myair non ha più la Licenza a tempo indeterminato


ma appena sarà noto a tutto il mondo il fatto di darwin, dove ti andrai a nascondere?

Come qualcuno ti ha gia' risposto la GVA-BDS e' stata sempre operata da Myair. Se come "Operazione Darwin" intendi il fatto che abbiano operato e operino tutt'ora per noi beh, di certo non ci abbiamo guadagnato solo noi.
 
ma appena sarà noto a tutto il mondo il fatto di darwin, dove ti andrai a nascondere?

Non so quanto sia "on topic", ma MyAir non è più da qualche settimana proprietaria del 20% di Darwin. Inoltre, Capt Soddu non è più vice presidente o socio del CdA di Darwin. Le 2 società sono quindi separate.
Magari questo tassello era sfuggito..
S7
 
perchè?? quali erano i problemi...?? visto che era del 1992 e ce ne sono di più anziani volanti...

A.

Io l'ho visto in giro per poco, ma era quasi più il tempo in cui era a terra di quello in cui volava, ne aveva sempre una :D

Però ci eravamo affezionati, Drago & Dodo erano un'accoppiata inseparabile (nel senso che quando si sedeva a terra uno, pure l'altro per solidarietà si scassava :D)!

DaV
 
Io l'ho visto in giro per poco, ma era quasi più il tempo in cui era a terra di quello in cui volava, ne aveva sempre una :D

Però ci eravamo affezionati, Drago & Dodo erano un'accoppiata inseparabile (nel senso che quando si sedeva a terra uno, pure l'altro per solidarietà si scassava :D)!

DaV

Ha ha ha Vero! :cool:
 
Intanto a rimini anche oggi cambio di aereo e attesa infinita.
Controllo quotidianamente il sito e non passa giorno che i voli myair siano in ritardo
 
Non so quanto sia "on topic", ma MyAir non è più da qualche settimana proprietaria del 20% di Darwin. Inoltre, Capt Soddu non è più vice presidente o socio del CdA di Darwin. Le 2 società sono quindi separate.
Magari questo tassello era sfuggito..
S7

impossibile... MAI_MYAIR ha detto il contrario.... io credo a lui :morto:
 
Sempre a criticare i ritardi della myair.....perche' non guardate anche quelli che fa Az.....che ogni giorno ne combina sempre delle belle!!!!
 
L'ente che deve vigilare ha fatto il suo dovere istituzionale. La revoca della licenza a tempo indeterminato in questo quadro è un atto dovuto, per quanto mi riguarda forse tardivo.
ma distinguiamo le cose. Di certo c'è che myair potrà volare fino al 31 ottobre. A quella data se saranno date certezze operative e finanziare per continuare bene, credo che la restrizione sarà annullata. Viceversa l'ente prenderà le sue decisioni.
é di certo un fatto grave di se e per se. Trovo soltanto un tantino deplorevole leggere alcuni commenti. Mi riservo di intervenire direttamente in polemica con qualcuno perchè è noto ed arcinoto che scrive solo perche ha prurito alle mani. Se qualcuno pensava che questa notte non avrei dormito per l'agitazione si sbaglia di grosso. Io sono tranquillo, il 31 ottobre come scadenza mi da sufficienti margini per restare tale. Le nostre operazioni con myair termineranno giorno 11 ottobre, quindi al momento la braca è salva. per il futuro al limite ci si organizza, non è un dramma. Siamo un azienda la cui sorte non è legata strettamente a myair. in questa sede ritengo doveroso distinguere due aspetti.
1) la parte manageriale con tutti i suoi limiti, dubbi legati ai personaggi noti. tra parentesi qui dentro è noto a tutti che l'avversione nei confronti di myair è legata solo al suo padrone.
2) inviterei tutti a valutare che dentro myair ed attorno a myair ci sono delle persone che lavora, che programmano, che fanno business e crescono e che si spaccano le ossa giorno per giorno che vi posso garantire nulla hanno a che fare con le beghe burocratiche/finanziare del vettore. loro lavorano lo hanno sempre fatto e continuano a farlo.

come diceva qualcuno attualmente c'è una licenza che seppur provvisoria è comunque un autorizzazione a volare e che non toglie al vettore alcuna forma.
io terrei i calici, per chi ne ha voglia, conservati ancora qualche mese.
sul fallimento di un'azienda giorno 1 novembre chi avrà la voglia e la dignità di brindare lo faccia. Io sinceramente non brindo se un'azienda amica o nemica chiude.
per quanto riguarda gli amici pugliesi... evitate con questa lagna della serie "che colpa abbiamo noi pugliesi per esseci capitata myair". Piu che col vettore prendetevela con i vs. politici che non sanno fare valutazioni tecniche. Myair ha fatto cio che ogni vettore privato avrebbe fatto, inutile prenderci per i fondelli e se non rispetta il contratto alla lettera prendetevela con i vs. amministratori che non sanno controllare, peggio se collusi e/o pagati sottobanco.
personalmente e concludo auguro a myair di riprendersi. La ricetta è semplice. smettere di fare tutta questa linea, ma fare solo quella produttiva, poca linea e concreta e concentrare la sua attività sui charter.

ultima cosa. non capisco come mai gli amministratori permettano a qualcuno di scrivere senza essere mai censurato... anche quando è palese che scrie stronzate. spesso ho letto di post chiusi per mancanza di fonti o perche solo diretti nella via della calunnia a tutti i costi. Riflessione: ovviamente questi post chiusi e cancellati non riguardavano myair, ma altri vettori iper protetti e santificati. Io ritenfo che la legge sia uguale per tutti.

PS. sulla vicenda licenza provvisoria a myair non interverrò piu fino al 31 ottobre, ne tanto meno rispondero agli insulti gratuiti o le offese personali. leggero ogni commento come ho sempre fatto qualificando chi lo scrive per come scrive. Rispondero solo a commenti concreti se ci saranno.
saluti

sono d'accordo con te.
Alitalia non ha fatto meglio figura nonostante i biglietti costino 5 volte di piu.
Tra l'altro i soldi li han fatti rimettere ai cittadini.

Non possiamo invocare la concorrenza e poi non sorbirci le conseguenze in negativo ed in positivo.
Un augurio a mYAIR CHE SI RISOLLEVI e che continui a fare quel servizio aereo che alla puglia è mancato per 60 anni!
 
intanto il Ginevra Brindisi è già full per tutto il mese di luglio, speriamo che ci sia qualcuno pronto a sostituire myair se non mangia il panettone :D

il volo è quasi sempre pieno... in ogni periodo dell'anno.
Il fatto che ci sia un collegamento veloce con la svizzera da brindisi ha incrementato i viaggi "spot" ed ha reso piu agevole i viaggi ai numerosi connazionali che vivono all'estero che sono supercontenti di recarsi nella loro terra anche piu volte all'anno ed in periodi diversi dalle solite ferie.

Cio' dimostra che l'idea di un collegamento diretto, nonostante qualche gufo,
non era malsana.
Poi morto un vettore (speriamo di no) se ne fa un altro.
 
il volo è quasi sempre pieno... in ogni periodo dell'anno.


Questo non è affatto vero, togliendo luglio per il GVA-BDS ed agosto per il BDS-GVA, la media negli altri mesi è simile a quella degli altri voli da Bari, ossia pessima, oscilla fra il 50 ed il 60 % vuol dire circa 50 pax a volo, che è un dato che porta automaticamente il volo ad essere in perdita. 60% su un aereo CR9 da 90 posti e quasi 2 ore di volo è un dato da rabbrividire.

P.S.: per Luglio controlla bene, gia il 7 ed il 9 luglio con 10 posti il volo BDS-GVA mi da tariffe di 99 euro, le tariffe sulla rotta arrivano anche a 219 Euro, lo si può ben vedere sul sito, ciò significa solo che il volo almeno il 7 ed il 9 (sotto data) è VUOTO. Mi fermo sotto data, perchè se vado oltre le tariffe scendono ancora. Con questi numeri una compagnia normale un volo non te lo tiene, perchè perde soldini.


Di Myair noi pugliesi dobbiamo liberarcene, e quanto prima.
 
Ultima modifica:
Questo non è affatto vero, togliendo luglio per il GVA-BDS ed agosto per il BDS-GVA, la media negli altri mesi è simile a quella degli altri voli da Bari, ossia pessima, oscilla fra il 50 ed il 60 % vuol dire circa 50 pax a volo, che è un dato che porta automaticamente il volo ad essere in perdita. 60% su un aereo CR9 da 90 posti e quasi 2 ore di volo è un dato da rabbrividire.

P.S.: per Luglio controlla bene, gia il 7 ed il 9 luglio con 10 posti il volo BDS-GVA mi da tariffe di 99 euro, le tariffe sulla rotta arrivano anche a 219 Euro, lo si può ben vedere sul sito, ciò significa solo che il volo almeno il 7 ed il 9 (sotto data) è VUOTO. Mi fermo sotto data, perchè se vado oltre le tariffe scendono ancora. Con questi numeri una compagnia normale un volo non te lo tiene, perchè perde soldini.


Di Myair noi pugliesi dobbiamo liberarcene, e quanto prima.

Il 7 luglio saro' a Brindisi a prendere parenti che arrivano da Ginevra. Ti sapro' dire meglio.

Per i connazionali, pur di volare direttamente a Brindisi vanno bene anche le tariffa da € 219,00 euro a pax.
 
sempre con 10 milioni di Euro sborsati dalla regione ogni anno, altrimenti non ce la fa mica ....... bel masochismo
Forse e' il caso che la regione si affidi a partner piu' affidabili...
Per tenere in piedi 8I a VS servira' molto di piu' che efficaci acrobazie finanziarie stavolta.
Le previsioni di traffico non sono per nulla buone come dice Bisignani, in italie oggi c'e' sicuramente una sovraofferta.
Chi e' piu' debole perira' nel breve.
Se poi, come dice il CFO di LH il prezzo del carburante e' destinato a risalire di nuovo, credo non credo che il 2010 dara' grosse soddisfazioni al nostro settore.
MF
 
L'ente che deve vigilare ha fatto il suo dovere istituzionale. La revoca della licenza a tempo indeterminato in questo quadro è un atto dovuto, per quanto mi riguarda forse tardivo.
ma distinguiamo le cose. Di certo c'è che myair potrà volare fino al 31 ottobre. A quella data se saranno date certezze operative e finanziare per continuare bene, credo che la restrizione sarà annullata. Viceversa l'ente prenderà le sue decisioni.
é di certo un fatto grave di se e per se. Trovo soltanto un tantino deplorevole leggere alcuni commenti. Mi riservo di intervenire direttamente in polemica con qualcuno perchè è noto ed arcinoto che scrive solo perche ha prurito alle mani. Se qualcuno pensava che questa notte non avrei dormito per l'agitazione si sbaglia di grosso. Io sono tranquillo, il 31 ottobre come scadenza mi da sufficienti margini per restare tale. Le nostre operazioni con myair termineranno giorno 11 ottobre, quindi al momento la braca è salva. per il futuro al limite ci si organizza, non è un dramma. Siamo un azienda la cui sorte non è legata strettamente a myair. in questa sede ritengo doveroso distinguere due aspetti.
1) la parte manageriale con tutti i suoi limiti, dubbi legati ai personaggi noti. tra parentesi qui dentro è noto a tutti che l'avversione nei confronti di myair è legata solo al suo padrone.
2) inviterei tutti a valutare che dentro myair ed attorno a myair ci sono delle persone che lavora, che programmano, che fanno business e crescono e che si spaccano le ossa giorno per giorno che vi posso garantire nulla hanno a che fare con le beghe burocratiche/finanziare del vettore. loro lavorano lo hanno sempre fatto e continuano a farlo.

come diceva qualcuno attualmente c'è una licenza che seppur provvisoria è comunque un autorizzazione a volare e che non toglie al vettore alcuna forma.
io terrei i calici, per chi ne ha voglia, conservati ancora qualche mese.
sul fallimento di un'azienda giorno 1 novembre chi avrà la voglia e la dignità di brindare lo faccia. Io sinceramente non brindo se un'azienda amica o nemica chiude.
per quanto riguarda gli amici pugliesi... evitate con questa lagna della serie "che colpa abbiamo noi pugliesi per esseci capitata myair". Piu che col vettore prendetevela con i vs. politici che non sanno fare valutazioni tecniche. Myair ha fatto cio che ogni vettore privato avrebbe fatto, inutile prenderci per i fondelli e se non rispetta il contratto alla lettera prendetevela con i vs. amministratori che non sanno controllare, peggio se collusi e/o pagati sottobanco.
personalmente e concludo auguro a myair di riprendersi. La ricetta è semplice. smettere di fare tutta questa linea, ma fare solo quella produttiva, poca linea e concreta e concentrare la sua attività sui charter.

ultima cosa. non capisco come mai gli amministratori permettano a qualcuno di scrivere senza essere mai censurato... anche quando è palese che scrie stronzate. spesso ho letto di post chiusi per mancanza di fonti o perche solo diretti nella via della calunnia a tutti i costi. Riflessione: ovviamente questi post chiusi e cancellati non riguardavano myair, ma altri vettori iper protetti e santificati. Io ritenfo che la legge sia uguale per tutti.

PS. sulla vicenda licenza provvisoria a myair non interverrò piu fino al 31 ottobre, ne tanto meno rispondero agli insulti gratuiti o le offese personali. leggero ogni commento come ho sempre fatto qualificando chi lo scrive per come scrive. Rispondero solo a commenti concreti se ci saranno.
saluti

BRAVO! sono d' accordo con te su tutto!
 
BRAVO! sono d' accordo con te su tutto!

mica tanto
Io non direi che la barca e' salva al momento , la struttura patrimoniale e finanziaria di aziende complesse anche piccole come una compagnia aerea necessita di programmazione a lungo termine: te la faccio breve nella fattispecie a occhio 50 Meur ...e forse non bastano nemmeno..

l'avversione per Myair piu' che al padrone e' legata alle pratiche operative : ritardi e cancellazioni, anche se ultimamete in riduzione, significano una cosa sola: questi incassano (prima) soldi di biglietti per servizi che (dopo) sono forse e a volte molto forse in grado di offrire.

Praticamente in tutte le aziende del pianeta compreso anche qualche baraccone statale la maggior parte delle persone lavora con dedizione e serieta': non e' ne un alibi ne una giustificazione.
La licenza provvisoria toglie sivuramente sostanza piu' che forma: le operazioni continuano, per ora, la non certezza della continuita' ti garantisco che non e' la stessa cosa.

Da Veneziano vista le fattispecie in oggetto presenti e passate non posso biasimare i pugliesi, sui politici hai ragione!

Gli amministratori, almeno per quello che ho visto fin ora conoscono bene i limiti del th, non credo abbiano bisogno di lezioni.

Charter??? sicuro??? hai dati attendibili per supportare questa nobile strategia???

Fai bene a non rispondere agli insulti, e' solo tempo perso.

Quattro mesi passano in fretta , se avessero seri problemi di cassa oggi difficilmente passeranno ottobre illesi....
...e l'unica banca che oggi potrebbe ficcare soldi in una roba del genere e'....
MF
 
mica tanto
Io non direi che la barca e' salva al momento , la struttura patrimoniale e finanziaria di aziende complesse anche piccole come una compagnia aerea necessita di programmazione a lungo termine: te la faccio breve nella fattispecie a occhio 50 Meur ...e forse non bastano nemmeno..

l'avversione per Myair piu' che al padrone e' legata alle pratiche operative : ritardi e cancellazioni, anche se ultimamete in riduzione, significano una cosa sola: questi incassano (prima) soldi di biglietti per servizi che (dopo) sono forse e a volte molto forse in grado di offrire.

Praticamente in tutte le aziende del pianeta compreso anche qualche baraccone statale la maggior parte delle persone lavora con dedizione e serieta': non e' ne un alibi ne una giustificazione.
La licenza provvisoria toglie sivuramente sostanza piu' che forma: le operazioni continuano, per ora, la non certezza della continuita' ti garantisco che non e' la stessa cosa.

Da Veneziano vista le fattispecie in oggetto presenti e passate non posso biasimare i pugliesi, sui politici hai ragione!

Gli amministratori, almeno per quello che ho visto fin ora conoscono bene i limiti del th, non credo abbiano bisogno di lezioni.

Charter??? sicuro??? hai dati attendibili per supportare questa nobile strategia???

Fai bene a non rispondere agli insulti, e' solo tempo perso.

Quattro mesi passano in fretta , se avessero seri problemi di cassa oggi difficilmente passeranno ottobre illesi....
...e l'unica banca che oggi potrebbe ficcare soldi in una roba del genere e'....
MF

io credo che ridardi e cancellazioni vengano fatte da tanti vettori....nessuno in particolare......tutti li fanno...pero'.....
 
io credo che ridardi e cancellazioni vengano fatte da tanti vettori....nessuno in particolare......tutti li fanno...pero'.....
A che bravo!
e sulla base di che dati "credi" di sapere che tutti ritardano e cancellano?
Dimmi un po' sono tutt'orecchi.....