Thread Alitalia dal 13 luglio 09


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
be sul fatto che entro il 2013 il phase-out sarebbe stato completato non avevo dubbi.so che entro fine anno arriveranno altri 9 A320 (fonte : Airbus) per cui speravo che entro l'anno si cominciasse la sostituzione delle macchine più vecchie.
Per i 330 avevamo ipotizzato un arrivo secondo i dati della produzione Airbus per giugno 2010.Tu hai notizie in merito? oltretutto io spero che i primi 6 330 servano per incrementare frequenze e aprire nuove rotte e i successivi 6 a sostituzione dei 767.hai questo sentore?

No non si sa ancora molto. Di certo si sa che la priorità di questi prossimi mesi è di sistemare, migliorare l'immagine degli aerei già presenti e rinnovare completamente la Magnifica e il servizio di bordo.

Rimanendo poi a livello di voci, l'ultima è una fantomatica megaoffertona di Boeing ad Alitalia riguardante un mix di 737-800 e 787 a prezzi vantaggiosi....
 
No non si sa ancora molto. Di certo si sa che la priorità di questi prossimi mesi è di sistemare, migliorare l'immagine degli aerei già presenti e rinnovare completamente la Magnifica e il servizio di bordo.

Rimanendo poi a livello di voci, l'ultima è una fantomatica megaoffertona di Boeing ad Alitalia riguardante un mix di 737-800 e 787 a prezzi vantaggiosi....

Si ho sentito parlare del rinnovo dell'immagine e della Magnifica che secondo me sono FONDAMENTALI per poter rilanciare il prodotto. Per quanto riguarda l'offerta Boeing non ne ho sentito nemmeno parlare ma dubito fortemente che ci siano possibilità per i 737. Forse qualche possibilità in più ci sarebbe per i 787 una volta finita la carriera del triple 7 (dopo il 2013...)

un bel rendering del 787 Special Livery Ferrari for Alitalia :http://www.jetwaymodels.com/Images/PHX/AZA787car.jpg (tanto per far sognare un pochettino gli altri utenti!!)
 
Si ho sentito parlare del rinnovo dell'immagine e della Magnifica che secondo me sono FONDAMENTALI per poter rilanciare il prodotto. Per quanto riguarda l'offerta Boeing non ne ho sentito nemmeno parlare ma dubito fortemente che ci siano possibilità per i 737. Forse qualche possibilità in più ci sarebbe per i 787 una volta finita la carriera del triple 7 (dopo il 2013...)
...
Allo stato attuale, dopo il 2013 AZ rivecerà i nuovi 350XWB. Tempi duri per gli amanti della Boeing ;)
 
No non si sa ancora molto. Di certo si sa che la priorità di questi prossimi mesi è di sistemare, migliorare l'immagine degli aerei già presenti e rinnovare completamente la Magnifica e il servizio di bordo.

Rimanendo poi a livello di voci, l'ultima è una fantomatica megaoffertona di Boeing ad Alitalia riguardante un mix di 737-800 e 787 a prezzi vantaggiosi....


Fanta aviazione
Mettiamo sia vera l'offerta, Az che può fare:
*svincolarsi dai 320?
* prendere anche 737?

mentre per il 787 credo sia percorribile, si è sempre parlato dei 330 mai dei 350 in flotta Az
 
Fanta aviazione
Mettiamo sia vera l'offerta, Az che può fare:
*svincolarsi dai 320?
* prendere anche 737?

mentre per il 787 credo sia percorribile, si è sempre parlato dei 330 mai dei 350 in flotta Az

infatti .. solo perché il piano prevede i 330 entro il 2013 che è la conclusione del piano fenice.
 
44 non è male come flotta che dite? ci sono le potenziali rotte per impiegarli con successo?
 
44 non è male come flotta che dite? ci sono le potenziali rotte per impiegarli con successo?

E' meglio usare il condizionale... 44 non sarebbe male...:D

comunque da qui al 2013 ne possono cambiare di cose. Per fine 2013 cmq in flotta stando al piano attuale dovrebbero esserci 10 777 e 12 330 per un totale di 22 macchine lungo raggio salvo esercitare l'opzione per le ulteriori 8 (la vedo dura da qui al 2013...forse dopo)
 
Sulla manutenzione degli interni, vi porto la mia piccola testimonianza.

Volo FCO-GOA AZ, operato con equipaggio e a/m AP (737-400 EI-COI); i 3 sedili fila 13 DEF sono inop, ma risultano disponibili al check-in.
Io e gli altri due sfortunati pax veniamo fatti accomodare (??) nel galley anteriore dove, intrattenuti dal simpatico capt, aspettiamo che termini l'imbarco per capire se avanzano 3 posti dove sistemarci.

Aggiungo che in svariati anni di spola con AP non mi era mai successo niente di simile

Ognuno può portare le proprie esperienze positive o negative, però far passare il messaggio di prima/bene dopo/male non mi sembra corretto.
Una mia esperienza con AP simile alla tua. Volo AP da Alghero a FCO qualche anno fa: mi presento al check-in (siamo 3 tra cui un ragazzino di 10 anni) chiedo un finesrino e 3 posti vicini. Bene, certo signore, ed ecco le carte d'imbarco mettiamo (che non ricordo) 27A 27B 27C. Salgo a bordo e meraviglia mia e dell'A.V. le file finiscono a 26 (sempre per dire). Bene aspettate quì etc. etc. fortuna che alla fine rimangono 3 posti sparsi sull'aereo e nemmeno un finestrino.

Poi di disservizi AP di prima te ne posso raccontare quanti ne vuoi.

Comunque la FCO-AHO è alquanto strana Ultimi viaggi
andata 737AP f-gkta un residuato
ritorno A320 una meraviglia IFE acceso e GPS
andata qualche giorno fa A321AZ
book.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.