Blu express: conferenza stampa il 23/07


Il fatto che non sia mai convocata dall'ENAC è verissimo. Ma è altrettanto vero che ci sono centinaia di reclami, per internet e non, che parlano di come BPA a volte faccia orecchie da mercante anche contro i passeggeri paganti stessi, avvalendosi della formula "il biglietto non lo avete comprato da noi ma dal Tour Operator, vedetevela con lui". Lecito, ma perseverare in ciò è diabolico.
Quindi la convocazione Enac non è l'unico sintomo patologico di chi vuole fare qualche marachella ai passeggeri.
In secondo, anche Pecci e BPA (togliendo il fatto che il risparmio è un dovere, sopratutto adesso se si vuole sopravvivere) è uno dei primi che si mantiene sulla "pelle" di tanti lavoratori: ne ho sentite tante di storie, contratti determinati fino a 36 mesi e poi chi ti conosce, gente spremuta fino alla fine. Anche questo lecito davanti alla legge, ma allo stesso piano diabolico.
Nella mia breve vita (per ora) ho conosciuto stranamente più gente che da BPA è scappata che gente che ci è entrata e rimasta. Strana cosa...

Purtroppo di questi tempi se non attui una politica votata al risparmio non rimani a galla, in BV non esiste nessuna forma di sindacato ed è uno dei principali motivi per cui BV cresce e fa utili (dovrebbero prendere da esempio anche altre compagnie a cominciare da Meridiana), quando firmi un contratto con loro c'è scritto chiaro e tondo quando guadagnerai nessuno obbliga alla firma, non ho mai visto AV di BV chiedere l'elemosina agli angoli della strada quindi...........certo c'è tanta gente che va via pronta però dopo mesi di disoccupazione a ritornarci trovando poi la porta chiusa ovviamente.
Gli stipendi vengono pagati con una puntualità svizzera cosa non da poco oggi.
Pecci è vero che è diabolico e se anche altri lo erano forse oggi sarebbero ancora li a volare le tante compagnie scomparse e immerse nei debiti, la realtà è questa.
I contratti di 36 mesi? pensa a Livingston che ti fa fare l'allievo per 12 mesi e poi di caccia, almeno in BV un contratto ti è assicurato! e poi gli indeterminati vengono fatti per sostituire chi va in pensione, chi va via, chi si fa il pacco, ma sopratutto se una compagnia cresce, se non ci sono queste prerogative si fanno gli indeterminati per quello che servono periodicamente, se non servono forza maggiore dopo i 36 mesi vai via! la Legge non la fatta BV!

I reclami sui blog?
E' sempre la stessa gente che poi si ripresenta ai successivi voli come niente fosse pronta pero sempre a scrivere sul blog quando torna dalla vacanza...................la solita zolfa!
 
Il fatto che non sia sindacalizzata è un bene, ma purtroppo si finisce sempre in fenomeni para-schiavistici. No alla mafia sindacalizzata, ma no anche allo sfruttamento.
Per la contrattualità indeterminata a 36 mesi, è vero, l'ho già detto, si avvale solo della legge giustamente.
Ma se la legge è perversa, lo è anche chi dice "io me ne avvalgo solo".
E' come fare una legge cambiando il falso in bilancio in finanza creativa: tu evadi e dici " ma la legge dice che si può fare, è finanza creativa.."
Ah...mi sa che l'hanno già fatto...:D
 
Guarda che in BV gli indeterminati li fanno, certo se si ritrovano a scadenza dei 36 mesi 70 e passa persone e loro ne possono fare 10 qualcuno per forza torna a casa, è inevitabile.

Schiavismo? ma ti sei mai informato su FR?
 
Considera comunque le dimensioni di una compagnia e sui tempi di crescita, BV è una piccola compagnia che fa passi in avanti proporzionati alla sua forza di penetrazione nel mercato, programma il suo network in modo oculato e non aggiunge nuove rotte se non ha gli aerei per farle, quando incassa soldi dalle persone che prenotano sa che poi ci sarà un aereo ad aspettarli:)
 
BV stà facendo soldi grazia a BXP: portano i liquidi dentro le casse direttamente, non a 90gg. come i charter...in BXP vedo una buona opportunità.
 
Perchè c'è qualcuno qui che sogna di svegliarsi una mattina e trovare Blue Panorama nella situazione attuale di My Air, ma non sanno che rimarrà solo un sogno:D

mi sa che da piccolo sei caduto spesso dal seggiolone ! Troppe volte, suppongo.:)
 
Bluexpress conferma la sua leadership nello scalo romano sul network nazionale
Al via nuovi collegamenti: dal 26 luglio prendono il via tre voli settimanali per Palma di Majorca, il giorno successivo quattro collegamenti; mentre per il 31 luglio è previsto il lancio del volo giornaliero tra Brindisi e lo scalo romano

Fiumicino, 23 luglio 2009 - Secondo vettore all'aeroporto di Fiumicino per il mercato italiano, Blu-express.com, la compagnia low cost di Blue Panorama, lancia per l'estate 2009 nuovi collegamenti: dal 26 luglio prendono il via tre voli settimanali per Palma di Majorca, il giorno successivo quattro collegamenti per Mykonos (il primo low cost diretto da Roma per le isole greche); mentre per il 31 luglio è previsto il lancio del volo giornaliero tra Brindisi e lo scalo romano, dal lunedì al venerdì e la domenica a tariffe da 24,99 euro tasse incluse.

Malgrado la crisi globale che ha colpito anche il settore del trasporto aereo il vettore Blu-Express.com, conferma la sua leadership nello scalo romano sul network nazionale come vettore low-cost, unica alternativa nei collegamenti verso Torino, Genova, Lamezia Terme, Brindisi, Nizza, Lampedusa e Pantelleria, oltre ai voli per Ibiza, Lampedusa e Pantelleria.

Per la compagnia Blue express il primo semestre del 2009 ha significato una crescita sul nazionale del 102 per cento in termini di passeggeri trasportati, rispetto allo stesso periodo del 2008. "Nel 2008 il vettore ha trasportato circa 400 mila passeggeri - conferma Elia Pistola, Direttore Aviation e Security di Aeroporti di Roma - , mentre nei primi sei mesi dell'anno ha già raggiunto quota 360 mila. Sono grandi risultati importanti per l'aeroporto di Fiumicino, il sistema Paese e per la stessa compagnia aerea."

"Sono risultati che siamo orgogliosi di presentare, ottenuti in una fase prolungata di crisi del mercato - sostiene a sua volta Franco Pecci, presidente di Blue Panorama Airlines e Blu-express.com - la low cost Blue-express.com è nata a settembre 2005 con la volontà precisa di creare un brand operante su Roma-Fiumicino in grado di abbinare qualità, stile italiano ed efficienza, complice anche il Comune di Roma, che a suo tempo ci aveva chiesto di creare una low cost romana. Lo abbiamo fatto - ha concluso Pecci - facendo investimenti imponenti pari a 18 milioni di euro. Un percorso, il nostro, compiuto passo dopo passo, fino alla definizione di una rete di collegamenti premiati con il raggiungimento, previsto per gennaio 2010, dei 2 milioni di passeggeri trasportati.".

Soddisfazione per il risultati raggiunti nell'hub di Fiumicino gestito da Aeroporti di Roma, è stata espressa anche da Alessandro D'arnini, capo dipartimento alla mobilità del comune di Roma. "L'amministrazione comunale sta puntando sempre più sullo sviluppo del sistema infrastrutturale dei trasporti - ha detto D'Arnini- attraverso il potenziamento delle strutture stradali e ferroviarie, con lo scopo di migliorare anche i collegamenti con Fiumicino. Il Comune di Roma è vicino a queste iniziative importanti, come quella intrapresa da Blue-express.com, che fanno di Fiumicino il più importante 'hub' nazionale.".
 
Bisognerebbe clonare Francuccio Pecci???????????? ma per carità, ma avete mai lavorato per BXP??? non parlo di stipendio, quello ovviamente lo accetti con la firma del contratto, ma di tante piccole cose che insieme ti fanno passare la voglia di lavorare. Un esempio? anche se sei un dipendente non hai diritto a biglietti staff perchè il Presidente non vuole che sui suoi aerei salgano "non paganti", ed infatti un biglietto staff (se cosi si puo chiamare lo paghi 100 euro A/R sul domestico)......addirittura si vanta di non aver mai licenziato o messo in cassa integrazione a differenza di altre compagnie aeree......ci credo scappano tutti, il problema per BXP è quello opposto e cioè di trattenere i dipendenti in azienda......quei dipendenti che gli fanno guadagnare ogni giorno un bel po di soldi!!!!
 
Bisognerebbe clonare Francuccio Pecci???????????? ma per carità, ma avete mai lavorato per BXP??? non parlo di stipendio, quello ovviamente lo accetti con la firma del contratto, ma di tante piccole cose che insieme ti fanno passare la voglia di lavorare. Un esempio? anche se sei un dipendente non hai diritto a biglietti staff perchè il Presidente non vuole che sui suoi aerei salgano "non paganti", ed infatti un biglietto staff (se cosi si puo chiamare lo paghi 100 euro A/R sul domestico)......addirittura si vanta di non aver mai licenziato o messo in cassa integrazione a differenza di altre compagnie aeree......ci credo scappano tutti, il problema per BXP è quello opposto e cioè di trattenere i dipendenti in azienda......quei dipendenti che gli fanno guadagnare ogni giorno un bel po di soldi!!!!

Ma tu vai a lavorare per campare o vai a lavorare per andare a zonzo gratis sugli aerei della tua compagnia?
Non farti sentire da quei tanti poveri Cristi che sono a casa da mesi che pur di avere uno straccio di contratto sai quanto gle ne fregherebbe dei biglietti fuori servizio!
Tanto e vero che scappano tutti che alle conversion ci sono tanti ex di compagnie blasonate che li hanno appiedati per sempre!
Quelli che scappano? alla fine sempre da Francuccio vogliono tornare!!!:D
Avete ragione clonate Soddu:D
 
Guarda che in BV gli indeterminati li fanno, certo se si ritrovano a scadenza dei 36 mesi 70 e passa persone e loro ne possono fare 10 qualcuno per forza torna a casa, è inevitabile.

Schiavismo? ma ti sei mai informato su FR?


questa si che è una bestemmia !!!
 
Bisognerebbe clonare Francuccio Pecci???????????? ma per carità, ma avete mai lavorato per BXP??? non parlo di stipendio, quello ovviamente lo accetti con la firma del contratto, ma di tante piccole cose che insieme ti fanno passare la voglia di lavorare. Un esempio? anche se sei un dipendente non hai diritto a biglietti staff perchè il Presidente non vuole che sui suoi aerei salgano "non paganti", ed infatti un biglietto staff (se cosi si puo chiamare lo paghi 100 euro A/R sul domestico)......addirittura si vanta di non aver mai licenziato o messo in cassa integrazione a differenza di altre compagnie aeree......ci credo scappano tutti, il problema per BXP è quello opposto e cioè di trattenere i dipendenti in azienda......quei dipendenti che gli fanno guadagnare ogni giorno un bel po di soldi!!!!

quoto x esperienza !!!!!