voli Italia-LAX


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
Leggendo tra le rotte che saranno ripristinate da Alitalia ho visto delle presenza di LAX, ho letto anche i vostri commenti sul buon lf che faceva questa rotta mi sono chiesto come mai al ripristino non hanno pensato nessuna compagnia made in Usa, tipo la Delta che aveva anche il c/s su quel volo? c'è mai stata una compagnia americana che ha operato il Lax-Italia?
Grazie

lax.jpg

LAX-sign-with-landing.jpg
 
Quasi nessun vettore USA vola dalla West Coast all' Europa e Roma non sarebbe certo la rotta migliore. Impensabile.
 
Ci sono solo 2 voli diretti di carrier USA da LAX all'Europa. Uno di AA e l'altro di UA, entrambi per LHR. Stop.

Mai nessun carrier USA ha volato in passato diretto LAX-Italia. Solo Alitalia.

Oggi come oggi un volo LAX-Italia made in USA o made in Sabelli è pura fantascienza.
 
La LAX non ha di certo problemi di riempimento... Casomai di yield, specie da Roma. Secondo me però ce la potrebbe fare, magari come stagionale estivo.
 
Il traffico tra West Coast e Italia è sempre stato notevole. Avendo un diretto si eliminerebbe uno scalo in più a chi poi vuole continuare con un volo nazionale. Il bacino e la rete feed di FCO se lo può permettere. Il problema semmai riguarda gli aeromobili. Una rotta così lunga non è semplicissima da operare, chiaramente daily.
 
ai tempi della az 620/1, md11 fco/mxp/lax, oltre al buon traffico merci, una grande percentuale dei pax transitavano da Fco per/da Thr; vi e' una vasta comunita' iraniana a Lax.
 
Il problema semmai riguarda gli aeromobili. Una rotta così lunga non è semplicissima da operare, chiaramente daily.
Quoto, il problema della CAI adesso, oltre la crisi, è la mancanza di aerei WB
Perché FRA e SFO sono due hub star alliance, solo per questo.
Questo è vero, ma anche LAX è un hub di United
ai tempi della az 620/1, md11 fco/mxp/lax, oltre al buon traffico merci, una grande percentuale dei pax transitavano da Fco per/da Thr; vi e' una vasta comunita' iraniana a Lax.

Certo che con i soli viaggiatori italiani non si continua tanto, bisogna raccogliere altro traffico dall'Europa e, come dice diesel niner, anche fuori Europa.
Alitalia sarebbe l'unica compagnia a volare verso LAX operando dal sud Europa, potrebbe convogliare il traffico da/per quest'area; penso che il traffico del nord non faccia uno scalo a sud per poi ritornare a nord se ha altre possibilità
 
Ultima modifica: