Blu express: conferenza stampa il 23/07


Io parlavo del momento in cui ha deciso di buttarsi a capofitto nella linea. Credo che tutto quanto risalga al giugno del 2007 e non del 2008.
Intendi linea sul nazionale? Blu Express è da quando è nata che opera solo voli di linea... appunto nel 2005 quando iniziò le operazioni con 2 B737 in prevalenza sull'internazionale.

CIAO
_goa
 
Intendi linea sul nazionale? Blu Express è da quando è nata che opera solo voli di linea... appunto nel 2005 quando iniziò le operazioni con 2 B737 in prevalenza sull'internazionale.

CIAO
_goa
da utente frequente dell'epoca, confermo.
 
Si ma qui si sta parlando di Blu Express e non di Blue Panaroma. La data di inizio delle operazioni nel lowcost mi pare sia appunto targata 2005. ;)

CIAO
_goa

Letto di fretta..e poi ho detto di avere una certa età, un po' di rispetto please!:D:D:D:D:D
 
Blu panorama charter è nata nel 1998 , blu express ha iniziato le attività con voli per Vienna, Nizza, Grenoble, Monaco, Bari e Milano Malpensa nel dicembre 2005
 
Io parlavo del momento in cui ha deciso di buttarsi a capofitto nella linea. Credo che tutto quanto risalga al giugno del 2007 e non del 2008. Solo che per i primi mesi, diciamo fino a marzo 2008, non ha combinato granché perché era giusto qualche voletto. E' con la crisi di Alitalia che si decise di operare seriamente. E se dopo un anno di attività di linea i risultati sono questi, allora ci sono buone chance che la prossima myair sia proprio bluexpress, magari questo stesso inverno.

Con un 1 milione di pax incluso il lungo raggio è difficile ipotizzare che i bilanci non siano già in profondo rosso.

Intanto gira voce che stia piantando grane con tutti i fornitori. E questo non è indice di buona salute.

Ma che stai a di? cambia nick e pure in fretta:D

Grane con i fornitori? hahahahahahahahah!!!!! cose da pazzi!:D
 
Io parlavo del momento in cui ha deciso di buttarsi a capofitto nella linea. Credo che tutto quanto risalga al giugno del 2007 e non del 2008. Solo che per i primi mesi, diciamo fino a marzo 2008, non ha combinato granché perché era giusto qualche voletto. E' con la crisi di Alitalia che si decise di operare seriamente. E se dopo un anno di attività di linea i risultati sono questi, allora ci sono buone chance che la prossima myair sia proprio bluexpress, magari questo stesso inverno.

Con un 1 milione di pax incluso il lungo raggio è difficile ipotizzare che i bilanci non siano già in profondo rosso.

Intanto gira voce che stia piantando grane con tutti i fornitori. E questo non è indice di buona salute.

ammazza che tirapiedi...
 
Non ho mai detto questo, poi bisogna intendere per che cosa una compagnia è la migliore.
Tralasciando la qualità dei servizi dove BV non eccelle, escluso blue express che è una low cost e il servizio è piu o meno come le altre low è una compagnia che pur in questi momenti difficili per l'economia ha delle basi finanziarie ben solide, e ripeto ancora cresce nel tempo con passi moderati sia in termini di aerei che di pax, ora dovremmo chiederci come mai?
Qualcuno che per vari motivi odia BV afferma in modo semplicistico che sfrutta i dipendenti ma sappiamo tutti che la spesa dipendenti in una compagnia aerea raggiunge appena il 30% del fatturato e il resto? allora bisogna cominciare a pensare che a capo di questa compagnia non ci sono degli sprovveduti ma gente che sa come far quadrare i conti e sopratutto non c'è il solito padrone bandito che fugge con la cassa (Soddu docet) ma una persona forse a qualcuno sarà antipatico, che sa come far funzionare una compagnia aerea visto pure i trascorsi in altre compagnie blasonate come manager quindi un po di esperienza a casa sua quest'uomo l'ha portata!
Togliendo di mezzo la Neos visto pure la proprietà, e il tipo di compagnia credo che oggi (mia opinione) le compagnie che non hanno grossi problemi finanziari sono Air Italy, Blue Panorama, e Windjet.
Ciao

Non dimentichiamo che Francuccio Pecci è proprietario anche di http://www.distal.aero/ di http://www.distalairbrokers.aero/ di http://www.itrhandling.it/ e di http://www.cimair.it/

Dimenticavo, non sono il nipote di Pecci ma un dipendente felice di Neos :D
 
Ultima modifica:
EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
messaggi rimossi perchè polemici e OT. Non saranno accettati altri messaggi di questo genere. Ricordo che per le questioni personali esistono i messaggi privati.
 
BLU-EXPRESS.COM, SECONDO VETTORE A
FIUMICINO PER IL MERCATO ITALIANO
Crescita passeggeri del 102 %
nel primo semestre 2009 rispetto allo stesso periodo 2008.
Quest’estate dodici collegamenti da e per Roma Fiumicino, con il prossimo
lancio del Roma-Brindisi dal 31 luglio. Indici di puntualità superiori al 90%

Poco meno di quattro anni per raggiungere, nonostante le ripetute difficoltà vissute dal trasporto aereo nazionale ed internazionale, la piazza d’onore sul podio dei vettori che operano sui collegamenti domestici da Roma Fiumicino. Con la leadership, sempre sul network nazionale, quale vettore low cost, unica alternativa nei collegamenti verso Torino, Genova, Lamezia Terme, Brindisi, Nizza, Lampedusa e Pantelleria. Per Blu-express.com il primo semestre del 2009 ha significato una crescita sul nazionale del 102 per cento, in termini di passeggeri trasportati, rispetto allo stesso periodo del 2008, con dodici destinazioni raggiunte da Fiumicino quest’estate, oltre alle già citate anche Palma di Maiorca, Ibiza, Mykonos, Palermo e Catania.
“Sono risultati che siamo orgogliosi di presentare, ottenuti in una fase prolungata di crisi del mercato – sottolinea il presidente di Blue Panorama Airlines e Blu-express.com, Franco Pecci - Blu-express.com è nata a settembre del 2005 con la precisa volontà di creare un brand, operante su Roma Fiumicino, in grado di abbinare qualità, stile italiano ed efficienza al modello low cost tradizionale. Un percorso compiuto passo dopo passo in crescita costante, fino alla definizione di una rete di collegamenti premiati con il raggiungimento previsto per gennaio 2010 dei due milioni di passeggeri trasportati. Andremo avanti su questa strada, convinti che sia proprio il mix di qualità e tariffe convenienti la formula giusta per il futuro del trasporto aereo non solo italiano”.
Sei oggi i Boeing 737 (300 e 400) in flotta, con l’obiettivo di offrire allo scalo di Fiumicino un’alternativa affidabile, di qualità e soprattutto economica: solo nel periodo gennaio-giugno 2009 i voli effettuati sono stati 3596, con alti indici di puntualità (90,38 % nel periodo gennaio-giugno 2009), una regolarità operativa quasi perfetta (99,9 %) e market share sulla singola tratta superiori al 30 per cento su alcune destinazioni (vedi Torino e Nizza).
Il tutto in un’espansione costante che prevede il lancio, dal 31 luglio prossimo, di un volo giornaliero tra Brindisi e l’aeroporto di Fiumicino dal lunedì al venerdì e la domenica. Tariffe da 24,99 euro tasse incluse e biglietti acquistabili dal sito www.blu-express.com.
Ma anche un’estate piena di sorprese per le vacanze low cost degli italiani: dal 26 luglio tre voli settimanali per Palma di Maiorca e dal 27 luglio fino a quattro voli a settimana per Mykonos (altro primato trattandosi del primo collegamento low cost diretto da Roma per le isole greche). Più ovviamente i voli verso Ibiza, Lampedusa e Pantelleria.
Nel prossimo futuro di Blu-express.com altre novità, attualmente allo studio, per un’ulteriore espansione nazionale, compreso l’interesse tante volte manifestato per la tratta Roma-Linate legata però alla questione nota degli slot indisponibili, e soprattutto internazionale. Tutto questo anche in virtù di un’ottima collaborazione con ADR che, tra le altre cose, porterà presto all’apertura di un’area check in dedicata Bluexpress.com a Fiumicino.
 
Il secondo posto sul nazionale di Blu Express da FCO prevedo che durerà poco, saranno presto superati da Easyjet...
 
Un'altro divino Otelma:D

res_otelma.jpg
 
sono leggermente OT

ad un mio amico,con la ragazza in italia con visto turistico
panorama ha mandato una mail secondo la quale i voli su BKK (rientro in patria)
sino al 21.10 sono cancellati (volo previsto 6.10)

ne sapete qualcosa,pf.???

oltre ai problemi di visto..il rimborso offerto per la tratta non fruita non coprirebbe le spese con altro vettore

sarebbero annullati sino al