Atterraggio di emergenza a Miami


E oltre al 727 hanno anche riportato che i pax avevano le cinture "allentate" e che il comandante ha effettuato "un atterraggio di fortuna a Miami".....tg1 delle 23:30....mah..
 
Io sono un po scettico...qualche contuso perche' improvvisamente sorpreso mentre conversava in piedi con qualche vicino ..ok...ma 26 feriti.....mi sembra strano ..una volta seduto o si sfascia l'aereo .o tu non puoi farti nulla....sei come in una macchina di F1...ben protetto
 
Ahhh....e cortesemente potresti illuminarci tutti su quali dati si basano le tue preziose teorie?Il tuo mi sembra il piu' qualunquistico ed il piu' superficiale dei commenti!!Soprattutto perche' dici di essere un "comandante"(...??!??).
Quindi .....ricapitolando....una casa costruttrice di aerei(con centinaia di ingegneri) l'Airbus, 4 o 5 nazioni europee( come Francia,Germania,Spagna,etc,etc), decine e decine di compagnie aeree nel mondo che volano con piu' di 500 Airbus 330,.....non ci hanno capito niente e fanno volare i propri aerei senza cognizione di causa, e anzi si divertono a rischiare ogni giorno la vita di milioni di pax????E questo solo perche' tu hai sentenziato che l'A330 e' pericoloso ed e' piu' sicuro il B767???E chi sei???...
Non meriteresti neanche una risposta ed anzi se fossi veramente un pilota non avresti mai fatto un commento cosi' insulso.
E come se uno sostenesse che gli aerei della Boeing sono pericolosi per i noti problemi(quelli si accertati) al rudder dei 737, o ai reverse dei 767, o all'impianto del carburante dei 777 con motori RR, o ai cablaggi che passavano vicini ai serbatoi del carburante(dove si formavano dei pericolosi vapori potenzialmente esplosivi) del 747......
Mi sa , visto anche il nick, che sei solo un provocatore.....e anche di cattivo gusto viste le recenti tragedie.


Le penso davvero, perchè il 767 e il 330 li ho volati entrambe (seduto davanti a sinistra) tu invece che romanzo hai letto ?
 
Davis sei protetto se allacci le cinture, se sti 26 le avevano slacciate perche' magari il segnale era spento, e l' aereo ha incontrato turbolenza all' improvviso, auguri alle liro scatole craniche... Giusto qua sul forum tempo fa qualcuno raccontava di aver avuto un atterraggio di emergenza perche' parecchie persine si erano fracassate sulle cappelliere durante una turbolenza improvvisa...
 
Io sono un po scettico...qualche contuso perche' improvvisamente sorpreso mentre conversava in piedi con qualche vicino ..ok...ma 26 feriti.....mi sembra strano ..una volta seduto o si sfascia l'aereo .o tu non puoi farti nulla....sei come in una macchina di F1...ben protetto
Sono documentati casi in cui parti dell'aereo (ad es. la coda) hanno subito accelerazioni fino a 35 g !!!
Peggio di una F1 che da dritta contro un muro, tanto per dare un'idea.

Le cinture allacciate sono il minimo.
Risultano anche persone decedute a seguito di turbolenze forti ed improvvise.
 
Le penso davvero, perchè il 767 e il 330 li ho volati entrambe (seduto davanti a sinistra) tu invece che romanzo hai letto ?

E menomale che li hai "volati" e non li voli più! Non salirei mai su un aereo sapendo che hai comandi c'è un terrorista psicologico e sopratutto un pilotastro (sempre che tu lo sia davvero) che fa pure propaganda pensando di essere un ingegnere aeronautico divulgando notizie sulla pericolosità o meno di taluni aerei.
Ma ti rendi conto della gravità di tali affermazioni? Su cosa ti basi? Magari ti sei trovato meglio su uno o che sull'altro e allora uno dei due è pericoloso? Che tristezza parlare con tale leggerezza di certi argomenti...
E se allora ci mettiamo a contare gli incidenti? Il 330 ne totalizza dall'inizio della sua carriera solo 3, mentre il 767 il triplo, 9 incidenti (fonte Airdisaster).
In 25 anni 0.36 incidenti medi l'anno, contro una media di 0.2 dell'A330. Basta basarsi si quello che si vuole, et voilà, si rivolta la situazione.
Non bisogna prendere con leggerezza e con tale frivolezza certi argomenti tecnici e delicati.
Buffone.:diavoletto:
 
E menomale che li hai "volati" e non li voli più! Non salirei mai su un aereo sapendo che hai comandi c'è un terrorista psicologico e sopratutto un pilotastro (sempre che tu lo sia davvero) che fa pure propaganda pensando di essere un ingegnere aeronautico divulgando notizie sulla pericolosità o meno di taluni aerei.
Ma ti rendi conto della gravità di tali affermazioni? Su cosa ti basi? Magari ti sei trovato meglio su uno o che sull'altro e allora uno dei due è pericoloso? Che tristezza parlare con tale leggerezza di certi argomenti...
E se allora ci mettiamo a contare gli incidenti? Il 330 ne totalizza dall'inizio della sua carriera solo 3, mentre il 767 il triplo, 9 incidenti (fonte Airdisaster).
In 25 anni 0.36 incidenti medi l'anno, contro una media di 0.2 dell'A330. Basta basarsi si quello che si vuole, et voilà, si rivolta la situazione.
Non bisogna prendere con leggerezza e con tale frivolezza certi argomenti tecnici e delicati.
Buffone.:diavoletto:

No no, dice di essere un pilota. Se fosse un ingegnere aeronautico allora io entrerei nella discussione a dire che non ha mai conseguito una laurea. Più che altro penso che, per avere quei colpi, l'aereo è stato soggetto a raffiche considerevoli, quindi a notevoli fattori di carico. A o B, strutturalmente parlando, tutto è andato bene. Per il resto, speriamo in un lieto fine per i feriti.
 
Si certo, dubito che sia un pilota, addirittura un ingegnere poi...
La mia era solo una retorica per indicare (sempre se fosse pilota) che ci sono tanti piloti che pensano di saperne come o anche più di chi gli aerei li progetta (ingegneri appunto), usando leggerezze tipo quelle che, appunto, ha usato questo tizio. Ne ho visti tanti di pilotastri del genere...non mi stupirei.
Tutte fandonie da terrorismo mediatico, basato sulla pura ignoranza.
Roba da estremi di querela da parte di Airbus se vogliamo proprio fare i precisi con eccesso di zelo...:D
 
Va detto che a me è capitato spesso che la richiesta di allacciare le cinture (a voce o con il segnale luminoso), sia arrivata solo DOPO i primi sussulti di una turbolenza.
Concordo con chi dice che le cinture andrebbero tenute allacciate sempre o quasi.
 
E se fosse ironico? Dopo quello che i media hanno detto del 330 e le battute riportate sul forum, a me è sembrato un modo per prendere in giro i giornalisti che anche stavolta hanno fatto la loro (727 sul LR ad esempio), non certo una critica alla sicurezza degli Airbus.
 
A parte quello che dicono i supposti piloti,una turbolenza che provoca 26 feriti (qualcuno grave) non è cosa da poco. Devono aver preso delle sberle!!!
 
Trafiletto di questa mattima sul Corriere
"Almeno 35 persone sono rimaste ferite su un volo Continental costretto a atterraggio di emergenza a Miami. Il Boeing 797 con 179 passeggeri a bordo (Rio-Houston) ha perso quota per una forte turbolenza. Due mesi fa un Airbus di AF in volo da Rio a Parigi si inabissò nell'Atlantico con 228 persone"
Penso che non abbia bisogno di commenti.....
 
Le penso davvero, perchè il 767 e il 330 li ho volati entrambe (seduto davanti a sinistra) tu invece che romanzo hai letto ?


Perché non scrivi in italiano : l'aereo vola noi voliamo sull'areo, volare un'areo vul solo dire che lo si è rubato.

Quanto ai giudizi sulle macchine anch'io credo che avresti fatto meglio a collegare il cervello prima di scrivere.
 
Lasciamo perdere chi "li ho volati entrambe (???)" e rimettiamo i binari del thread su un percorso più obiettivo:
Questo è l'aggiornamento appena scaricato dal sito della Continental e finalmente sappiamo che non solo è un 767, ma anche un serie -200. Fine dei dubbi...

Continental Airlines flight 128, operating between Rio de Janeiro and Houston Intercontinental Airport, diverted to Miami International Airport after encountering clear-air turbulence. The flight landed at 5:35 a.m. ET. There were 168 passengers and 11 crew on board the 767-200 aircraft. A number of passengers were treated at the scene or transported to area hospitals.
The flight was scheduled to depart Rio de Janeiro at 9:45 p.m. on Aug. 2 and arrive at Houston Intercontinental Airport at 6:00 a.m. on Aug. 3, local time. At the time of the turbulence, the aircraft was at cruise altitude and the seat belt sign was illuminated.
Continental's priority at this time is to assist the customers and their families with their needs. Family members of passengers who need to contact the airline can reach Continental on the following phone numbers. In the United States, call 800.621.3263 (toll free) or 713.589.4073 (Houston local). In Brazil, call 0800 891 5257. These numbers are for family members only. Media can contact Continental Corporate Communications at 713.324.5080.