TEST VIDEO A340-600 Rejected Take Off


e pensare che sicuramente era pure senza pax on board e con poco carburante. Pensa cosa sarebbe successo con full pax e carburante per un lungo raggio... Paura!
 
Devo dire che in quello del 340 i pompieri non mi sono sembrati dei mostri di velocità e coordinamento.
 
Ok per il peso, ma credo che il 777 abbia risposto meglio al test. Il 346 non solo ha sviluppato fiamme ma ha fatto pure esplodere i pneumatici, mentre quelli del 777 hanno un sistema appositamente studiato per evitare questo inconveniente.
 
Ok per il peso, ma credo che il 777 abbia risposto meglio al test. Il 346 non solo ha sviluppato fiamme ma ha fatto pure esplodere i pneumatici, mentre quelli del 777 hanno un sistema appositamente studiato per evitare questo inconveniente.

Poni maggiore attenzione ai tempi e nota che cmq i pneumatici sull'Airbus sono stati lasciati scoppiare, mentre sul 777 si è intervenuti prima, per impedirne lo scoppio (comunque molte gomme sono sgonfie).
 
Ok per il peso, ma credo che il 777 abbia risposto meglio al test. Il 346 non solo ha sviluppato fiamme ma ha fatto pure esplodere i pneumatici, mentre quelli del 777 hanno un sistema appositamente studiato per evitare questo inconveniente.
quelle del 777 erano esplose o solo sgonfiate?
 
sgonfie. la voce narrante del video del 777 se non ricordo male parla di fusibili nei pneumatici che raggiunta una certa temperatura li fa sgonfiare anzichè esplodere. non posso riguardarlo adesso, correggetemi se sbaglio.
 
Per Nicola_LIMF: Hai poi saputo il motivo del RTO?Con che mezzo eri?Scusa la curiosità,ma è una procedura che mi ha sempre incuriosito..grazie!!

Per AZ1774:grazie!