori;
L'introduzione di aeromobili 737/319 x la Germania non e' possibile x ragioni tecniche legate alla pista di Peretola;
L'aereo dovrebbe viaggiare con un nr inferiore di Passeggeri a bordo rispetto all attuale RJ85 per questioni di peso all atterraggio/decollo.
A quanto sappiamo Meridiana ha dovuto modificare gli A319 utlizzati x il loro mini-hub di FLR e che comunque in caso di avverse condizioni atmosferiche,vento etc (spesso a FLR) I voli devono essere dirottati.
Per diverse altre ragioni troppo lunghe de spiegare in questa sede, la migliore opzione x LH rimane ancora l'utilizo del RJ85.
Voglio comunque assicurarla che analizziamo I dati e potenziali di Firenze con estremo interesse ad ogni nuovo periodo di programmazione voli e se le condizioni economiche lo permetteranno non mancheremo di sfruttarle sopratuto per il bene dei nostri affezionati Clienti locali come Lei;
nel ringraziarla sentitamente x l'interesse domostrato in Lufthansa,
le infivio I piu distinti saluti
SWISS
Gentile Sig. xxxxx,
La ringrazio per il Suo interesse alle operazioni SWISS da Firenze e desidero informarla che la nostra decisione di operare a Firenze con aeromobile Avro RJ100 è dovuta alle rigide norme di sicurezza da noi applicate. Tali norme non verrebbero rispettate operando con aeromobile Airbus A319, in considerazione della lunghezza della pista. Siamo a conoscenza del fatto che altre compagnie utilizzano tale aeromobile, avendo installato all'Airbus A319 uno Special Kit. Tale provvedimento non è da noi attuabile, per il momento nè abbiamo in previsione di rivedere le nostre norme di sicurezza in merito.
In considerazione della Sua conoscenza del settore, La informo inoltre che SWISS sta valutando con quale aeromobile sostituire in futuro l'Avro RJ100, al momento si parla di Airbus A318, Embraer 190, Embraer 195 opp. del Canadair Jet CR9.
Con l'augurio di salutarla a bordo dei nostri voli da Firenze, Le porgo i distinti saluti
Spero di aver fatto un pò di chiarezza e non dover più leggere post del tipo "British se volesse potrebbe venire a Firenze con il 319".
Per correttezza non ho inserito i nomi, le risposte sono arrivate direttamente dai Direttori/ViceDirettori Commerciali per l'Italia.
IBERIA
Dear Mr. xxxxxxx,
Thank you very much for your email. We utterly agree with you, it is impossible to deny Florence's importance in both, one of the main centres of tourism in Europe and also as one of the main business centres in Italy. Air Nostrum is currently flying to Pisa and it was their choice fly to Pisa and not for Florence. We do admit Florence's airport importance however technical reasons do not allow Air Nostrum to fly there without making previous adjustments to the airplanes. Nevertheless, as one of the main objectives of our company is to provide the best services for our customers we deeply thank you for your proposal and we will carefully discuss it internally.
Best regards,
BRITISH AIRWAYS
Egr. Sig. xxx
La ringrazio per aver voluto dar seguito alla nostra corrispondenza.
Ho fornito le sue indicazioni al nostro Direttore Vendite per il Centro-Sud Italia come ulteriore informazione da utilizzare a favore dell'apertura della rotta.
Purtroppo il problema principale è che la pista di Firenze necessita di una tipologia di aeromobile particolare che la flotta British Airways al momento non possiede.
Alternativamente dovremmo modificare una "macchina" ed utilizzarla solo per questa rotta, cosa che nell' intenso utilizzo della flotta, nonche' del nostro network, non ci possiamo permettere.
Ringraziandola ancora per il suo interesse, le invio i miei cordiali saluti
LUFTHANSA
Egr. Sig XXXXXX ,
sono il responsabile LH Italia x la pianificazione voli insieme ai Colleghi delle unita' centrali.
Leggo con interesse le sue puntuali e precise osservazioni e suggerimenti ma che purtroppo non potranno essere realizzati a causa di diversi fattori;
L'introduzione di aeromobili 737/319 x la Germania non e' possibile x ragioni tecniche legate alla pista di Peretola;
L'aereo dovrebbe viaggiare con un nr inferiore di Passeggeri a bordo rispetto all attuale RJ85 per questioni di peso all atterraggio/decollo.
A quanto sappiamo Meridiana ha dovuto modificare gli A319 utlizzati x il loro mini-hub di FLR e che comunque in caso di avverse condizioni atmosferiche,vento etc (spesso a FLR) I voli devono essere dirottati.
Per diverse altre ragioni troppo lunghe de spiegare in questa sede, la migliore opzione x LH rimane ancora l'utilizo del RJ85.
Voglio comunque assicurarla che analizziamo I dati e potenziali di Firenze con estremo interesse ad ogni nuovo periodo di programmazione voli e se le condizioni economiche lo permetteranno non mancheremo di sfruttarle sopratuto per il bene dei nostri affezionati Clienti locali come Lei;
nel ringraziarla sentitamente x l'interesse domostrato in Lufthansa,
le infivio I piu distinti saluti
SWISS
Gentile Sig. xxxxx,
La ringrazio per il Suo interesse alle operazioni SWISS da Firenze e desidero informarla che la nostra decisione di operare a Firenze con aeromobile Avro RJ100 è dovuta alle rigide norme di sicurezza da noi applicate. Tali norme non verrebbero rispettate operando con aeromobile Airbus A319, in considerazione della lunghezza della pista. Siamo a conoscenza del fatto che altre compagnie utilizzano tale aeromobile, avendo installato all'Airbus A319 uno Special Kit. Tale provvedimento non è da noi attuabile, per il momento nè abbiamo in previsione di rivedere le nostre norme di sicurezza in merito.
In considerazione della Sua conoscenza del settore, La informo inoltre che SWISS sta valutando con quale aeromobile sostituire in futuro l'Avro RJ100, al momento si parla di Airbus A318, Embraer 190, Embraer 195 opp. del Canadair Jet CR9.
Con l'augurio di salutarla a bordo dei nostri voli da Firenze, Le porgo i distinti saluti
Ultima modifica da un moderatore: