Riduzioni DL sulla MXP-ATL


Forse non mi sono espresso bene: anche per me ha senso :D .



In effetti, sarebbe interessante vedere cosa farebbero le autorità lombarde se AZ chiudesse tutto il lungo da MXP, lasciando quei pochi voli nazionali e internazionali e concentrando tutta la sua attività su LIN.

La mia logica direbbe che a quel punto dovrebbero richiedere una applicazione alla lettera del Bersani bis, in modo da rompere le uova nel paniere su LIN ad AZ e, al contempo, chiedere a LH di accelerare i propri piani su MXP.

non sta ne in cielo ne in terra
il bersani era stato creato per favorire , non si quanto , una logica hub su mxp
non essendoci più questo vincolo sarebbe ora che LIN raddoppiasse i movimenti orari come per altro gli sarebbe consentito

sarebbe una barzelletta dopo tutti i danni che sono stati combinati che LIN venga ulteriromente limitato
stop . abbiamo già dato

poi in questi momenti di crisi mi sembra altresì pericoloso giocare sulla pelle di quelle poche compagnie che bene o male devono continuare ad esistere
vanno semmai rafforzate e facilitate

a latere se DL diminuisce è semplicemente perchè non c'è abbastanza traffico da MXP
non ci sono altri motivi
 
Secondo me chiederebbero la "liberalizzazione degli slot" su Linate e malpensa il che si traduce in un innalzamento degli slot a LIN e non si sa bene cosa a MXP.

Purtroppo lo temo anche io :D .

non sta ne in cielo ne in terra
il bersani era stato creato per favorire , non si quanto , una logica hub su mxp
non essendoci più questo vincolo sarebbe ora che LIN raddoppiasse i movimenti orari come per altro gli sarebbe consentito

sarebbe una barzelletta dopo tutti i danni che sono stati combinati che LIN venga ulteriromente limitato
stop . abbiamo già dato

So che la tua non è una provocazione, ma che pensi proprio quello che hai scritto, su cui non posso rispondere per evidente divergenza tra le nostre visioni.

poi in questi momenti di crisi mi sembra altresì pericoloso giocare sulla pelle di quelle poche compagnie che bene o male devono continuare ad esistere
vanno semmai rafforzate e facilitate

Allora sospendiamo qualsiasi intervento del garante della concorrenza nei confronti di AZ su LIN... ah no, che scemo che sono, il governo l'ha già fatto :D .

a latere se DL diminuisce è semplicemente perchè non c'è abbastanza traffico da MXP
non ci sono altri motivi

Appunto, non credi che portando almeno parte delle attuali possibilità di connessione sul nazionale da LIN a MXP il traffico aumenterebbe e così il riempimento di quei voli?
 
non sta ne in cielo ne in terra
il bersani era stato creato per favorire , non si quanto , una logica hub su mxp
non essendoci più questo vincolo sarebbe ora che LIN raddoppiasse i movimenti orari come per altro gli sarebbe consentito

sarebbe una barzelletta dopo tutti i danni che sono stati combinati che LIN venga ulteriromente limitato
stop . abbiamo già dato

poi in questi momenti di crisi mi sembra altresì pericoloso giocare sulla pelle di quelle poche compagnie che bene o male devono continuare ad esistere
vanno semmai rafforzate e facilitate

a latere se DL diminuisce è semplicemente perchè non c'è abbastanza traffico da MXP
non ci sono altri motivi


Qui si gioca sulla pelle di una compagnia che ha la posizione che ha in barba a ogni regola per la concorrenza. Tanti santarellini a Linate non ne vedo. Linate non si può limitare quando il mercato va male, non si può limitare quando va bene... adesso va anche riaperto. Risultato oltre 3000ml di euro spesi in 10 anni per cosa? Per riportare tutto a Linate?
Se MXP non ha abbastanza traffico ci sono due motivi fra cui scegliere:
1) LIN va chiuso bombato, preso a picconate, cancellato dalle cartine allora MXP funzionerà!
2) In realtà Milano il traffico per avere un HUB non ce l'ha la città è in declino, il terzo bacino d'europa è una barzelletta di 15 anni fa quindi inutile dannarsi l'anima per un HUB che non può avere.
 
Qui si gioca sulla pelle di una compagnia che ha la posizione che ha in barba a ogni regola per la concorrenza. Tanti santarellini a Linate non ne vedo. Linate non si può limitare quando il mercato va male, non si può limitare quando va bene... adesso va anche riaperto. Risultato oltre 3000ml di euro spesi in 10 anni per cosa? Per riportare tutto a Linate?
Se MXP non ha abbastanza traffico ci sono due motivi fra cui scegliere:
1) LIN va chiuso bombato, preso a picconate, cancellato dalle cartine allora MXP funzionerà!
2) In realtà Milano il traffico per avere un HUB non ce l'ha la città è in declino, il terzo bacino d'europa è una barzelletta di 15 anni fa quindi inutile dannarsi l'anima per un HUB che non può avere.

Propongo a SEA un'idea chiudere LIN per un mese e vedere se MXP si riempie o no.
 
La mia logica direbbe che a quel punto dovrebbero richiedere una applicazione alla lettera del Bersani bis, in modo da rompere le uova nel paniere su LIN ad AZ e, al contempo, chiedere a LH di accelerare i propri piani su MXP.

non c'è nulla da rompere a mio avviso: il suicidio AZ potrà anche essere lento ma è inesorabile.
tra l'altro il concetto "applicazione alla lettera" non esiste: "l'applicazione e basta " è sotto gli occhi di tutti, non cambierebbe nulla
Senza lungo AZ, a MXP potrebbe basarsi un'altra compagnia che non potrebbe "non chiedere" la limitazione di Linate e lì sarebbe interessante vedere la visione della politica lombarda e la visione della politica romana.
AZ l'hanno pagata i soliti noti e fa l'HUB a FCO: che lo faccia pure ma si creino regole tali da consentire ad altri di operare da Malpensa, e cioè si limiti Linate in base all'esigenze del neo-hubbizzatore.
 
Purtroppo lo temo anche io :D .



Allora sospendiamo qualsiasi intervento del garante della concorrenza nei confronti di AZ su LIN... ah no, che scemo che sono, il governo l'ha già fatto :D .



Appunto, non credi che portando almeno parte delle attuali possibilità di connessione sul nazionale da LIN a MXP il traffico aumenterebbe e così il riempimento di quei voli?

due ingiustizie non fanno una giustizia
credo sia scontato che con LIN chiuso il volo DL non sarebbe chiuso
ma è anche vero che se LIN fosse stato chiuso vorrebbe dire che avremmo una classe dirigente che non avrebbe permesso il declino di AZ allo stato attuale (o anche MXP allo stato attuale o una Italia allo stato attuale)
questo è il raccolto
la mano destra non può continuare a disfare ciò che fa la sinistra , non si va molto lontano
neanche ad ATL di sabato per esempio

si è puntato contro Az alla non chiusura di LIN
si è puntato contro il sistema aereportuale milanese e italiano alla non chiusura di LIN
i risultati sono questi
ok no problem siamo un popolo generoso che sopporta
ora si punta decisamente sul sistema LIN con metro dentro il teminal e possibile interramento di v.le Forlanini
si proceda non si faccia l'ennesimo papocchio per favorire questo o quello
stabilità in tempi incerti

poi se l'economia riprenderà a correre magari anche per MXP ci sarà un futuro intercontinentale più radioso
perchè no
 
non c'è nulla da rompere a mio avviso: il suicidio AZ potrà anche essere lento ma è inesorabile.
tra l'altro il concetto "applicazione alla lettera" non esiste: "l'applicazione e basta " è sotto gli occhi di tutti, non cambierebbe nulla
Senza lungo AZ, a MXP potrebbe basarsi un'altra compagnia che non potrebbe "non chiedere" la limitazione di Linate e lì sarebbe interessante vedere la visione della politica lombarda e la visione della politica romana.
AZ l'hanno pagata i soliti noti e fa l'HUB a FCO: che lo faccia pure ma si creino regole tali da consentire ad altri di operare da Malpensa, e cioè si limiti Linate in base all'esigenze del neo-hubbizzatore.

perfetto ,abbiamo appena salvato AZ dal fallimento , ne pagheremo i debiti che pendono e penderanno ancora per anni per svariate centinaia di euro sulla testa di ogni ignaro cittadino italiano e c'è già chi come te in maniera cinica pensa al prox suicidio di AZ
vedo che l'ottimismo regna sovrano
 
non c'è nulla da rompere a mio avviso: il suicidio AZ potrà anche essere lento ma è inesorabile.
tra l'altro il concetto "applicazione alla lettera" non esiste: "l'applicazione e basta " è sotto gli occhi di tutti, non cambierebbe nulla
Senza lungo AZ, a MXP potrebbe basarsi un'altra compagnia che non potrebbe "non chiedere" la limitazione di Linate e lì sarebbe interessante vedere la visione della politica lombarda e la visione della politica romana.
AZ l'hanno pagata i soliti noti e fa l'HUB a FCO: che lo faccia pure ma si creino regole tali da consentire ad altri di operare da Malpensa, e cioè si limiti Linate in base all'esigenze del neo-hubbizzatore.


Purtroppo una compagnia che chiede la riduzione del Forlanini NON ESISTE. Pure LHI chiede slot su Linate con la scusa di metterli sulla FCO.
L'unica compagnia che, paradossalmente, è stata sempre daccordo a chiudere LIN è la tanto vituperata AZ.
 
poi se l'economia riprenderà a correre magari anche per MXP ci sarà un futuro intercontinentale più radioso
perchè no

Se nel 98 si è deciso di chiudere Linate un motivo c'era. Non è che ai tempi si era tutti pazzi e poi verbo si è fatto Colli, Formigoni, Albertini e si è rivalutato Linate.
Con un Linate aperto a 14 ml di pax MXP arriverebbe a 30ml di pax (quota minima per generare dei transiti ragionevoli) in una ventina di anni. Solo che i 20 anni gli altri non sono stai a guardare sono cresciuti di più, i 767-200 di US non esisteranno più soppiantati da aerei più capienti. Stessa sorte per i regionali.

Non basta crescere, bisogna crescere più degli altri per poter avere lungo raggio. MXP per 1000 motivi ha perso 10 anni: risultato oggi si ha meno lungo raggio di quando fu aperta. Vogliamo proprio tornare a 20 anni fa riaprendo Linate oppure si riesce a dare una sveglia a questa città che è una copia sbiadita della città che anticipava i tempi?
 
Secondo me chiederebbero la "liberalizzazione degli slot" su Linate e malpensa il che si traduce in un innalzamento degli slot a LIN e non si sa bene cosa a MXP.

Graaaaande maaaaggooooo
Da liberonews:

Arcisate (Va), 24 lug. (Adnkronos) - ''E' necessario liberalizzare tutte le rotte, a partire dalla Milano-Roma''. A dirlo e' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, riferendosi all'aeroporto di Malpensa, durante l'inaugurazione dei lavori del collegamento ferroviario Arcisate-Stabio, collegamento che rendera' piu' semplice raggiungere Malpensa, dalla Svizzera e da alcune zone della Lombardia.

''Questa opera e' l'ennesima dimostrazione del fatto che crediamo fermanente nel ruolo decisivo che l'aeroporto di Malpensa gioca per tutto il nord Italia e anche per la Svizzera. Per questo mi sto impegnando - ha aggiunto Formigoni - affinche' ci siano le condizioni primarie che permettano all'aeroporto varesino di poter servire al meglio il territorio. La liberalizzazione delle rotte permetterebbe agli imprenditori del Nord di volare nel mondo risparmiando tempo e denaro. I vantaggi realizzabili grazie al collegamento Lugano-Varese-Malpensa saranno quindi immensamente maggiori se queste condizioni saranno imposte'', conclude Formigoni.
 
A questo punto credo servano per aprire queste famose nuove destinazioni o mi sbaglio?????:dubbio:
 
Graaaaande maaaaggooooo
Da liberonews:

Arcisate (Va), 24 lug. (Adnkronos) - ''E' necessario liberalizzare tutte le rotte, a partire dalla Milano-Roma''. A dirlo e' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, riferendosi all'aeroporto di Malpensa,....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ma questo dove vive?
 
perfetto ,abbiamo appena salvato AZ dal fallimento , ne pagheremo i debiti che pendono e penderanno ancora per anni per svariate centinaia di euro sulla testa di ogni ignaro cittadino italiano e c'è già chi come te in maniera cinica pensa al prox suicidio di AZ
vedo che l'ottimismo regna sovrano

forse non hai capito: il suicidio è già avvenuto con il ritorno a Fiumicino....
poi la differenza tra adesso e prima, in relazione al debito che ogni cittadino ha in capo per Alitalia me la dovresti spiegare.
anzi no, non spiegarmela perchè sarà il solito pistolotto sulla politica lombarda (che su questa questione conta come il due di spade quando regna bastoni)
Qui regna il realismo, sierra charlie di AZ, solo un grosso in bocca al lupo per l'avventura.
Mi preoccupa come si possa assistere all'inesorabile indietreggiamento di 30 anni di tutto il Nord Italia senza fare un c***o.
 
Purtroppo una compagnia che chiede la riduzione del Forlanini NON ESISTE. Pure LHI chiede slot su Linate con la scusa di metterli sulla FCO.
L'unica compagnia che, paradossalmente, è stata sempre daccordo a chiudere LIN è la tanto vituperata AZ.

Sei pessimista.
NON ESISTE OGGI.
Togli tutti gli intercontinentali da Malpensa e hai un Linatone e collegamenti da Medio Evo.
La questione della riduzione dell'idroporto oggi deve essere pensata in maniera diversa e cioè nel contesto che ti ho indicato sopra.
Chi non vorrebbe ridurre? La politica romana pluricromatica che sostiene AZ, i verdi locali sarebbero in difficoltà a giustificare lo stato di cose.
Per entrare nel terzo millennio c'è anche qualcosa meno del businnes plan di LHI, che ovviamente è da sogno: per loro esclusiva e limitazione di Linate.
Dare tempo al tempo ed essere pronti: nel 2012 AZ sarà solo un problema di Sarkozy ed Eliogabalo.