Vorrei condividere un po' di idee sul futuro delle rotte operate da MyAir dal Marco Polo.
Personalmente penso che a livello nazionale una buona opportunità potrebbe averla WindJet (com'era nei piani di qualche anno fa) ma, come alcuni di voi hanno già evidenziato, il posizionamento su Forlì potrebbe limitare l'espansione su altri scali a meno di un drastico ridimensionamento sullo scalo romagnolo o di un incremento della flotta. So che stanno vagliando nuovi ordini di A320 (oltre a possibile 330 per il lungo raggio - verso cui rimango scettico - ), ma non ho ben chiare le disponibiltà attuali di aeromobili da, eventualmente, spostare su VCE.
Un'altra rotta che ritengo strategica è la Orly, i cui due slot giornalieri (credo all'epoca ereditati da Volare) dovrebbero far gola a molti. A livello organizzativo credo che easyJet potrebbe più facilmente di altri rimpiazzare MyAir visto che ha già una base ad Orly.
Per quanto riguarda le altre rotte lascio a voi qualche proposta/idea per ricostruire un network non proprio insignificante.
Personalmente penso che a livello nazionale una buona opportunità potrebbe averla WindJet (com'era nei piani di qualche anno fa) ma, come alcuni di voi hanno già evidenziato, il posizionamento su Forlì potrebbe limitare l'espansione su altri scali a meno di un drastico ridimensionamento sullo scalo romagnolo o di un incremento della flotta. So che stanno vagliando nuovi ordini di A320 (oltre a possibile 330 per il lungo raggio - verso cui rimango scettico - ), ma non ho ben chiare le disponibiltà attuali di aeromobili da, eventualmente, spostare su VCE.
Un'altra rotta che ritengo strategica è la Orly, i cui due slot giornalieri (credo all'epoca ereditati da Volare) dovrebbero far gola a molti. A livello organizzativo credo che easyJet potrebbe più facilmente di altri rimpiazzare MyAir visto che ha già una base ad Orly.
Per quanto riguarda le altre rotte lascio a voi qualche proposta/idea per ricostruire un network non proprio insignificante.