Emirates prevede cinque voli supplementari da Roma


goafan

Utente Registrato
Emirates prevede cinque voli aggiuntivi da Roma

Primi due mesi dell'anno finanziario 2009/2010 a +15% rispetto all'obiettivo prefissato e a +30% anno su anno per Emirates Italia. "Per noi la crisi significa qualche downsize di classe o tariffe più vicine a quelle di mercato, sicuramente, però, non in quello di fascia bassa - commenta Massimo Massini, direttore generale del vettore per Italia, Malta e penisola iberica -. Pur subendo anche noi la pressione sullo yield, conseguiamo ottimi risultati in Europa e operiamo rotte profittevoli sul nostro network. Il traffico per Dubai ha un buon andamento, tanto che abbiamo chiesto l'autorizzazione per cinque voli supplementari su Roma in agosto". Dopo un load factor medio del 70% a inizio anno finanziario, maggio e giugno si attestano sull'80%. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Ma non dovevano piazzare l'A380 su FCO? Pensavo che non potessero aumentare le frequenze (non ricordo se per motivi di slot o di accordi internazionali sul numero max di frequenze tra i due paesi)...
 
Ma non dovevano piazzare l'A380 su FCO? Pensavo che non potessero aumentare le frequenze (non ricordo se per motivi di slot o di accordi internazionali sul numero max di frequenze tra i due paesi)...

Dal 2 dicembre dovrebbe operare il 380. Queste frequenze supplementari saranno solo ad agosto, pare... spero tanto che non gli diano l'autorizzazione per il secondo giornaliero.

Edit: simulando delle prenotazioni ho notato che in diverse date tra fine luglio e la prima parte di agosto i voli non sono vendibili! Sono addirittura pieni?
 
Domanda quasi OT ma quindi possono essere concesse autorizzazioni provvisorie verso stati esteri?
 
Notizia vecchia

Se alla voce acquisti il mercato rossonero latita, vi è un altro tipo di trattative che fervono intorno alla sede di Via Turati. Il gruppo Fly Emirates, la compagnia aerea controllata dallo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, zio del primo ministro degli Emirati arabi e sceicco del Dubai, infatti, come riportato da "Il Sole 24ore" sarebbe pronto ad entrare attivamente nel Milan, attraverso una sponsorizzazione multimilionaria.

L'obiettivo di Emirates, dietro al quale si nasconde la dinastia degli Al Maktoum, sarebbe quello, inizialmente, di diventare il main-sponsor della società rossonera in sostituzione di Bwin, la società di scommesse versa nelle casse rossonere una cifra pari a 10 milioni di euro, Emirates ne promette almeno il doppio, salvo poi mirare a un ingresso nel pacchetto societario.

Due in questo caso le ipotesi possibili: la dinastia degli Al Maktoum attraverso la loro società, Emirates, si farebbe carico della realizzazione del nuovo stadio rossonero, come già fatto in passato con l'Arsenal, accontentando, così, i desiderata di Galliani e ricevendo in cambio una quota di minoranza con valore a salire. Come seconda ipotesi, invece, non è da escludere un inserimento diretto in società, attraverso un'offerta da 400 milioni di euro che permetterebbe alla famiglia di Al Maktoum di ottenere il 40% delle quote societarie.

Vi è, in conclusione, un ultimo aspetto da considerare: i rapporti tra il club e gli sceicchi sono ottimi, Dubai ospita il ritiro invernale del Milan dal 2008 e l'emiro è stato visto più volte a San Siro. Tutti indizi che fanno pensare a un matrimonio, anche nell'immediato futuro.

7 giugno 2009 tgcom
 
Notizia vecchia

Se alla voce acquisti il mercato rossonero latita, vi è un altro tipo di trattative che fervono intorno alla sede di Via Turati. Il gruppo Fly Emirates, la compagnia aerea controllata dallo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, zio del primo ministro degli Emirati arabi e sceicco del Dubai, infatti, come riportato da "Il Sole 24ore" sarebbe pronto ad entrare attivamente nel Milan, attraverso una sponsorizzazione multimilionaria.

L'obiettivo di Emirates, dietro al quale si nasconde la dinastia degli Al Maktoum, sarebbe quello, inizialmente, di diventare il main-sponsor della società rossonera in sostituzione di Bwin, la società di scommesse versa nelle casse rossonere una cifra pari a 10 milioni di euro, Emirates ne promette almeno il doppio, salvo poi mirare a un ingresso nel pacchetto societario.

Due in questo caso le ipotesi possibili: la dinastia degli Al Maktoum attraverso la loro società, Emirates, si farebbe carico della realizzazione del nuovo stadio rossonero, come già fatto in passato con l'Arsenal, accontentando, così, i desiderata di Galliani e ricevendo in cambio una quota di minoranza con valore a salire. Come seconda ipotesi, invece, non è da escludere un inserimento diretto in società, attraverso un'offerta da 400 milioni di euro che permetterebbe alla famiglia di Al Maktoum di ottenere il 40% delle quote societarie.

Vi è, in conclusione, un ultimo aspetto da considerare: i rapporti tra il club e gli sceicchi sono ottimi, Dubai ospita il ritiro invernale del Milan dal 2008 e l'emiro è stato visto più volte a San Siro. Tutti indizi che fanno pensare a un matrimonio, anche nell'immediato futuro.

7 giugno 2009 tgcom

Ma qui si parla di Fiumicino non del Milan...
 
e secondo te perchè una compagnia spende tutti questi milioni in Italia? E' una è pubblicità frutto delle mire espansionistiche di EK in Italia, se leggi l'articolo la stessa strategia è stata adottata in Inghilterra, principale mercato europeo di EK, se come dicono l'Italia diventerà il secondo mercato europeo questa sponsorizzazione è frutto di una ricerca di visibilità
 
Curioso che con l'80% di LF EK aggiunge voli extra mentre US riduce il volo a stagionale ... valli a capire :D
 
cut
Due in questo caso le ipotesi possibili: la dinastia degli Al Maktoum attraverso la loro società, Emirates, si farebbe carico della realizzazione del nuovo stadio rossonero, come già fatto in passato con l'Arsenal, accontentando, così, i desiderata di Galliani e ricevendo in cambio una quota di minoranza con valore a salire. Come seconda ipotesi, invece, non è da escludere un inserimento diretto in società, attraverso un'offerta da 400 milioni di euro che permetterebbe alla famiglia di Al Maktoum di ottenere il 40% delle quote societarie.

cut

san siro diventa il nuovo Emirates stadium? :D:D
 
Emirates prevede cinque voli aggiuntivi da Roma

Primi due mesi dell'anno finanziario 2009/2010 a +15% rispetto all'obiettivo prefissato e a +30% anno su anno per Emirates Italia... (TTG Italia)

CIAO
_goa

Dopo Lufthansa Italia adesso Emirates Italia:); consiglio a CAi di cambiare nome: Alitalia Italia così magari crescerà:D
 
Più traffico si aggiunge su Roma per Dubai, meglio è.
Anche perchè così quando l'anno prossimo dovrò andare in Australia, ho una scelta in più su quale aereo viaggiare, se ne usano diversi.
 
Dal blog Airlineroute :

As per GDS inventory display on 01JUL09, Emirates in August 2009 will be adding extra flight on Sundays on Dubai - Rome route.

The schedule is the following:

EK3097 DXB1020 - 1440FCO 77W 7
EK3098 FCO1655 - 0035+1DXB 77W 7
 
Curioso che con l'80% di LF EK aggiunge voli extra mentre US riduce il volo a stagionale ... valli a capire :D

Il senso di tutto ciò?

- il dato 80% circa il LF di EK è espresso a livello globale italiano, non su una singola rotta
- US ha un LF ben lontano dal traguardo dell'80% sulla MXP-PHL durante i mesi invernali. Già ad Ottobre 2008, non riuscivano ad arrivare nemmeno al 60%
- non ha poi senso confrontare mercati cosi diversi, per trarne conclusioni..del tutto personali, poi.