Italiatour Airlines


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il rispetto si guadagna sul campo...questo form è molto bello perchè permette ad ognuno di noi di essere libero di dire ciò che pensa...rispettando sia i toni sia le diversità di opinioni.
 
La migliore analisi delle dinamiche di GI che abbia mai letto!

Non è un'analisi è quello che realmente è accaduto, troppe volte si è utilizzato il copia incolla per mandare un bonifico mai effettuato ad una intransigente richiesta di qualche creditore.
Stà di fatto che poi ci si è perfezionati ................ ed il copia incolla si è poi materializzato anche per la richiesta all'autorità !:sconfortato:
Qui F a speso la sua notorietà x insabbiare la cosa.:compiaciuto:
L'aereo è di proprietà della mamma del precedente Azionista di maggioranza F.
F è totalmente incompetente (non sà che differenza vi sia tra linea e charter:D)
In poche parole rimessa dal periodo di inizio operazioni €1.200.000 non ancora contabilizzati e forse non lo saranno mai, stipendi del mese di maggio pagati con assegno e solo la base (adducendi errori ai tempi di volo) in realtà mancanza di licquidità.Ora con MyAir cercheranno di ottenere contributi da Bari e faranno come è stato fatto ad Ancona :D:D etc etc Considerato che nessun TO venda Italiatour, il panettone non riuscirà a vederlo, considerato che all'Enac sono molto incazzati e appena sistemato MyAir si focalizzeranno
con Italia Tour ...............etc etc vado a mangiare ciao
 
Sig. Iodice, SPUDORATAMENTE, vorrei sapere se la vostra azienda assumo o meno. Dato che sono in cerca costante di un nuovo lavoro.
Grazie!
 
Stavo per postare le risposte alle domande ricevute, mi spiace ma questo non è il clima che mi permette di poter rispondere.
Avevo esplicitamente chiesto di non fare illazioni sulla nostra compagnia, sul management e di dimostrare rispetto.
Cosa che continua a non esserci.

Chi vuole discutere serenamente è impedito al farlo da una parte utenti in cui unico scopo è quello denigrare qualsiasi iniziativa, fare illazioni e dare informazioni palesemente errate.

Per l'intanto smentisco che il dott. Rubino faccia parte del management di Italia Tour come era stato riportato qui. La società Aerbiz, di cui il dott. Rubino è socio, ha una consulenza con la nostra compagnia.

Per il resto chiedo ai moderatori di cancellare questi messaggi, una volta fatto risponderò alle domande poste.

Ogni volta che questi messaggi ricompariranno mi comporterò nello stesso modo.
Ma tu non leggi solo le domande o non segui neanche la discussione?
Esatto, evitiamo di porre domande flame che nascondano accuse e offese gratuite.
Ogni domanda di questo tipo sarà cancellata senza alcun preavviso.
 
Aggiungerei, per quel che mi riguarda, che mi son scusato di domande "scomode" e mi sono autocensurato cancellando le stesse. Attendo pazientemente risposta alle rimanenti.
 
Fuor di polemica, mi scusi ma credevo che il mio post #38 di questa discussione contenesse solo domande "tranquille", non denigratorie e in alcuni casi pure tecniche. Non capisco il non voler rispondere ad esse.

"La migliore analisi delle dinamiche di GI che abbia mai letto!"

Secondo lei io adesso dovrei rispondere alle sue domande?

E la domanda aggiuntiva contiene già una risposta preconfezionata da parte sua:

"E poi, considerando anche la bassa rilevanza statistica di un dato come questo calcolato su una flotta di un solo aeromobile,"

visto che lei già presuppone l'irrilevanza statistica dei dati che forniamo, non credo sia realmente interessato alla risposta.
 
Non è un'analisi è quello che realmente è accaduto, troppe volte si è utilizzato il copia incolla per mandare un bonifico mai effettuato ad una intransigente richiesta di qualche creditore.
Stà di fatto che poi ci si è perfezionati ................ ed il copia incolla si è poi materializzato anche per la richiesta all'autorità !:sconfortato:
Qui F a speso la sua notorietà x insabbiare la cosa.:compiaciuto:
L'aereo è di proprietà della mamma del precedente Azionista di maggioranza F.
F è totalmente incompetente (non sà che differenza vi sia tra linea e charter:D)
In poche parole rimessa dal periodo di inizio operazioni €1.200.000 non ancora contabilizzati e forse non lo saranno mai, stipendi del mese di maggio pagati con assegno e solo la base (adducendi errori ai tempi di volo) in realtà mancanza di licquidità.Ora con MyAir cercheranno di ottenere contributi da Bari e faranno come è stato fatto ad Ancona :D:D etc etc Considerato che nessun TO venda Italiatour, il panettone non riuscirà a vederlo, considerato che all'Enac sono molto incazzati e appena sistemato MyAir si focalizzeranno
con Italia Tour ...............etc etc vado a mangiare ciao

Chiedo ai moderatori di cancellare anche questo messaggio che contiene illazioni infondate sulla nostra compagnia e la sua liquidità.
L'ennesima illazione, l'ennesimo insulto gratuito.
 
forse ha male interpretato la parte relativa alla statistica. Dovrebbe sapere bene che l'analisi statistica deve basarsi su una mole ingente di dati e una flotta composta da un solo aeromobile ha purtroppo rilevanza statisica poco rilevante. Se ne puo' comunque fare un'analisi.
Come forse ancora non sa perche' e' nell'ambiente da poco, la reliability in campo aeronautico segue una logica "event oriented" nel caso di flotte numericamente non rilevanti (sotto i 5 aeromobili) e non è prevista un'analisi statistica.
 
Aggiungerei, per quel che mi riguarda, che mi son scusato di domande "scomode" e mi sono autocensurato cancellando le stesse. Attendo pazientemente risposta alle rimanenti.

Mi spiace ma non le otterrà finché non cesserà questo clima a cui lei stesso in parte contribuisce dando credito alle illazioni da altri riportate.
 
Benvenuto Signor Iodice.
Come ha anticipato in un altra discussione, ad un altro utente, Le chiedo se l'intenzione di potenziare l'offerta dalla Calabria, coinvolgerà anche l'Aeroporto dello Stretto?
Se si, con quali aeromobili e soprattutto si tratterà di una o più destinazioni?
La ringrazio.
 
Avevo (e ho) qualche domanda in sospeso dal 3d che è stato chiuso e sarebbe gradita qualche risposta:

1) Che influenza ha avuto/avrà il fallimento di Club Air su Italiatour airlines?
2) Cosa succederà nel momento in cui, come è stato paventato, a settembre gli uffici della compagnia dovessero spostarsi a Roma senza che i dipendenti accettino il trasferimento?
3) Manterranno due sedi? (Tecnica e operativo a VBS, il resto a Roma)
4) Ad oggi, c'è un responsabile per l'ingegneria motori (non ad interim)?
5)
6) Quale è ad oggi la compagine societaria?
7) Di Donato è tornato a far parte dell'azionariato? O vi è ancora soltanto la AMC e pochi soci minoritari (leggi alcuni dirigenti IAZ)?
8) Italiatour ha davvero intenzione di procedere con la richiesta di affitto di ramo d'azienda ad Air Bee?
9)
10)
11)
12)
13) Italiatour ha un network, una flotta, un load factor e uno yield, incentivi locali e statali e ancillary revenues tali da farla sopravvivere dal punto di vista finanziario?Aggiungo una domanda tecnica:

14) Il vostro presidente ha dichiarato una Dispatch Reliability del 98%. Questo dato è calcolato sull'attività del mese di Aprile, di Maggio o di Giugno, oppure sul trimestre Apr-Mag-Giu? E poi, considerando anche la bassa rilevanza statistica di un dato come questo calcolato su una flotta di un solo aeromobile, ci puo' fornire il confronto con il dato "industry" relativo allo stesso periodo di riferimento o degli ultimi 12 mesi?

Ho cancellato l'unica domanda che era rimasta in cui veniva nominato il vostro AD e ho pure cancellato il post che diceva alimentava polemiche e scaldava gli animi, spero ora di ottener risposte.
Grazie
 
perché non rispondi nel frattempo alle domande semplici?

Non posso rispondere ad alcuna domanda finché il clima predominante è questo.

Lei risponderebbe ben sapendo che qualsiasi risposta data avrebbe come replica qualcosa del tipo: non pagate i dipendenti, non avete liquidità, emettete documenti falsi, fate fallire mozzarellifici e cose del genere?

Ho cancellato l'unica domanda che era rimasta in cui veniva nominato il vostro AD e ho pure cancellato il post che diceva alimentava polemiche e scaldava gli animi, spero ora di ottener risposte.
Grazie

Grazie. Prendo atto.
Otterrai tutte le risposte. Se mi sarà impossibile farlo qui, lo farò in privato.
 
carissimi amici , rieccomi qui.
ho letto con attenzione tutto.
è evidente che il nostro nuovo utente il sig. Iodice che da poco scrive in questo forum , non ha avuto ancora il tempo di leggere tutte le altre discussioni che si sono formate in questi anni. ( e consiglio di farlo , perchè in altre discussioni l'argomento era sempre lo stesso cioè voi e se ne diceva di peggio).
la sua entrata in questo forum è stata un azione eccezionale ( i miei complimenti).
si doveva aspettare comunque un comportamento del genere.
in questo forum ci sono persone del settore PREPARATISSIME , che sanno di cosa si parla e sanno probabilmente anche quanti bulloni ha un aereo.
sono molto preparate , e le posso assicurare che molti di loro hanno anche informazioni precise sulla compagnia, forse piu' di quanto lei ne puo sapere della sua azienda.
AIME' per tutti quelli che sono nel forum e sono nel campo dell aviazone da decenni ( direi gran parte dei forumettisti) conoscono bene anche le persone che hanno nominato.
e le conoscono molto ma molto bene.
dalla myair alla az alla italiatour , i loro interventi hanno un senso perchè CONOSCONO!!!!!
IL BELLO DI QUESTO FORUM è SCAMBIARSI LIBERAMENTE idee e esperienze e consigli. le hanno fatto delle domande , direi legittime perchè sono diversi anni che se ne parla .
ed oggi che abbiamo l'opportunita' di avere lei che puo' risponderci , non riesce a trovare altra risposta che " non rispondo a certe domande e illazioni".
GUARDI CON TUTTO RISPETTO E SINCERITA' , altro che illazioni in certi forum piu' vecchi si è anche andato pesante.
direi che in questa discussione sono abbastanza calmi. tutti.

per le domande che le hanno posto , le assicure che loro le risposte le hanno gia', ed anche esatte. vogliono solo capire come è possibile che lei faccia delle affermazioni , forse un po traballanti.

i riempimenti non sono certo quelli che lei dice, l'azienda non è a pareggio , i soci così numerosi non ci sono poi tutti ( sia ha conoscenza di uno solo) , l'aereo è 1 solo , l'altro è sempre bloccato perchè di club air.
per fitto di ramo c'è qualche problema con le rate.
i dirigenti sono tanti .
ed anche dipendenti e consulenti perchè AVETE SOLO 1 E DICO 1 AEREO.
mi creda , con la massima tranquillita' , forse in questo forum , potrebbero essere i forumettisti a raccontargli come vanno le cose. e le assicuro che un po tutti conoscono i personaggi. e li conoscono bene.

le suggerisco di non mettersi sulle difensive, è vero noi tutti siamo un po agressivi , perchè sappiamo gia' qual è la verita' e ci lascia un po di nervosismo quando lei scrive VA TUTTO BENE !!!

perfavore , se vuole migliorare l'immagine della sua azienda , cerchi di capire la preparazione tecnica e menageriale di chi le ha posto le domande. e forse delle risposte aiuteranno ad istaurare un rapporto migliore.
 
(domanda tecnica senza nessun cenno di polemica o altro)
Dal commento di rughina mi sembra di aver capito che c'è un aereo fermo di clubair, che è una compagnia falllita, ma ora chi è la proprietà di quell'aereo se clubair non esiste più? e se si vuole acquistare quel mezzo da chi si deve andare? :)
 
carissimi amici , rieccomi qui.
la sua entrata in questo forum è stata un azione eccezionale ( i miei complimenti).

Grazie.

si doveva aspettare comunque un comportamento del genere.

Me lo aspettavo, ma non credo coinvolga persone preparatissime di cui sotto. Semmai persone male informate, oppure che vogliono fare mala informazione.

in questo forum ci sono persone del settore PREPARATISSIME , che sanno di cosa si parla e sanno probabilmente anche quanti bulloni ha un aereo.
sono molto preparate , e le posso assicurare che molti di loro hanno anche informazioni precise sulla compagnia, forse piu' di quanto lei ne puo sapere della sua azienda.

Non così precise.
Ad esempio c'è chi sostiene che voliamo a 8000 euro l'ora (!), chi a 3800 l'ora, invece la cifra è circa 3000 euro l'ora.

ed oggi che abbiamo l'opportunita' di avere lei che puo' risponderci , non riesce a trovare altra risposta che " non rispondo a certe domande e illazioni".
GUARDI CON TUTTO RISPETTO E SINCERITA' , altro che illazioni in certi forum piu' vecchi si è anche andato pesante.
direi che in questa discussione sono abbastanza calmi. tutti.

Ho letto anche il passato. Ci sono affermazioni che scivolano nel penale. Anche qui sono state fatte insinuazioni molto pesanti.
Ovviamente non è mia intenzione denunciare nessuno, ma chiedo che tali titpi di messaggi cessino.
Tutto qui. Non è una grossa pretesa.
Ripeto, non parlo delle critiche. La critica è più che legittima.

per le domande che le hanno posto , le assicure che loro le risposte le hanno gia', ed anche esatte. vogliono solo capire come è possibile che lei faccia delle affermazioni , forse un po traballanti.

Quindi allora di che parliamo?
Se le risposte le avete già preconfezionate, non crederete a quel che risponderò.
Ad esempio qui c'è chi conosce chi fa parte del nostro management. E sbaglia. C'è chi dice di conoscere il nostro costo/ora. E sbaglia.
C'è chi parla di vicende passate e omette di raccontare il loro epilogo, pur conoscendolo benissimo.
Lei che dice, è mala fede o no?

i riempimenti non sono certo quelli che lei dice,

Io ancora non ho postato i dati sul riempimento che mi sono stati chiesti.
Come vede lei s'è già fatto un preconcetto, conosce persino risposte che non ho ancora dato.
Non dico che lo ha fatto apposta a farsi questo preconcetto, dico che in un clima simile è normale che prevalga il preconcetto rispetto a quello che io posso dire.
Per questo insisto: basta con questo clima.


l'azienda non è a pareggio ,

Questo lo sostieine lei.

l'aereo è 1 solo , l'altro è sempre bloccato perchè di club air.

Scusi vede che lei parte con una risposta già preconfezionata? Chi ha mai detto che il secondo nostro aereo è quello di Club Air?

perfavore , se vuole migliorare l'immagine della sua azienda , cerchi di capire la preparazione tecnica e menageriale di chi le ha posto le domande. e forse delle risposte aiuteranno ad istaurare un rapporto migliore.

Qui non si tratta di preparazione, qui si tratta di informazioni errate e qui ne sono state date a iosa, anche su cose molto banali.
 
va bè !!!! la ringrazio della sua risposta.
comunque sono una lei , non un lui.

allora sig.Iodice , buon lavoro , perchè vedo che lei non ha voluto cogliere il suggerimento che volevo darle per tranquillizzare questa discussione.
va bè!!! leggero' con piacere i suoi prossimi interventi , e risposte alle domande poste.
 
va bè !!!! la ringrazio della sua risposta.
comunque sono una lei , non un lui.

allora sig.Iodice , buon lavoro , perchè vedo che lei non ha voluto cogliere il suggerimento che volevo darle per tranquillizzare questa discussione.
va bè!!! leggero' con piacere i suoi prossimi interventi , e risposte alle domande poste.

Invece penso di aver colto, spero che tutti coglieranno la mia semplice richiesta.

Le risposte alle domande poste sono nel mio PC. Spero di poterle postare prestissimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.