L'ente che deve vigilare ha fatto il suo dovere istituzionale. La revoca della licenza a tempo indeterminato in questo quadro è un atto dovuto, per quanto mi riguarda forse tardivo.
ma distinguiamo le cose. Di certo c'è che myair potrà volare fino al 31 ottobre. A quella data se saranno date certezze operative e finanziare per continuare bene, credo che la restrizione sarà annullata. Viceversa l'ente prenderà le sue decisioni.
é di certo un fatto grave di se e per se. Trovo soltanto un tantino deplorevole leggere alcuni commenti. Mi riservo di intervenire direttamente in polemica con qualcuno perchè è noto ed arcinoto che scrive solo perche ha prurito alle mani. Se qualcuno pensava che questa notte non avrei dormito per l'agitazione si sbaglia di grosso. Io sono tranquillo, il 31 ottobre come scadenza mi da sufficienti margini per restare tale. Le nostre operazioni con myair termineranno giorno 11 ottobre, quindi al momento la braca è salva. per il futuro al limite ci si organizza, non è un dramma. Siamo un azienda la cui sorte non è legata strettamente a myair. in questa sede ritengo doveroso distinguere due aspetti.
1) la parte manageriale con tutti i suoi limiti, dubbi legati ai personaggi noti. tra parentesi qui dentro è noto a tutti che l'avversione nei confronti di myair è legata solo al suo padrone.
2) inviterei tutti a valutare che dentro myair ed attorno a myair ci sono delle persone che lavora, che programmano, che fanno business e crescono e che si spaccano le ossa giorno per giorno che vi posso garantire nulla hanno a che fare con le beghe burocratiche/finanziare del vettore. loro lavorano lo hanno sempre fatto e continuano a farlo.
come diceva qualcuno attualmente c'è una licenza che seppur provvisoria è comunque un autorizzazione a volare e che non toglie al vettore alcuna forma.
io terrei i calici, per chi ne ha voglia, conservati ancora qualche mese.
sul fallimento di un'azienda giorno 1 novembre chi avrà la voglia e la dignità di brindare lo faccia. Io sinceramente non brindo se un'azienda amica o nemica chiude.
per quanto riguarda gli amici pugliesi... evitate con questa lagna della serie "che colpa abbiamo noi pugliesi per esseci capitata myair". Piu che col vettore prendetevela con i vs. politici che non sanno fare valutazioni tecniche. Myair ha fatto cio che ogni vettore privato avrebbe fatto, inutile prenderci per i fondelli e se non rispetta il contratto alla lettera prendetevela con i vs. amministratori che non sanno controllare, peggio se collusi e/o pagati sottobanco.
personalmente e concludo auguro a myair di riprendersi. La ricetta è semplice. smettere di fare tutta questa linea, ma fare solo quella produttiva, poca linea e concreta e concentrare la sua attività sui charter.
ultima cosa. non capisco come mai gli amministratori permettano a qualcuno di scrivere senza essere mai censurato... anche quando è palese che scrie stronzate. spesso ho letto di post chiusi per mancanza di fonti o perche solo diretti nella via della calunnia a tutti i costi. Riflessione: ovviamente questi post chiusi e cancellati non riguardavano myair, ma altri vettori iper protetti e santificati. Io ritenfo che la legge sia uguale per tutti.
PS. sulla vicenda licenza provvisoria a myair non interverrò piu fino al 31 ottobre, ne tanto meno rispondero agli insulti gratuiti o le offese personali. leggero ogni commento come ho sempre fatto qualificando chi lo scrive per come scrive. Rispondero solo a commenti concreti se ci saranno.
saluti