Ciao!
Volevo farvi una domanda riguardo i comandanti messi sotto contratto solo per il periodo estivo come fanno molte compagnie che hanno in picco nei voli in estate.Questi comandanti generalmente stranieri sanno totalmente le sop di compagnia o no?faccio alcuni esempi notati su GJ(solo perchè ci ho volato 5 volte nell'ultimo anno con 3 cpt italiani e 2 stranieri quindi probabilmente solo per l'estate in GJ).ho visto come i cpt italiani inizino l'after landing(luci,spoilers,flap)solo fuori dalla pista(come scritto nelle sop airbus anche se non so se le sop di compagnia impongano quando iniziarle),mentre gli stranieri iniziano già in pista;tutti sono sempre decollati in GJ in conf 1+F mentre un cpt straniero in conf 2.ultimo un cpt straniero ha acceso le luci d'atterraggio in finale già a flap2 mentre tutti a FL100.
Ciao
Volevo farvi una domanda riguardo i comandanti messi sotto contratto solo per il periodo estivo come fanno molte compagnie che hanno in picco nei voli in estate.Questi comandanti generalmente stranieri sanno totalmente le sop di compagnia o no?faccio alcuni esempi notati su GJ(solo perchè ci ho volato 5 volte nell'ultimo anno con 3 cpt italiani e 2 stranieri quindi probabilmente solo per l'estate in GJ).ho visto come i cpt italiani inizino l'after landing(luci,spoilers,flap)solo fuori dalla pista(come scritto nelle sop airbus anche se non so se le sop di compagnia impongano quando iniziarle),mentre gli stranieri iniziano già in pista;tutti sono sempre decollati in GJ in conf 1+F mentre un cpt straniero in conf 2.ultimo un cpt straniero ha acceso le luci d'atterraggio in finale già a flap2 mentre tutti a FL100.
Ciao